1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Del calcio, dei signori, del vaccaro e del moderatore...

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Tsunami!, 15 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si ma purtroppo durante la registrazione il sistema non controlla che la persona che stà entrando nel forum sia civile/moderata o no... quindi probabilmente è meglio eliminare il problema alla radice.

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    purtroppo non vedo altra soluzione.
    gli spammer/incivili/flammer esistono come esistono le zanzare, almeno queste, pur fastidiose, sono utili come cibo per uccelli...
    Piergiorgio

3. valdanito

valdanito Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se mi vuoi bannare dal sito, fallo pure. E' un tuo diritto, in quanto fondatore-gestore-moderatore del forum.
    Voglio solo dire una cosa: mi piace dire quello che penso, SEMPRE, e qualche volta posso arrivare a dire cose scomode e poco simpatiche, nonchè trascendere nei toni e nei contenuti. Ma a chi non è mai capitato?
    Mi rimetto alla tua volontà. Non son gradito? Bene, cancella la mia utenza e, senza rancore, ognuno per la sua strada.
    Questa continua polemica che ha innescato una catena di solidarietà contro di me non giova a nessuno (al sito, a me in prima persona, e alla totalità degli utenti che sono stati coinvolti nella discussioni di questi giorni).
    Non voglio suscitare altre reazioni; per me, vale quello che ho detto in tutti i precedenti interventi sull'argomento: NON mi rimangio nulla.
    Tuttavia non ti biasimo se mi cancellerai dalla lista degli utenti. Come ho già detto è una decisione legittima e il mio modo di pormi non è piaciuto a molti (per non dire a tutti). Perciò, se devi risolvere il problema "alla radice", pare giusto che tu lo faccia.

Solo un'ultima cosa: basta con questa storia della civiltà, della moderazione e del rispetto: di solito chi fa professione di queste virtù è il primo, poi, a risultarne sprovvisto......

In caso venga bandito dal sito, voglio comunque rivolgere un saluto a tutti, anche a coloro con cui mi sono confrontato aspramente.

Senza rancore,

Matteo.

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Matteo,

tanto per chiudere definitivamente la discussione.....vedrai, Giorno non ti bannerà, non ce n'è motivo, ma secondo me, e lo detto pure al mio primo intervento...non E? quello che dici....è COME lo dici. Basta. Solo questo. Poi ognuno ha diritto a dire la sua che sia in torno o meno. E dato che vale il rispetto per tutti (e per tutte le idee che si esmprimono...giuste o sbagliate che siano...) l'idea si può condividerla o meno.

Cmq, adesso è acqua passata, lasciamo stare e continuiamo a chicchierare, il bello del forum è anche questo no? :love:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so cosa dire al riguardo. Scrivo per...inerzia ma, nello stesso tempo, provo un'amara delusione per il tono aspro ed offensivo che ha preso la discussione. Io sono Milanista sin dalla nascita ma non mi offendo se si parla male di questo Milan. Non sono i tempi migliori ma...ci sono stati tempi migliori. E allora ? Nessuno mi togliera' dalla testa la mia simpatia per questa squadra ma non ne voglio fare ne' un dramma ne' polemiche. Non sarei in gradi di offrontarle in quanto la mia tifoseria è solo genuina a prescindere da risultati, da statistiche, da personaggi.
    Quello che mi delude è che per questa ragione, alcuni nostri amici del Forum non vogliono piu' scrivere. E' ovvio che si parla di Tibor che piu' volte ha qui dimostrato la sua maturita', la sua intelligenza e ha dato un aiuto valido a chi chiedeva consigli.
    Non mi sembra giusto Tibor che per una discussione, tu ci debba lasciare e addirittura chiedere di toglierti dalla lista utenti. Ma perche' ?
    Qui molti ti vogliono bene e ti hanno apprezzato (sottoscritto incluso); non credo sia corretto lasciarli per una banale discussione...sul calcio.
    Spero proprio tu possa recedere da questo tuo intento e che tu possa continuare a frequentarci, altrimenti ti vengo a prendere personalmente.

x GIORNO: sarebbe auspicabile che certe espressioni colorite non valichino la frontiera del Forum, non per stupido moralismo ma per praticita' e per rispetto di altri utenti educati, corretti e non usi a questo vocabolario. Capisco che non è possibile monitorare continuamente ma sarebbe forse piu' auspicabile un controllo di 'qualita' su un certo frasario. Il tutto per non danneggiare tutto quello che si è fatto di positivo e per dare una continuita' al Forum stesso. Molti nuovi ci leggono e non credo faccia loro piacere 'entrare' in un Forum di gente offensiva e che usa espressioni pesanti per esprimere le loro opinioni.
    Ricordiamoci dei commenti che avevamo rivolto al Blog di Max divenuto ricettacolo di personaggi che si esibivano protetti dal nick e che creavano una delusione per il Blog stesso. Meditiamo gente, meditiamo.
    Bannare dovrebbe essere solo l'ultima spiaggia ma intervenire è molto spesso un dovere vitale.Grazie a tutti.

6. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lele che devo dire: vedo che in questo forum la gente saggia c'è ancora

:approved: :approved:

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Lele, rispondo solo perchè mi chiami in causa tu e, per la stima che mi lega a te, non posso negartelo. Il fatto che io abbia espresso l'intenzione di scomparire dal forum, sia pure in forma di utente registrato e quindi attivo (continuerò a leggervi senz'altro) non dipende ne dal degenerare di una discussione sul calcio ne tantomeno dalla polemica con altro utente, peraltro da me non rinfocolata tant'è che ho deciso di non rispondere. Il mio disagio dipende invece dall'atteggiamento tenuto da chi deve moderare, assumendosi anche la responsabilità di decisioni drastiche seppur dolorose e non lo fa. Che senso ha l'intervento del moderatore seguito al post in cui vengo definito (cito a memoria, non ho voglia di andarlo a rileggere) buffone, cazzaro, codardo (in quanto bisognoso di farmi coraggio accompagnandomi ad Alexander per affrontare /incontrare qualcuno, ecc...? Spiegamelo tu, perchè io non capisco!
    Dovrei restare a 40 anni all'interno di un sistema che non solo consente l'ingresso di personaggi aggressivi, e senza motivo alcuno,(prego i non convinti di leggere dall'inizio la discussione, a partire da quella sul record europeo dell'Inter), ma non è in grado neanche di difendersi?? Se volete farlo voi, fatelo pure ma ,pur dispiacendomene, non fa per me.
    Saluti.
    P.S. Moderatore, sai cosa fare: 2o invito.

8. valdanito

valdanito Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Ivano.
    Probabilmente (in particolare riguardo a certi argomenti) ho avuto un approccio sbagliato, visto anche il tenore e i temi trattati in questo forum.
    Molte volte (e non è un'allusione o che altro), le stesse cose dette vocalmente sono meno perentorie e possono apparire meno provocatorie di quanto possano sembrare a chi le affronta in uno scritto.
    Comunque, come ho già affermato, non rinnego ciò che ho detto: posso solo rammaricarmi dello stile e del tono usato (penso sia questa la cosa che ha dato fastidio soprattutto ad alcuni, te compreso, giusto?).
    Per quanto riguarda la libertà di espressione, poi, mi trovi perfettamente d'accordo.
    Pertanto vorrei, se possibile, archiviare la polemica e chiudere il discorso, prendendo in considerazione le eventuali osservazioni che vogliate rivolgermi.
    Saluti.

Matteo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina