1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dawei Wavestone

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frengo, 4 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ho sentito parlare molto bene di questo telaio. Qualcuno di voi lo ha provato ?
    Impressioni ?
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho provato ben 2 volte ad usare la Wavestone, per 1 mese. (prima con GLobe 999, poi con Hurricane 3 e Outlaw).

    Entrambe le volte ho fallito miseramente. Troppo poco controllo vicino al tavolo; troppa poca parabola.

    Ora ci sto provando la terza volta, con gomme non appiccicose, morbide e lente (LKT Pro XP). Forse questa volta va bene. :D

    In pratica il wavestone è un telaio carbon-arylate, velocissimo (OFF+, un pelo più lento del T4), molto rigido ma abbastanza morbido, con un grande tocco, ma con poco dwell-time (tempo di contatto). Quindi tramuta il tuo colpo normale in un colpo con molto spin, ma anche molto veloce e teso. Il problema è che perdi la marcia bassa; cioè è difficile generare una parabola corta vicino al tavolo; e quindi il top di apertura diventa molto difficile perché appunto il colpo è sempre teso.

    Ho notato però che puoi riacquistare questa marcia bassa se usi una gomma morbidissima e lentissima, come appunto la LKT pro XP. In questo caso, se strisci con delicatezza, la tua parabola sarà sempre tesa, ma abbastanza corta da poter fare i top di apertura vicino al tavolo.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:07 ---------- Il post precedente era delle 20:02 ----------

    Aggiungo che è un telaio particolarmente esplosivo: quando colpisci senti un suono stranissimo, sembra davvero letteralmente una piccola esplosione, . Non saprei come definirla (non è il classico ping del carbonio, e non è come le altre carbon-arylate). E' come quando accendi un fiammifero, ma più forte...


    Per ricapitolare: con queste gomme lentissime (Pro XP) sulla wavestone, quando strisci con delicatezza riesci a generare un arco abbastanza corto (ma sempre basso), mentre quando tiri hai una potenza mostruosa per via del telaio esplosivo. Riesci a chiudere dalla media distanza, o da vicino al tavolo anche di rovescio senza fare neppure un gesto ampio.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:18 ---------- Il post precedente era delle 20:07 ----------

    Rispetto al galaxy t8, che hai in firma, il wavestone è leggermente più lento da vicino al tavolo (quindi più controllo al tavolo) ma più potente lontano dal tavolo. (e non chiedermi come fa il telaio a sapere se si trova vicino o lontano dal tavolo... :mad:). inoltre ha un tocco molto migliore. Il T8 è un po' più morbido, unico vantaggio.

    il peso è circa 80 gr (la versione col manico viola). la versione vecchia pesa 90.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina