1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dei Nuovi Campionati ?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 6 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ho voluto ripostare l'altro intervento per spostare direttamente qui la proposta, le modifiche le discussioni.
    Prego tutti e GIORNO, di contenere le citazioni, i commenti fuori tema e provare a valutare la possibilità concreta, di giocare di più tutti uguale, forti e meno forti, con tante partite ma meno giornate, con menospese di trasferta, meno costi di arbitarggi per la Fitete pià copertura arbitrale.
    Sarà un tentativo...ma proviamolo (Giorno perchè non moderi in qualche modo su questa discussione?)....., proviamo?...via!
    -----------------------------------------------------------------------
    A1 :12 squadre divise in 2 gironi da 6, 10 giornate (5 in casa e quindi un minimo di sponsor accontentati)- le prime 4 fanno play-off 3 su 5, quarti, semifinali e finale) - le 5e e 6e fanno due concentramenti o uno solo se si portano dietro i risultati della prima fase. (l'alternativa sarebbe fare come per A2, B e C... con la sola finale 3 su 5).
    A2 : 2 gruppi di 12 squadre divise in 2 gironi da 6, anche qui 10 giornate (sempre meno interesse per i "grossi sponsor", ma pur sempre 5 turni casalinghi... con meno trasferte e spese)- due week end di concentramenti portandosi dietro i risultati dei gironi 1^,2^ e 3^ per salire 4^,5^ e 6^ per retrocedere- (Totale 12 giornate di calendario, risparmio di 6 week end, dove mettere tutte le manifestazioni individuali che vogliamo, oppure una Coppa Italia ad eliminazione diretta o con uuno o due turni di concentramenti geografici di ammissione al tabellone- magari si potrebbe fare la Coppa Italia di A,B, C... - o solo per società -
    B1 : 4 gruppi di 12 squadre da divise in 8 gironi da 6.....
    B2 : 8 gruppi da 12 squadre divisi in 16 gironi da 6.....
    -----------------------------------------------------------------------
    Totale 180 squadre nazionali, contro le attuali 270 e con un po' meno (ma non molta) "geografia assistenzialista", ma soprattutto, fuori dal livello nazionale, tutti gruppi come per le attuali C1 di Sardegna e Sicilia, cioè tutte le regioni con eguali pro e contro....... (a parte che anche l'attività regionale prenderà valore con la diversificazione dei voti di tabella differenziata dall'attività nazionale.....)
    -----------------------------------------------------------------------
    C regionali di più alto livello con 36 passaggi alla B2- o interregionali (che so io ...faccio un esempio: Regioni Grosse da sole, altre abbinate (15 più o meno) con 2 promozioni per raggruppamento più 5 o 6 da tabella resti...
    oppure 2 per regione e 1 a spareggio tra le regioni sotto un certo numero di tesserati o squadre partecipanti (un po' come gli spareggi qualifica per la Coppa del Mondo di Calcio...che so io tra Oceania ed Asia... ecc...ecc...) comunque da studiare, provare, controprovare, verificare, ristudiare in più persone e non in due cagnacci da soli alle 3 di notte a scrivere in uno scantinato, il più delle volte a sbagliare presi per stanchezza e sfinimento perchè non si vuole l'aiuto e il consiglio degli altri parimenti o anche più appassionati...!)
    -----------------------------------------------------------------------
    Per una volta sarà possibile avere ... qualche intervento senza i soliti: a me piace di più così, a me piace di più cosà...!!
    Una valutazione di applicazione all'attuale sistema che, è indubbio, ha fino ad ora mostrato molte lagnanze....
    Come minimo ci dovrebbe essere risparmio per parecchi no?

    P.S...Per quelli della F.I.Te.T.:
    Sotto la voce taglio dei costi, contate un po' quanti meno arbitri saltano fuori ! NO?
     
  2. arturo

    arturo Bannato

    se dico che è una roba complicata, ti offendi?
    A1: 1 girone da 8
    A2: 2 gironi da 8
    B1:4 da 8
    B2:8 da 8
    C: 16 da 8

    la prima sale le ultime 2 scendono.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in c e b2 avremo le solite tante defezioni dell'ultima ora per i costi elevati che subirebbero squadre meridionali.
    Pertanto quoto la proposta vermiglio, anche se credo che trasferire tutta la c in mano alle regioni rischi di aggravare il lavoro dei comitati che di fatto non esistono in quanto "sedi" con tanto di segreterie etc.
    per il verme, ma tutti i campionati contribuirebbero a far classifica nazionale individuale?
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    riguardo all'accennato "problema " degli sponsor(soprattutto per quelli di A1 e A2 ,che dovrebbero essere più sostanziosi) proporrei di fare gli eventuali relativi concentramenti in date che non coincidano con quelle degli altri campionati in modo da dare possibilità a chiunque abbia voglia di vedere più campioni contemporaneamente ,e assistere qualche ora di tt ad alto livello , lo possa fare :potenzialmente ci sarebbero molto più di quei "quattro soliti gatti" del posto a vedere le partite. Gli sponsor sarebbero sicuramente più contenti se c'è più gente( e che magari fa anche 100 km per assistere al concentramento anche solo per qualche ora...).Finalmente (parlo personalmente) portare più spesso i ragazzini durante il giorno piuttosto che il venerdì o sabato sera...
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Qui però ci vuole il FeldM. Rommel... che se ne sta troppo zitto!
    si è vero la gravosità è una delle controindicazioni (come un'altra è quella delle quote di iscrizione al nazionale ...di conseguenza ... si prevederebbe di veder calare i contributi ai CR in cambio di più lavoro?... ma allora potremmo fare la C gestita interregionalmente .. o studiarne egualmente una dipendenza o un controllo da da qualcuno che interagisca con i CR.... ma il problema non credo si porrebbe se gli inserimenti dei risultati fossero tempestivi ed obbligatori (come ha detto Musicalle...se ci fosse una penalità ... o forse una multa più salata magari..!)
    ---
    certo che i risultati dovrebbero essere tutti per far classifica nazionale individuale... mi ca tutti la capiscono questa:
    - più giochi, più fai punti
    - se giochi in livello basso fai pochi punti
    - se vinci molto in un livello medio/basso fai molti pochi punti (però magari aiuti la tua società..invece di andare a cercartene un'altra ..che poi è una delle solite..che ha il grano o gli sparring o la palestra o ..ecc...ecc...)
    - le regioni che hannopoche squadre potrebbero accorpare in meno campionati tutta l'attività e forse comincerebbero a gestirsi anche meglio (mi spiace ...quando dico che ci vorrebbe meno "assistenzialismo geografico"... però se poi alla fine diventa ovvio che in certe zone si gioca di più ed in altre di meno.... poi però dico anche che se invece di spendere 300.000 euro per un Top12 tu facessi delle strutture dove non ci sono, ci mandi un tecnico o uno sparring, curi il posto, lo tieni tuo come Fitet, e gestisci la crescita... poi non c'è bisogno di capire dopo 20 anni che il TT è calato perchè aiprimiposti, a parte i naturalizzati ci sono sempre gli stessi vecchi ... o no?..)

    finalmente nel bosco di Biella dev'essere passata la Principessa Azzurra Francese che con un bel bacetto a risvegliato Chicchetto dalla catalessi organizzativo/regolamentar/ragionamento sano.
    Ti QUOTO... ma è chiaro.. cosa c'è di meglio di un bel concentramento (mica tutto l'anno).. dopo 5 turni casalinghi e la cura di un bel livello, come dici giustamente..sia di A1 pr i più bravi, ma anche di A2 ..che son sempre belle partite.... e di livello...
    E in un bel concentramento organizzato bene (anche con Tv..ecc...) fioccano le occasioni ..per gli sponsor... per i giovani, magari con un incontroamichevole di esibizione, interregionale giovanile... ecc...ecc... è chiaro che dovrebbero essere in momenti distinti.. per questo c'è bisogno di studiare meglio il calendario, liberarne delle date ..... e non rinchiudersi nel timore che il "popolo ti faccia un assedio per rubare il pane ai signorotti del reame". QUESTE SI CHE SONO IDEE ..senza la paura di dover affrontare lavori più difficili ma che possano dare più soddisfazioni...!!!
    (mi risulta inoltre che le ca££ate olimpioniche (per rimanere in tema) fatte con gli errori di regolamento di quest'anno siano stati ammessi ..."di là in sacrestia".. senza passare per il confessionale... che invece delle 20000 lire c'era da ritirare uno scapaccione grosso così...!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina