1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

De Profundis per il Forum..

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 8 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando c'è qualità nella quantitá hai raggiunto il massimo.

    Prova nel lavoro a fare bene poche cose e vedrai che si accenderà una spia rossa con scritto "produttività". È inevitabile, a meno che tu non scriva il principio che che regola tutte le leggi dell'universo.

    Su 10.000 messaggi ho una percentuale di qualità da fare invidia all'intero gruppo Volkswagen.

    La modestia? Non è fondamentale al risultato ma senz'altro alla formazione. A 55 anni la fase formativa non è conclusa ma è ad un punto molto avanzato.
    Puoi dire la stessa cosa a 22 ?
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
    A mendmax e Super geo spin piace questo messaggio.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sicuro di volerlo sapere?;)
    Io le definirei "ridicole ma non divertenti".
    Noto solo la voglia di svilire ciò che fu senza aggiungere novità e qualità.
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    come se fosse antani...
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che te devo dì? Specchio dei tempi? Affinità elettive? Interazioni spurie.. ?

    Forse il ricambio generazionale deve avvenire freudianamente, "uccidendo" il padre.

    A me, di lasciare un buon ricordo, non è che interessi granchè nel momento in cui vengo spogliato della mia figura.
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Anche se non ti tiri mai indietro "nella polemica" e qualche volta potresti farlo, sai benissimo che il mio pensiero non è rivolto a te.
    Per quanto mi riguarda di lasciare spazio altrui non mi desta alcuna preoccupazione ed un po' per tanti motivo lo sto facendo da tempo.
    Ritengo che per un certo periodo è stata fatta un'attività che ha portato molta visibilità al forum nell'unica forma (a parer mio) che poteva raggiungere lo scopo.
    Poi per carità siamo nel campo delle opinioni.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti dico una cosa poco nota : quando la federazione finalmente si decise a sponsorizzare la web tv dissi ad un consigliere federale che qualcosa di simile avrebbe dovuto essere fatto per il forum. Magari Giorno non sarebbe stato d'accordo perché "istituzionalizzare" in qualche modo il forum avrebbe potuto fargli perdere un po' della sua indipendenza ma io credo che un aiuto economico sarebbe stato il giusto riconoscimento per l'attività di servizio che il forum rende al movimento. Il consigliere ammise che il riconoscimento era dovuto. Purtroppo la cosa è rimasta nel limbo delle buone intenzioni ma quello che volevo dire è che non so se in questa fase perorerei la causa con la medesima convinzione. Non che il forum non svolga ancora un servizio al movimento, ma non più con la stessa capillarità e intensità del passato.
    E qui torno al dilemma iniziale: quanto la disaffezione o la distrazione (motivata) del suo amministratore ha pesato e pesa in tutto ciò?
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
    A Super geo spin piace questo elemento.
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Riguardo la domanda finale penso che abbia pesato poco o nulla.
    Ritengo abbiano pesato di più alcune pesantissime polemiche personali (che avevano poco a che fare con il forum o il mondo del TT).
    Fintanto che il forum è stato quello spazio virtuale di aggregazione dove si scambiavano informazioni pongistiche, allegria, sberleffi bonari, storielle e qualche sana e costruttiva polemica a parer mio a veleggiato egregiamente.
    Poi un po' alla volta qualcosa si è rotto e più di qualcuno ha spinto nella direzione opposta.
    Aggiungiamo a questo il concetto espresso nei giorni scorsi "dei cicli naturali" ed arriviamo alla situazione attuale.

    Iistituzionalizzare" il forum credo sarebbe stato un grosso impoverimento dal punto di vista dei contenuti e della libera partecipazione, basti pensare a che livello è l'informazione sul sito ufficiale...
    Sai, quelle cosette quali evidenziare certi sponsor piuttosto che altri, usare certe terminologie verso una società od un giocatore, la trasparenza di certi atti pubblici (ricordo ancora quella sugli sparring).
    Se tanto mi dà tanto la fed a fronte di un piccolo contributo penso avrebbe preteso il controllo totale.
     
    A paolom e anti-sociale piace questo messaggio.
  8. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da una persona che è dormiente si può aspettare solo questo.
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ho installato il correttore automatico "eta beta" versione betabeta meglio conosciuto come " 'speta-speta" poichè fra la verifica del testo e la pubblicazione dei suggerimenti si prende "dei tempi" che oserei definire ferroviari.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ???

    autobattuta per il verbo avere de-acchizzato? :)
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ecco... ora la nuova versione (più veloce) fa domande retoriche in forma cortese. :p
    I miei nonni mi dicono che quando c'era il DOS era tutto più concreto.
    Dobbiamo forse sperare che il passato ci raggiunga? ;)
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Andate avanti ancora per molto?
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'autocorrettore eta beta version beta 2.0 corregge solo dove serve... e quando serve. Ha una certa approssimazione che non definirei discrezionale ma che dà fiducia al battitore sulla base del pregresso o la toglie sulla base del contesto. ;)
    Oh! Finalmente un moderatore! :)
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ottimo il progresso che porta miglioramenti. :approved:
    Informo i nonni... :sisi:

    Fino a quando lasci la scritta: scemo chi legge e non la cambi con scemo chi scrive. :birra:
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I programmatori non hanno fatto fatica ad insegnare al correttore a riconoscere un refuso da uno strafalcione. ;)
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
    A superciuk piace questo elemento.
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ah le nuove tecnologie quantistiche... proprio una bella cosa. :sisi:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Santo bevitore, hai mica visto dov'è andato Ugo Setterin?

    [​IMG]
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi giunge notizia che sia in ritiro c/o i gregoriani:
    - per preparare il discorso della revoca della "tolleranza forumistica";
    - per allenare l'ugola per il lancio del suo ultimo dvd titolato "De Profundis".
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    occhio che stai picchiando paurosamente verso il basso, ripigliati :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OT

    Le palline di Natale dagli avatar non si possono togliere ora?

    Sette, ci pensi tu? :p
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina