1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Delusione pongistica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Sir Pako, 6 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sir Pako

Sir Pako Nuovo Utente

Salve ragazzi.. sono sempre io il ragazzo che abita ad ercolano che aveva postato per sapere dove trovare luoghi in cui esercitarsi a questo sport che per me sta diventando un ossessione...

Devo dire che però ci sono rimasto davvero male quando.. vedendo che prima di tutto per un ragazzo che non ha la patente arrivare ai centri piu vicini è davvero uno sbattimento, contando non solo il tempo ma anche i soldi dei biglietti dei mezzi pubblici... che comunque per me questo non è mai stato un problema perchè se si vuole fare una cosa si è sempre disposti a fare sacrifici , e perchè no magari a rinunciare ad un jeans per pagare l'abbonamento ferroviario per qualcosa di utile farebbe felice non pochi genitori... Il vero problema è nato quando.. avendo trovato un posto abbastanza vicino ( si fa per dire ) ed essendo andato 2 volte là - la prima il lunedì dove mi hanno detto che a 17 anni ero troppo GRANDE per diventare qualcuno di forte senza neanche sapere il mio metodo di gioco e quale conoscenza ho su questo sport ma che cmq potevo ritornare mercoledì per vedere meglio e la seconda mercoledì stesso dove dopo l'ennesima camminata e pagamento del biglietto andata a vuoto mi prendono solo il nome il cognome il numero di telefono e la data di nascita e non mi testano nè le mie capacità nè le mie conoscenze ( che poi tra l'altro ero euforico di giocare.. per me giocare è sempre una emozione )... Ora dico io.. dovrei aspettare una loro telefonata tra 10 / 15 giorni... ma tutto questo sbattimento chi me lha fatto fare? pensavo che una volta lo sport era per tutti ... e poi.. 6€ di biglietti andati via per cosa? per farmi dire 2 parole per di piu scoraggianti? Ci sono rimasto troppo male...

Scusate per questo post ma lho fatto solo per sfogarmi un po e per sapere se davvero ovunque le cose funzionano così.....

Pako, un pongista niubbo deluso

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non capisco se ci siano gravissimi motivi di fondo per i quali far trovare lungo ad un appassionato come te (come molti altri probabilmente) che smania dalla voglia di giocare e ,soprattutto di imparare...Impegno e sacrificio a 17 anni è apprezzabile ma è altresì incomprensibile l'argomentazione con la quale sembrano averti liquidato..."ti faremo sapere"... e chevvoddì (!).Forse devono chiedere il permesso ad un responsabile (giustamente) quindi avresti dovuto chiedere di contattarlo ,in qualche modo.
    Una volta chiarite le posizioni vedrai che sarai integrato , e se ciò non dovesse accadere per oscuri motivi (hai la lebbra?) cercati un altro posto... Io ,quando qualcuno si presenta a far due tiri per la prima volta, lo accolgo con amicizia e curiosità,e quando sono finiti gli allenamenti (e se non è congestionata la palestra) si fan due tiri poi si vedrà...

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A me è successo di arrivare nella società e di nn giocare subito quindi stai tranquillo ke arriverà anke il tuo momento:campione: :campione:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Capisco il tuo scoramento, ma ancora i centri stanno riprendendo adesso le loro attività e probabilmente saranno incasinati con gli allenamenti degli agonisti per tornei vari e inizio campionato, l'attività giovanile e cas inizia a metà fine settembre quindi pazienta ancora qualche giorno, poi magari cerca di trovare un'altro posto, capisco la tua situazione ed è davvero diffcile, ma se ami questo sport non devi mollare :approved:

5. stoccolma

stoccolma Utente

Pako mi dici in che società sei andato? e con chi hai parlato?

puoi rispondermi pure in pvt se preferisci

6. record

record Utente Attivo

tieni duro. primo perchè siamo in italia, non ci sono waldner in giro, e quindi ti hanno dato una risposta del kz, oltre che estremamente presuntuosa. e che, ci sono tutti mondello in quella società? ne dubito fortemente. in più, ci sono giocatori che a 70 anni battono ragazzini più giovani di te. ho visto coi miei occhi l'immenso Palazzoli, dai capelli bianchi e la racchetta carogna :D, battere un sedicenne. quindi insisti. a 17 anni (18 per la verità) io mi facevo Pisa-Livorno in treno per andare a giocare, con in più l'università da frequentare. quindi non solo non avevo i soldi, ma neppure il tempo. andavo di sera, con tutti gli optional del caso, tipo gli amorevoli commenti di chi mi stava intorno.. "ma come, in treno, ragazzina da sola col buio!!!". un bel vaff a chi ti boicotta e non mollare.

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Cavolo, posso capire se hanno spazio solo per 2 tavoli da mettere uno sopra l'altro...:D

17 anni troppo tardi per diventare forte? E allora... mica tutti devono diventare fenomeni.

Cmq. non disperare, il mondo del TT è un po' "elittario" e non sempre i nuovi sono ben visti. Cerca d'inserirti sapendo che hai molto da imparare.

Buona fortuna.

8. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao, nel leggere questo tuo post prima mi sono inka... e poi ho ripensato alla mia gioventù quando a 15 anni ( già campionessa d'Italia d'assoluto) passavo le ore a guardare perchè i grandi non mi facevano giocare.... fa come ho fatto io...ho aspettato e non appena si è creato un varco mi sono buttata dentro mani e piedi e non sono più riusciti a farmi uscire!!! in ogni caso il mitico Vigorelli era il paradiso del miglior pongismo lombardo quindi ne valeva la pena restare , anche solo per guardare i grandi... Bargagli, Pelizzola, Maietti, Nazzari, Il mitico Pupo....e se questo fantomatico posto di squadristi dove sei stato etikettato senza nessuna riserva, nn meritasse un giovane come te? Fammi una cortesia personale cambia palestra ed a loro il mio più sincero vaff.... ops scusate....:azz: un bacio paola:love:

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si, Paola. Era difficile giocare con i bravi al Vigorelli. Solo tu accettavi di farlo :campione: ma il Pupo era un po' pirletta....

10. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ahhhh un pò pirletta? tutto pirletta e lo è ancora anche se di ping pong sa troppo!!! vederlo giocare è ancora un vero piacere... per il resto... no comment!!! sbaciuk:love:

11. the wall

the wall Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    mi fai sapere quale società hai contattato e giocato? grazie ciao
    Giancarlo

12. Sir Pako

Sir Pako Nuovo Utente

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi stanno sostenendo ... non so come farei senza di voi , siete una community eccezionale ^_^

Per il luogo dove sono andato meglio non alzare troppi polveroni prima di sapere l'esito.. quando mi chiameranno ( e soprattutto se ) vedremo cosa diranno e vi diro dove sta...

Ne approfitto per domandare ai giocatori napoletani... ma in questa zona esiste qualche negozio che vende gomme telai e tutto o conviene comprare la roba dai cari zeropong e lucioping?

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Caro Pako, purtroppo temo che vicino a te non ci siano negozi specializzati: spero che per cari, tu non intenda costosi, comunque sia io che rotex (gestore di zeropong) ma anche gli altri venditori possiamo sicuramente tirar fuori una racchetta valida per tutte le tasche.

Per la tua disavventura sulla squadra, a me è andata molto peggio quando ho cominciato; mi sono presentatato ad aprile con tanto entusiasmo e mi hanno detto di tornare a settembre... ero iper deluso come te, poi ho capito che la realtà pongistica italiana offre poco e bisogna "accanirsi" nel voler giocare e nel non mollare:

dopo qualche anno di ping pong comunque ho visto tanti ragazzi curiosi, cercar di cominciare e poi smettere dopo un mese quando si sono accorti che il ping pong non è così facile come sembrava (tutti pensano di essere più o meno bravi ma poi si accorgono che c'è tanto da imparare), quindi anche le società cercano sempre di capire se la persona è veramente interessata, disposta ad allenarsi e ad imparare, oppure se è venuta pensando di essere già capace e mollerà subito quando si accorgerà che il tennis tavolo è tutta un'altra cosa rispetto a quello che pensavano.

14. Sir Pako

Sir Pako Nuovo Utente

ops penso di averti confuso le idee :azz: :azz: .. per cari non intendevo costosi ma nell'altro senso!!! spero che non lhai presa a male!! :eek:

cmq se puoi addami su msn che parliamo di racchette :D:D:D

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no no nessun problema; addami tu che io non so il tuo indirizzo lucioping@hotmail.com però se ti iscrivi ad una squadra giustamente senti il consiglio dell'allenatore cosa ti dice

16. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ti capisco perche' anche a me che ho cominciato a 20 anni e' successa la stessa cosa, ti guardano dall' alto in basso, e ti fanno capire chiaramente che anche se non ci vai gli fai un piacere...... Perche' e' troppo tardi.... Allora non e' troppo tardi per il 95% dei bambini che cominciano, poi si smaronano e anche se diventati bravini smettono e non si fanno piu' rivedere?
    Ad ogni modo tieni duro come ho fatto io, fortunatamente ho cominciato con un ragazzo piu' grande di me, entrambi a livello oratorio, ad allenarci come facevano i bambini vedendo cosa diceva loro l' allenatore ( sai noi eravamo troppo grandi ) e alla fine posso dire che ora sono soddisfatto di non aver mollato ho acquisito una tecnica decente ( meglio di quanto avessi sperato all' inizio ) e mi sono tolto soddisfazioni liquidando in campionato avversari ******* che si riutavano di giocare con me in allenamento perche detto da loro " Eravamo di un livello differente " oppure " Scusa ma preferisco correre per smaltire i grassi ".

17. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Tranquillo, io ho cominciato a 24 anni, e se vuoi un consiglio diffida da quelli che ti dicono "non diventerai mai nessuno" o "è troppo tardi". Poi non si gioca per vincere, ma per divertirsi, se no diventa un lavoro, non uno svago. Hai solo 17 anni e puoi benissimo toglierti delle soddisfazioni pongistiche a patto di impegnarti a fondo. Ciao.

18. Dan

Dan Utente Attivo

Se poi questi "luminari" del tennistavolo persistono nel non farti giocare,in attesa della maggiore eta' puoi sempre accontentarti di fare qualche scambio in amicizia con qualche utente del forum.Da quello che ho visto noi campani siamo un bel po'...non ti scoraggiare:approved:

19. Sir Pako

Sir Pako Nuovo Utente

ne sarei molto felice.. così posso testare quanto sono scarso :king:

chi si offre? :eek:

20. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    io nel mio piccolo ho iniziato a 15 anni e ho viaggiato il mondo grazie al ping!

dacci dentro e vedrai che non diventerai campione d'italia ma di sicuro un buon seconda categoria potresti diventarlo con passione e dedizione!

ps ho giocato per anni in centinaia di oratori cercando di giocare il più possibile...

manteman

ps a napoli non ci sono tanti posti?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina