1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

delucidazioni su velocizzatori e colle

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Prendendo spunto dalle nuove disposizioni (che non commento:azz:) sul fatto che i booster sono regolari basta che la piuma non superi i 4 mm, vorrei sapere se si ottengono migliori risultati con i booster o con le colle ad acqua che velocizzano.
    se si quali prodotti mantengono maggiormente le promesse?
    grazie a tutti quelli che mi auteranno a capire qualcosa in + con tutti sti nuovi prodotti che non si capisce se si possono usare.... se non si possono usare.... se li puoi usare ma non troppo...:confused::confused:finirò per mettere un bel biadesivo!!;)

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti chiedo scusa, ma a quali nuove disposizioni fai riferimento?? I boosters si possono usare?? E dove è scritto??

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io scerzando scherzando, alla fine ho optato proprio per il biadesivo!:D

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La discussione sui velocizzatori la trovi nella pagina precedente a questa, la discussione ha titolo "i velocizzatori sono regolari".
    In realtà non è ben comprensibile se si possano usare o meno (come regolamento), ma dato che è impossibile allo stato attuale verificare se uno li ha applicati (con la macchinetta enez), una circolare ha stabilito (almeno in Italia) che se lo spessore della gomma rimane entro i 4 mm la racchetta è regolare. Diciamo che la federazione visto che non c'è nessun modo di controllare e che la norma è tutto meno che chiara (non esiste ad esempio nessuna lista di colle omologate) diciamo che chiude un occhio.

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io sto usando la tempo unlimited della Falco (Berenger) con mille dubbi. L'efficacia di questa colla e' ottima, il problema e' che io voglio giocare pulito ma ancora non sono riuscito a capire se usando questa colla lo sono o no....:azz:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bravo ! :approved:

Domanda "stupida" : Sulla confezione non e' scritto nulla in merito ? Strano ....

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se bastasse una sola scritta (sulla confezione)
    di Eros Ramazzotti & Giorno

"Se bastasse una sola scritta
    per renderla regolare
    Si potrebbe tirare più forte
    visto che lo vogliono in tanti
    fosse così
    fosse cosììììì"
    ...

Proprio lo spesso MAX non vi basta eh? oh capito che è comunque diverso dall'incollaggio ma se la federazione ha deciso che il gioco deve cambiare rallentando un po' perchè ogni volta si deve trovare il modo di aggirare l'ostacolo? Tutti questi cambiamenti non piacciono neanche a me... ma c'è di peggio su. Ormai le gomme ad effetto colla fresca si stanno sempre più avvicinando alle gomme incollate a fresco e non è vero che poi costano tanto più che le vecchie gomme. Il problema potranno averlo le cinesi... ma è ora che inizino a tirare fuori qualcosa anche loro no?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Proprio no, non sono d'accordo, se volevano rallentare il gioco non dovevano omologare le gomme effetto colla fresca, delle quali, sono sicuro, è stata omologata solo la superficie e non la gommapiuma. Omologate queste per me sono regolari anche booster e colle ad acqua.

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma infatti il problema sta proprio nella divisione della gomma in due: gomma e gommapiuma. se non ci fosse questa divisione ci sarebbero molti meno problemi, sul "modifica" "non modifica". basterebbe che la federazione imponesse questo ed in contemporanea abbassasse però il costo dell'omologazione (che ci sarà giusto?) così le varie marche potrebbero omologare le loro gomme con piume diverse e millimetraggi diversi. l'arbitro a fronte di una gomma saprà che deve avere quello spessore (stampigliato sopra) e fine dei giochi e delle discussioni. poi se uno riesce a dividere gomma e piuma, prendere una piuma più bassa, gonfiarla fino al millimetraggio stampigliato sulla gomma e poi riattacca gomma con gommapiuma... beh ci vuole un applauso per la pazienza! :eek:

...o si lascia libero tutto o si stringe per bene, inizia ad esserci davvero troppa confusione (soprattutto a causa del "non essere in grado di controllare").

10. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Solite domande, solite risposte:
    non ci sono ne dubbi ne incomprensioni, l' ITTF ha proibito tutti i boster e le colle come la tempo unlimited, quindi chi li usa , lo fa a suo rischio e pericolo, perchè se scoperto, scatta la squaifica.
    la FITET non può approvare qualcosa proibita dall' ITTF, ma al limite può ammettere che non sa come scoprire chi li usa!

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualunque sport deve essere regolarizzato, ma non esiste nulla di così controverso come le regole sui materiali nel tennistavolo. Forse solo negli sport a motore succede qualcosa di simile ma sicuramente più facilmente controllabile :mad:

12. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    Comunque col tempo il problema non esisterà più visto che tali materiali non regolarizzati non possono più essere prodotti e venduti quindi anche i furbetti finite le scorte si adegueranno.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Tranquillo tutti i giocatori cinesi stanno giocando con le loro gomme velocizzate con booster e similari, faranno una tale pressione sull'ittf che ammetteranno questi prodotti proprio come sostiene lucioping in altra discussione

14. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    Se volevano davvero risolvere la questione,bastava introdurre le gomme con adesivo incorporato e fine della festa.Basta colla, basta boosters e non eravamo qui a discutere come si fa da un anno a questa parte...:tsk:

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    eh no. ogni federazione può percepire o meno le regole ittf e ho già pubblicato il documento arbitrarle in cui gli arbitri italiani dicono che ci sono "velocizzatori del tutto regolari" (se la gomma è minore di 4mm). Quindi chi usa il booster in italia non è passabile di squalifica. Tra l'altro se la tua gomme è sopra i 4mm, non vieni squalificato ma ti chiedono di giocare con un'altra.

il presidente Sharara è intervenuto sul forum mytabletennis.net, con tanto di foto per verifcare la sua identità, dove spiega che ogni federazione si comporta come vuole, recependo o meno le direttive ITTF.

Ha anche detto che la ITTF vuole vietare tutti booster e sta mettendo a punto una nuova Enez per verificare anche la presenza dei booster. Se ne parla l'anno prossimo e presumibilmente anche in Italia saranno vietati.

Al momento tutti i cinesi hanno usato in coppa del mondo 2008 finita domenica, hurricane 3 blue sponge con booster.

16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Si presume.... non è che è sicuro.... anche perchè hanno avuto diversi problemi, molto probabilmente dovuti al non utilizzo della colla fresca..... certo che la cosa strana è che
    Wang Hao ha dovuto cambiare 3 racchette prima di poter giocare perchè superavano lo spessore di 4mm:nono::nono:
    Evvvvaaaaaaiiii.... manca solo che Joo Se Hyuk con la P1-R nel microonde e siamo al completo:azz::azz:

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    volevo dirlo anche io ... del biadesivo..
    La miglior combinazione potrebbe proprio essere una bella cinese (che continuano a produrre o tenere in catalogo regolarmente) "Boosterizzata"
    con un bel biadesivo... solo che poi quando finisce il booster ..bisogna vedere che biadesivo ti hanno rifilato....
    ...
    Ma ho visto che anche qualcun altro ha detto proprio quello che mi venne in mente la prima volta sentito questo discorso di colle ecc...ecc..:
    Ma se hanno vietato la produzione dei booster e delle colle veloci (ad acqua o meno) perchè non hanno fatto produrre direttamente le gomem con attaccato il biadesivo????

Ma che razza di stracciaballe ....!!!
    :tsk:

18. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2

scusa ma dove lo hai pubblicato?
    ITTF vuole proibire i boster? sbagli, li ha proibiti! compresa la vendita!

19. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Astrea guarda che ti sbagli tu, informati meglio!
    Se no i cinesi che hanno fatto l'ultima coppa del mondo tutti con gomme boosterizzate sarebbero stati tutti squalificati!!

20. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Anche l'Italia se non incontrava Byron Moreno sarebbe andata avanti ai mondiali di Giappone & Corea...

Mi sembra strano che l'Italia possa decidere di non seguire certe regole... e poi i nostri giocatori che vanno a giocare nei Pro Tour che fanno?

Poi che il controllo per ora (oltre alla questione 4mm) non sia possibile ormai penso sia appurato. Anche se non mi pare di aver letto di nessuno che ha avuto il controllo dell'Enez avendo usato un booster... mi piacerebbe poi sapere in quanti usano il booster.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina