1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dawei miracolose o truccate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Apiolae, 25 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Apiolae

Apiolae Utente

Ho giocato in campionato contro una puntinata Dawei 388, che ad una prima analisi mi era sembrata un po' troppo "reattiva" nei puntini che al tatto erano morbidi ma avevano una forza elastica sorprendente. In partita mi sono accorto che i miei timori erano giustificati. Pur giocando con una antitop di ultima generazione (Gorilla) ai miei "tagli" scarichi mi tornava una palla che sembrava lo Snitch ( il pallino dorato del Quidditch di Harry Potter !!). Ora avendo giocato in passato con la Dawei vi posso assicurare che era tutta un'altra gomma. Alle accuse di aver trattato la gomma ,il propietario mi ha detto di averla avuta con incarto originale da un fornitore che non ricordo chi fosse ( del Nord comunque) e di non averla toccata.Ora il proprietario è persona squisita, onesta e credibile quindi devo sospettare che qualcuno prenda gomme normalissime le tratta e le incarta di nuovo ?? Se qualcuno ha notizie di fatti similari lo prego di informarmi/vi.
    Un saluto a tutti :confused:

2. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

non penso che ci siano rivenditori scorretti, che si assumano la responsabilità di taroccare le gomme

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Curioso... :mumble: ma è un pubblico rivenditore od un privato chi gliel'ha fornita? Ed era sigillata? ;)

4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La 388 esiste in 2 versioni: la D e la D-1 e sono completamente diverse. In più dipende tantissimo su che telaio la metti, esempio se tu la metti su un padellone molto elastico è quasi normale che la palla svolazzi come una farfalla.
    Infine NON DIMENTICHIAMOCI che abbiamo tutti braccia e polsi differenti.

P.S:
    .....e che le cinesi son tutte diverse

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io vendo le dawei e sono del nord hehehe: non so se sono io il venditore in causa ma ti assicuro che nè io, nè nessun altro dei venditori si metterebbero a vendere gomme trattate spacciandole per originali. Ci sono vari motivi perchè questo non potrebbe mai accadere... imbrogli il cliente ... è scorretto... ma soprattutto c'è un motivo "caro" ai venditori, far trattare una gomma da un esperto costa un sacco di soldi e venderla al prezzo della originale comporta una perdita ingente.

Penso piuttosto che come ha detto cunni ti sia capitato di giocare contro la Dawei 388D-1 piuttosto che contro la Dawei 388D che tu conoscevi. La 388D è una gomma lentina con molto controllo, sicura per la difesa da lontano, facile da usare, buon taglio ma poco disturbo. La dawei 388D-1, da vedere è identica alla 388D, stessa disposizione dei puntini, ha puntini più corti, zigrinati, più elastici: è leggermente più veloce e disturba decisamente di più della 388D, e ha un po' meno controllo.... quindi complimenti a chi l'ha usata efficacemente contro di te.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    spiacente ma continuo a non credere a effetti incredibili di mirabolanti puntinate! se si è bravi con queste gomme si riesce a dare un buon fastidio e niente più, per quanto le si possa trattare, se la gomma rispetta il regolamento puntini x cm2, al massimo la si ammorbidisce un poco per renderla più lenta ma sicuramente nessun effeto strano, al massimo qualche pallina fluttuante con effetto assolutamente nullo però. Quindi assoluta bravura del tuo avversario e poca abitudine a giocare con puntinati bravi per Apiloa

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    - - -
    sono sconcertato...
    anzi no...
    Piergiorgio

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Senza offesa.... quanto hai perso?;);)

Mi sembra un po' la storia di quando ero bambino ......non prendere sigarette dagli sconosciuti perchè ti danno quelle "truccate"........ fino ad ora non mi ha regalato niente nessuno, ho sempre dovuto comprarla io.....:azz::azz::D:D

9. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Sono mesi, ormai, che testo puntinate lunghe, dopo l'abolizione delle vetrificate. Ho giocato la prima di campionato con la Insider su telaio da difesa e l'ho dovuta definitivamente eliminare (non parliamo poi di usarla su un telaio ALL o OFF- :mad:). Sto provando ora 2 puntinate cinesi (DAWEI 388-1 e PALIO CK531A vendutemi sigillate da Lucio e, ovviamente, non trattate in alcun modo) su tre telai, un DEF (Matsushita), un OFF (SHAKE) e un legno Butterfly di vent'anni fa (diciamo un ALL) e ho riscontrato un po' quello che dice Apiolae: buon disturbo, discreta inversione anche se un pochino veloce, ma questo solo sul legno vintage! Non è come usare vetrificate: i colpi vanno portati in altri modi, certe spinte non si possono più fare, ma si può schiacciare e questo è stato riscontrato da tutti i miei compagni di allenamento. Il telaio da difesa, invece, mi fa alzare troppo la pallina, mentre l'OFF rende pressochè incontrollabile il blocco, già difficoltoso in ogni caso.
    In sintesi, non credo che l'avversario di Apiolae abbia trattato la gomma, ritengo possibilissimo ciò che è accaduto: deve aver trovato la giusta combinazione telaio-gomma.

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :rotfl::rotfl::rotfl:

11. Apiolae

Apiolae Utente

Gioco da venti anni con le puntinate lunghe ( anche se adesso un demenziale regolamento mi impone di usare una antispin!!) , ho cominciato con la Yung 63- 9A nel 1986 fino alla Scalpel dello scorso anno . Quindi pur non essendo di certo un campione ho una vasta esperienza di gioco e so giocare con e contro qualsiasi tipo di gomma difensiva . Ora se la gomma la gestisce Prean , beh allora buonanotte !! Ma se a gestirla è un normale quarta, beh non c’è abilità che possa mettermi nella difficoltà nelle quali mi sono trovato contro questa Dawei. Anche perché le abilità di questo giocatore erano incentrate su un taglietto di polso anticipato e su di una spinta a braccio teso sulla palla sul lato di dritto. Il primo colpo produceva una palla che definire fluttuante è ancor poco ,il secondo un taglio assurdo che anche con una antitop estrema come la Gorilla era difficilissimo da gestire. Quindi seguito a pensare che forse qualcosa di poco chiaro ci sia….anzi mi piacerebbe sapere perché TSUNAMI si è trincerato dietro un sibillino : “sono sconcertato...anzi no...” rispondendo a Rotex e Lucioping.
    Un saluto a tutti

12. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si vede che 20 anni non sono bastati....senza offese....ma sono fermamente convinto che una puntinata lunga da sola non batta nessuno e nemmeno faccia miracoli....qualsiasi essa sia...e qualsiasi trattamento abbia subito.

P.S: io in 17 anni che gioco le ho provate tutte, trattate e no...

13. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'unico trattamento (sempre che la gomma non fosse stata vetrificata) che possa dare realmente gomme molto disturbanti è la dilatazione in olio della gomma e del puntino, ma in questo caso si perdono i famosi 10 puntini x cm2. Per togliersi ogni dubbio sarebbe bastato chiedere il controllo all'arbitro della gara.

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A proposito
    come mai non mi rispondi ai messaggi privati?????

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ah riecchime.. scusa non ho visto ora vado a risponderti

17. Il metafisico

Il metafisico Utente

Dawei miracolose o truccate

forse AVVERSARIO PIU' FORTE...............

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

io ho provato sia la dawei 388d che la 388d-1 , una con piuma gialla da ~1.2mm (388d) una con piuma bianca da 1.0mm (388d-1)

da quello che ho visto..direi il contrario della recensione di Lucio :eek:

la 388d mi sembra dia + fastidio al tavolo della 388d-1 (anche + veloce, ma quello forse dipende dalla piuma + alta)

stasera confronto "a vista" i puntini :sisi:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Che ti si può dire ?

1. forse hai ragione e l'ha oliata, cotta

2, forse l'ha usata bene e la tua abilità (suffragata da una certa conoscenza delle puntinate) non era sufficiente a contrastare quel livello di abilità nell'usare la puntinata

Solo vedendo la Dawei potrei dirti qualcosa, anche se l'avesse trattata con grande ...perizia.:)

Però così non si può mettere in giro voci sull'avversario, o si è sicuri o non si dice nulla a mio parere.

20. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè quando si perde contro una persona che usa il puntino lungo la gomma deve essere sempre trattata!
    Ho giocato contro una persona che quando ha perso in malomodo contro di me mi ha subito detto che la mia gomma era trattata.
    Faccio presente che con questa gomma ho giocato le PARAOLIMPIADI e ha subito tutti i controlli possibili e immaginabili(tt master insider).
    Al mio avversario ho fatto presente che ogni persona usa il puntino in modo diverso e forse gli dava fastidio come la uso io.
    Se io gioco contro un attacate se perdo forse mi lamento che ha la liscia trattata o gli stringo la mano e ammetto che ha giocato meglio di me?:teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina