1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

De Profundis per il Forum..

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 8 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    images2IHFEF0L.jpg
    Auguriamoci il ritorno dei "Pittoreschi"!!!:approved:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai! Per fare un esempio: le "coach cameras" di Nannoni by QDL ti veniva in mente di cercarle? Sono state sotterrate sotto cumuli di links dei "reality" dei campioni cinesi !

A mendmax piace questo elemento.
  3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Beta, pur avendo tutta la ragione del mondo, spiegami cosa potrebbe fare un moderatore a riguardo.
    Postare dei video, magari poco interessanti, magari noiosi, magari brutti, ma postati nella sezione giusta non infrange nessuna regola..

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Intanto accertarsi se Oleg e Pavlik sono la stessa persona. Poi limitarlo un po', magari rallentando la possibilità di postare (limiti temporali che sono già possibili e personalizzati). Mi dicono che se il posting diventa compulsivo si chiama spamming. Hai presente eta beta ? :)

A mendmax, politiz29, RevanII e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Sono iscritto al forum da meno di due anni e mi trovo assolutamente d'accordo con Marvel64.

Francamente, trovo questo forum divertente e interessante.
    Certo sono tra quelli che partecipano meno, in quanto "scrivo Poko" ;) , ma vi assicuro che mi collego quasi quotidianamente.
    Ho trovato interessanti tante discussioni, anche tra quelle vecchie, e mi complimento con voi.
    Che poi le sezioni più seguite siano quelle che riguardano i materiali non mi meraviglia affatto, ma non credo sia un demerito.
    A proposito, colgo l'occasione per dire che sento la mancanza dei preziosi contributi di Carmelomaf, che saluto cordialmente.

Auguri a tutti.

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    bisognerebbe capire con quale criterio vengono aperti i thread (a volte utili a volte davvero inutili)... a me pare con il peggiore, cioè l'ordine cronologico!! l'idea di una sottosezione mi piace... poi se non accetta/no bannato e fine... questi video peraltro sono piuttosto facili da reperire: non sono di certo le perle di Jhon Lock!!!!

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Non credo ci sia bisogno di inventarsi poi molto per contrastare i recenti spammisti della sezione video (che tra l'altro stanno invadendo anche gli altri forum). Vero che nella sezione video non c'è nulla di male a postare video, ma quando a raffica si crea UN thread per postare UN video e magari anche più volte al giorno credo sia evidente che diventi esagerato e sia oltre la soglia dello spam... soprattutto visto che guarda caso questi video vengono sempre dagli stessi canali di Youtube... coincidenze??? Sia che l'utente sia lo stesso, sia che sia più di uno questo è troppo... Tra l'altro oltre a postare video questi "utenti" non hanno mai scritto una parola...

Sul resto anch'io sono qui da quasi 3 anni ed ho constatato il lento abbandono degli utenti.
    Sono d'accordo con sette nel dire che il processo ciclico è naturale, perchè col tempo l'interesse nelle discussioni (perchè concluse o per altri motivi) si esaurisce da parte di chi c'è stato anche tanto e chi arriva ne trova già molte complete su quello che cerca.
    Credo quindi che sia tutto un problema di "interesse" degli utenti (vecchi stufi e nuovi che non ci sono o trovano già quello che cercano) e non di mala gestione, anche se almeno da qualche parte qualcosa si potrebbe fare chiaramente, come nel caso dei video...

Poi forse ogni sezione andrebbe valutata singolarmente. Per esempio è ovvio che il mercatino e i materiali sono sezioni vive, uno perchè utile e funzionale e l'altra perchè di materiali nuovi ne escono continuamente, di esperimenti da fare ce ne sono molti e fra i pongisti il virus del materiale è diffuso... così come è ugualmente ovvio che a livello di politica c'è poco da dire e da fare oramai e quindi la sezione dedicata è ferma, oppure la sezione principianti dove le domande sono sempre le stesse trite e ritrite... altre sezioni forse, come quella tecnica, potrebbero alla lunga aver mostrato i loro limiti a livello di forum...

Inoltre credo che il periodo sia avverso anche per gli altri forum, probabilmente è un formato che prima andava molto e ora non altrettanto... e non mi sembra che l'interesse in generale per il TT stia crescendo, quindi forse c'è un "concorso di colpa" di tutte queste cose...

A Yoko Poko, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io cerco cio' che mi interessa quindi vado mirato.
    se poi non lo trovo chiedo, se esiste e qualcuno lo conosce mi verra' indicato, altrimenti la richiesta cadra' nell'oblio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2014 ---
    che non si faccia tanta fatica, posso chiedere a Giorno di chiudere definitivamente il forum senza ulteriori sofferenze.
    e' stato bello avervi conosciuto.

Ultima modifica: 10 Gen 2014
  9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Scusa, ma a me non sembra così eccessivo. Ti ripeto: poco interessante, ma non fuori misura.
    Poi sulle doppie personalità non so che dirti... ma mi sa che a voler dare un'occhiatina non si sgamerebbero solo Oleg e Pavlik. ;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Beta, ti ripeto.. come si fa a prendere provvedimenti verso un utente perché posta video nella sezione video?
    Magari lo si può invitare a limitarsi e a non creare una discussione nuova per ogni video...

Ma insomma, oh... mo' il problema del forum è 'sto Pavlik o come cappero si chiama? Son due video? Dai, su... se il forum fosse vivo le discussioni poco interessanti, video o non video, verrebbero sepolte e dimenticate.. dai...

12. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no, il problema del forum sono i goliardi "morti e sepolti" da due anni............:metal:

A superciuk e mendmax piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Son due video cosa? I links che ho messo? Allora non hai guardato!

Pavlik e Oleg non hanno postato due video ma due tonnellate di video in due mesi. E non ho chiesto provvedimenti... disciplinari... ma solo un timing control, si può limitare il posting di ognuno, come è stato fatto, giustamente, con me.

Ma non è certo questo il problema di fondo.

Quello è solo un caso eclatante.

Ultima modifica: 10 Gen 2014
  14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Ho visto che sui due forum si beccano un po' di offese e gli chiedono di darsi una calmata.. poi scusa se non mi sono letto tutto parola per parola...

A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sorry, avevo letto di due video.. e ho frainteso.

Tra gli altri peró gli ha risposto un moderatore! È quello il PROBLEMA DI FONDO.

16. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    mafalda.gif

17. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    UN problema di fondo. ;)

18. RevanII

RevanII Utente Noto

Insisto col dire che postare video a raffica dagli stessi canali di youtube senza essere per il resto utenti (non aver mai scritto una parola ed essersi manco presentati) è spamming... è come se un venditore online si facesse un nick e creasse mille discussioni nella sezione materiali dove in ognuna linkasse 1 prodotto dal suo sito... se fosse un bambino che passa le sue giornate a cercare video su youtube e appena ne trova uno bello lo condivide sarebbe come dite voi, alla fine non fa nulla di male, spara solo tanti video vari, magari diciamogli di limitarsi, ma qui il caso mi sembra ben diverso!
    Se non siete d'accordo, almeno per una questione di ordine gli si dica di fare un topic, con il nome del canale, in cui postare tutti i video che deve postare.... così almeno la sezione rimane pulita.

Poi vabbé, credo che siamo tutti d'accordo con Sette nel dire che se il forum fosse vivo i problemi si sistemerebbero da soli...

Comunque, la pagina video di OOAK...
    Table Tennis Videos - OOAK Table Tennis Forum

A politiz29, eta beta, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Questa discussione serva a tenere vivo il forum.
    Che per inciso non è mai morto ma è un po' malconcio in conseguenza delle "sue cose"... tutte normali, anzi naturali. ;)

20. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Uh, e immagino che Lorenzo corra ad ubbidirti non appena ti pronunci... :sisi:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina