1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

De Profundis per il Forum..

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 8 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siamo al De Profundis o una respirazione bocca a bocca da parte dell'Admin può rivitalizzare il Forum?

    Ormai è un suk, il mercatino è l'unica sezione vivace.. seguito a ruota dal Laboratorio Intrugli Vari e tallonato da Consigli&Testate ai materiali.

    Sezioni prima interessanti come la Video sono ora terreno di conquista da parte di linkers (o forse sarebbe meglio dire di UN linker) che posta-no a raffica ogni scorreggia tirino i top players.

    I doppi nicks dilagano ( PatrizioDesisto/Romario.. Oleg/Pavlik..)

    Lo spam di farmacisti online resiste per diversi giorni..

    eta beta va un po' tenuto a freno..

    Quindi: Giorno , riprendi in mano le sorti della creatura altrimenti si spegnerà anche l'ultimo barlume di autorevolezza.

    "Giorno.. ritorna.. le colline non sono ancora in fiore.. ma il Forum sta morendo di dolore!.."

    :(
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
    A TableT.maniac e Chicco piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si e' gia' discusso in altro thread sull'andamento che da qualche anno ha preso il forum, si e' voluto lasciar prendere quella direzione e questi sono i risultati.
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il titolo della discussione preannuncia in un certo senso che gli utenti del forum che vogliano migliorare il servizio dovranno scavare profondamente nella propria anima per esternare pensieri, rimembranze, ossessioni ed evoluzioni intellettuali relative al tennistavolo.
    Insomma tiriamoci su le maniche e costruiamo in "nostro" forum.
    P.S.- A me piace parecchio già così com'è!;)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Farlo qui è un modo per sollecitare il creatore a riprendersi cura della creatura.

    La defezione di John Locke QDL (che spero sia temporanea e di protesta) è il gesto più recente di un malessere diffuso.

    Andrebbero tutelati i contenuti migliori con un controllo attivo. Altrimenti la valanga di spam prende il sopravvento e uccide per asfissia le cose buone che passano in secondo piano, travolte dalla massa di contenuti inutili che però si prendono la ribalta della scena.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
    A Sartori Giovanni, Mascalzone, PecoraNera e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    e ma anche il progetto dell'isola alla fine è naufragato......
    credo sia colpa dei tempi che viviamo, dove tutto sembra essere diventato maledettamente serio e sempre meno gente ha voglia di scherzare :(
     
  6. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Essere seri si, ma un pò di umorismo ogni tanto ci vuole :rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Onestamente ignoro come si presentasse il forum, in tema di contenuti e contributi attivi, prima della mia frequentazione (sono attivo, se così si può dire, da circa 3 anni), però consentitemi una riflessione.
    Davvero pensate che il forum sia diventato un luogo triste (ovvero un luogo di non incontro) solo perché le uniche sezioni attive sono quelle del marcatino e degli intrugli vari? E il mondo fuori allora?
    Mah, io non credo, anche perché... nella mia amata svizzera...
     
    A Yoko Poko, pong73, Sette e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mah, questo non credo neanch'io, anche perché..... il forum fa 3 milioni e 3 di utenti...

    Via ragazzi, ma non è che la prendete un pochino troppo sul serio? Gente che s'offende, che se ne va, che poi torna, che viene in incognito, che spamma, che trolla... maddai...
     
    A Yoko Poko, nerdpong e mendmax piace questo messaggio.
  9. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il forum è attivo in tutta la sua forma, magari ci si aspetta in certe discussioni, contenuti con più qualità ma è giusto così.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non ho parlato di tristezza, se non quella che viene a vedere il forum così impoverito rispetto a quello che conoscevo.

    O state facendo un'associazione del tipo John Locke = Goliardia?

    Anche la politica federale ormai non esiste più, tutto si è appiattito dopo l'ennesima... stanca riconferma del vecchio establishment..

    ... i protagonisti attivi della scena politico-federale ormai latitano.

    La voce dei tecnici si è ridotta al lumicino o si vedono affacciare falsi guru che nessuno di quelli autorevoli si sognano di contraddire...

    Bah!
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma dove ???

    eh, dipende da cosa si cerca e cosa ci si aspetta dal forum.
    certo che se e' in mano ad una banda di p@@@a che lo riduce a ring per le proprie *goliardate* e poi ci si lamenta che i tecnici e la *gente di un certo livello* non partecipano...
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Tsunami! : il forum non puó essere "nelle mani" di nessun terzo se chi deve amministrarlo lo amministra.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con me sfondi una porta aperta.
    avevo gia' scritto di questa cosa nell'altro thread, lo riporto qui :
    si e' permesso a questi *terzi* di fare cio' che volevano, e non e' stata solo colpa di Giorno : io avevo espresso pubblicamente il mio disappunto e, non essendo stato preso in considerazione, avevo smesso di postare; ora per come sono andate le cose non ci si deve lamentare del fatto che il forum sia morto, e' naturale che sia andata cosi'.
    punto.
    Se poi si e' voluto un forum esclusivamente quale piattaforma ludica, goliardica e dopolavoristica allora l'indirizzo che si e' preso e' quello giusto. la scelta a suo tempo fatta ha portato a questa situazione , il forum non e' mio quindi non mi permetto di giudicare alcunche'.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono d'accordo. Ognuno è quel che è! Anche Popeye è rissoso, irascibile, sensibile, caciarone, simpatico... non tuttassieme... ma volta per volta.

    La goliardia organizzata andava bene laddove si era organizzata... ma è chiaro che un atteggiamento di leggerezza viene fuori da alcuni utenti ma secondo me è il sale di una community.

    No. Il nostro ambiente è asfittico da un po' di tempo a questa parte, lo si vede da molte cose e il forum è uno specchio di ció, inevitabilmente.

    Ma non è questo il problema di fondo del forum che puó benissimo avere gli stessi alti e bassi.

    Adesso il problema del forum è un problema di timone. Ai consulenti moderatori (Tibor, Nerd... ecc.) andrebbe assegnata una sezione a testa , o un paio, da tenere sotto controllo quasi GIORNalmente. imho.
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non è una novità ma riconfermo la mia idea che quanto dici non sia conseguenza dell'atteggiamento goliardico e talvolta rissoso o sconclusionato di talune discussioni, effettuate in tempi che per la velocità dell'era moderna possono essere considerati preistorici.
    Semmai vedo una difficoltà a sostituire un gruppo di persone che per un certo periodo si sono divertite * (e credo hanno fatto divertire anche parecchie che mai hanno postato un commento) con altri gruppi di persone che siano interessate ad un approccio molto più rigoroso.
    E questo non credo sia perchè mancano i potenziali "clienti" ma perchè mancano i contenuti e/o la volontà.

    In sostanza per me siamo tutti da rottamare per lasciare spazio a nuove generazioni forumistiche.

    * = cioè che hanno condiviso tantissima informazione pongistica in uno stile colloquiale come si conviene fra "amici" anzichè stare fra i banchi di scuola (elementare o università che fosse).
     
    A Hammer e eta beta piace questo messaggio.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io non so che esperienza abbiate di altri forum, anche di altri argomenti, ma queste situazioni le ho già viste in tutti quelli che ho frequentato, che trattassero di moto, di fotografia, di ping pong o altro. (mentre scrivo mi viene il dubbio che sia colpa mia... :mumble:)
    E' normale, è ciclico.
    E' un processo che non ha un inizio e non ha una fine, ma è una continua evoluzione che ad alcuni piacerà e ad altri meno, qualcuno resterà, qualcuno dei vecchi partirà e qualcuno nuovo arriverà.

    Per questo suggerivo di prenderla un po' più alla leggera: perché è semplicemente così.
     
    A Hammer, superciuk, neox3 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non capisco la motivazione di questa tua richiesta.
    cosa ci sarebbe da moderare ? il traffico e' quasi zero, per quel poco che leggo non c'e' necessita' di moderatori per ogni sezione perche' semplicemente non ci sono discussioni che impongano un intervento.
    magari poi mi sbaglio, ma dovete convincermi del contrario, cosi' come...
    ...dovete convincermi che il mio pensiero riguardo al forum non corrisponda alla realta'; finora non ci siete riusciti per mancanza di prove.
     
    A Super geo spin piace questo elemento.
  18. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per esempio... Sezione video: andata!
    Quando ho riuppato le vecchie discussioni mi sono accorto di quanto bel materiale c'è sotto... sotto ma long che gioca a palla col gattino, ed altri 3 milioni di video simpatici, ma che lasciano il tempo che trovano...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sinceramente li' non ci entro mai, se cerco qualcosa sono capace di andare su youtube a cercarmela.
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non ci sono neanche prove che senza un certo modo di essere o di fare di anni passati il forum non sarebbe "sottoterra" già da parecchio tempo.
    A parere mio vuoi delle prove che non esistono nè da una parte nè dall'altra. Anzi al limite si potrebbe supporre (e dico supporre) che in "stile nordico" non sarebbe mai decollato visto che in questi tempi di "magre vacche goliardiche" non si intravedono tentativi di dar vita ad un qualcosa di diverso.
    Ricordo invece qualche tecnico professionista o qualcun altro qualificato partecipare ben volentieri al divertimento e subordinare i consigli tecnici non generici al mondo reale.

    Mi fermo qui, non vorrei risvegliare il forum che dorme. :azz:;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina