1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Delusione...arbitrale

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 9 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come promesso, vi aggiorno sulla nostra riunione arbitrale. Ovviamente il punto 'caldo' era cosa si sarebbe fatto per evitare le colle VOC. Ora, a parte il fatto che nel ns. Paese (Svizzera, n.d.r.) la proibizione entra per tutti in vigore dal 1/1/2008, l'unica cosa è la sanzione di Chf 200 prevista per chi viene 'beccato'. Ora, proprio questo è il punto.
    Si prevede ancora una zona incollabile (???!!), non si è accennato all'utilizzazione dell'Enez, non si è pertanto accennato a come verificare la presenza di VOC.
    Ovviamente, io mi sono fatto parte attiva per sentire come prevedevano individuare i trasgressori ma....sembra tutto campato per aria. Alla mia ferma domanda, si è risposto che aggiornamenti sulle procedure saranno possibili durante questa stagione agonistica, ivi compreso l'utilizzazione Enez, chi debba acquistarlo, come si debba utilizzarlo.
    Mi spiace di non potervi ulteriormente aiutare.
    Inutile dire che per le puntinate lunghe senza grip (divieto) NON si è nemmeno parlato. Mah !!
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hehe lele... ormai anche tu ti stai convincendo che non funziona il sistema arbitrale in generale. Fare una riunione per dire che chi verrà beccato a incollare fresco verra multato e alla domanda: "come facciamo a sapere chi incolla fresco" la risposta è "ve lo diremo prima o poi" (questo ho capito io :approved: ) non mi sembra tutto ok! Io sostengo che la colla fresca sia un punto fermo per gli attaccanti... credo sia più pericoloso fumare che ispirare un po' di colla (che poi anche a scuola si usano colle dichiarate tossiche: vedi Pritt, Uhu, ...). Potrebbero informare che la colla può risultare tossica e ognuno si prende la responsabilità di usarla a proprio rischio. Come sulle sigarette c' è scritto "IL FUMO UCCIDE" sui barattoli di colla ci mettono un "USARE A PROPRIO RISCHIO: PUò ESSERE TOSSICA".
    No comment! :nono:
    Aspettiamo i commenti dei nostri "veterani della federazione"! :rolleyes:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione Mattia, non hanno per il mom regole precise ma arriveranno prima del fatidico 1/2008, almeno spero...
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mi sta benissimo... proprio come le sigarette chi incolla con colle tossiche giocherà in apposite sale per i soli "incollatori" o all'esterno. :approved: :azz: :rotfl:
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bella idea .. e per l'occasioni verranno forniti gratuitamente abbronzanti/occhiali da sole oppure sciarpe e guanti in pile !! :azz: :rotfl: :campione:
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :nono: :nono: :nono: La colla NON è come il fumo: agli ALTRI NON FA MALE! Adesso non venite a dirmi che c' è l' incollaggio passivo :)azz: )! La mia idea non mi sembra male... lele prova a proporlo ai boss ittf!!! :rotfl:
     
  7. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Bella ragazzi mi avete fatto un poco !!!
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo spirito del divieto è di evitare che giovani o giovanissimi si abituino a respirare queste porcherie che, come dice il buon Tibor, avranno effetti deleteri col tempo. Non sono sicuro che anche ai meno giovani, faccia comunque piacere respirare odori malefici e comunque non sono in grado di dire se la cosa possa nuocere passivamente.
    Ragazzi,(e ve lo dice uno che ha ormai oltrepassato i 56 anni di eta') non scherzate con la salute. Potrete avere tutti i soldi e i comfort del mondo ma se non state bene non servono a nulla !!!
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    questo lo dici te!

    certo che te lo dico.
    decine e decine di gomme che per varie ore, tutte insieme volatizzano solventi!
    certo che anch'io respiro vapori cancerogeni per far tirare te più forte!
     
  10. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non saprei... questa è una tua supposizione o è provato scientificamente? Perchè io a un metro dalla mia racchetta incollata a fresco non sento alcun odore!
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    l'effetto "colla fresca" come certo avrai verificato, dura alcune ore. questo significa che i solventi continuano a volatilizzare per alcune ore attraverso la porosità della gomma, modificandone le caratteristiche (poco male) e disperdendosi nell'aria (molto male)
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da uno scambio di opinioni con GA internazionale, è emerso che:
    - il giocatore individuato a giocare con racchetta incollata con VOC subira' una multa di Chf 200 (vale per la Svizzera);
    - non avra' la possibilita' di giocare ulteriormente anche se si presenta con una diversa racchetta non incollata VOC

    Si cominciano a delineare i dettagli del divieto anche se si procede con modi 'soft' per inculcare il messaggio ai giocatori interessati.
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bene , ma come individueranno l'incollaggio con VOC ?

    :mumble:
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come ho gia' accennato, si comincia l'avvertimento a non farlo. Al momento non esistono gli strumenti accennati per l'individuazione (Enez) ma, come detto, si procedera' gradatamente e suppongo che per il 1/2008 si avra' qualcosa di concreto in tal senso.
     
  15. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Certo che e' provato, i vapori si disperdono nell'aria! Non senti l'odore perche' allontanandosi dalla racchetta la concentrazione diminuisce, quindi il tuo naso non riesce piu' a percepirlo.
    Ma se immagini una palestra piena di gente con gomma incollata ed i tuoi polmoni bene allargati nello sforzo fisico, beh mi sembra intuitivo immaginare polmoni che assorbono vapori di trielina (o equivalente piu' blando) e la cosa ti assicuro fa niente bene!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina