1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dawei 388D1 vetrificata?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lurkerincallito, 28 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lurkerincallito

lurkerincallito Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve volevo un vostro consiglio, ho visto giocare Giando con questa gomma e devo dire che questa gomma è una validissima vetrificata dalla casa!!!!!! Giando bloccava al tavolo molto bene e l'inversione dava molto fastidio ai suoi avversari. Palle storte a gogo!!!! :approved: In pochi provavano a doppiare e chi ci provava andava in RETE.

Mi ha propio impressionato questa gomma dawei 388d1............ vedendolo giocare e non avrei mai immaginato che una gomma da pochissimi euro potesseessere così cattiva!!!!

Xonsiglio a tutti i puntinari sul tavolo questa gomma al posto di quelle vetrificate che stanno squalificando perchè con circa 10euro ve la comprate e siete a posto anche per i prossimi anni.

Chi altro di voi ha provato questa gomma? chi la vende in italia? c'è qualche venditore qui sul forum che legge e poù confermare quello che ho visto? grazieeeeeee :love:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dal sito di Lucioping:
    La Dawei 388D una delle puntinate classiche per la difesa da lontano con molto controllo, e buona inversione di spin.
    Non è vetrificata e costa 8€

3. lurkerincallito

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io parlavo della 388D1 e non della 388D!!!!!! quella che usa il mitico giando

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la 388D-1 non è una puntinata vetrificata, è una cinese con buon disturbo ma non tanto lenta, per il gioco al tavolo va bene solo con telaio lento tipo quello che ha giando e costa 8euro.

Poi ho intuito anche da altra discussione che vuoi insinuare che giando usa gomma trattata in casa, ma se vuoi il mio consiglio lascia perdere questo giochino: se la ritieni trattata al torneo regionale, dove c'è sempre l'arbitro, chiedi un controllo e in caso di squalifica puoi anche s*******rlo, ma in caso contrario non è corretto fare questo...

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sempre dal sito di Lucio:

Dawei 388D-1

La dawei 388D-1 è un migliramento della 388D, molto simile con lo stesso grande controllo, ideale per la difesa da media lunga distanza; non male sul tavolo, non veloce, con buona inversione dello spin sul blocco. Facile attaccare le palline tagliate.

Quindi si tratta sempre di una gomma normale e non vetrificata :)

6. lurkerincallito

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io non insinuo riporto quello che vedo!!!!!!!!!!! :eek: :cool: :dati: :muro:

Lucioping confermi che la dawei 388D1 non è vetrificata dalla casa? ...è imposssssibile che faccia il lavoro della trattata senza trattamenti caserecci? è la tua risposta definitiva? La trattiam.... la accendiamo?

:approved:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ahi ahi ahi

Giando trattatore....

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    purtroppo non avendo un parametro di riferimento oggettivo qui sul forum (gli unici potrebbero essere al massimo un video con quella gomma usata da Giando o una foto ravvicinata della superficie di quella particolare gomma), stai insinuando....quello che vedi può essere giusto (infatti non sto dicendo che tu non possa aver ragione) ma putroppo dire, "io vedo quindi è così", purtroppo qui non può andar bene perchè non sei Dio...

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    lurker come dicono gli altri tu riporti una tua impressione solamente, come convieni anche tu non si può dare del trattato ad uno, solo perchè ti sembra.

10. lurkerincallito

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non scherziamo so qeullo che io dico con una vetrificata hallmark ci ho anche giocato. quella 388d1 si comportava in tutto e per tutto nella stessa manieeeeeeeeeera. quella gomma se non è vetrificata a mano non potrebbe tenere traiettorie basse e tagliate perchè non è vetrificata....... a quel prezzo la comprerebbero tutttiiiii

lucioping sicuro che non è vetrificata? ma l'hai provata? perchè magari è propio così in originale!

nerdpoNG!!! anche tu sei un puntinaro e ne hai anche tanti vicini, io ho giocato in qualche torneo anche contro qualche puntinaro dalle tue parti di salerno e dintorni ti basta come biglietto da visita sulle puntinate lunghe?

okkkkkkei allora si farà come dice lucioping e la sua feint... ci vogliono le prove............ dite che un arbitro regionale se vede che la pallina scivola lo sa che non deve scivolare sulla 388d1? così si vedrà per davvero la verità :banana: :banana:

11. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    e lo so lurker, tra l'altro non credere che non l'abbia provata questa gomma, niente a che vedere con le vetrificate o le trattate, ma ti ripeto, ci deve essere la presunzione di innocenza, sono un garantista, sopratutto sul forum...
    ti faccio un esempio: in due tornei nazionali mi hanno fatto cambiare la SB (posso giurare e spergiurare che fosse originale) eppure mi è stato detto di tutto...che ci posso fare? non posso giustificarmi, in questi episodi erano presenti altri amici del forum che la gomma la conoscevano bene, tipo Giorno, Casta, Pimple, Shake etc etc, eppure anche la loro parola non potrebbe discolparmi....magari l'esempio non sarà il massimo, però come si dice, è la parola di uno contro quella di un altro...magari c'hai ragione tu, ma magari c'ha ragione quel trattatissimo...ops.....:azz:

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    finalmente ti hanno beccato lurido nerd trattatore che non sei altro...yukyuk

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    scusami ma tu potresti essere un prima categoria che ne sa tantissimo o uno che ha appena cominciato a giocare e che non ha capito le puntinate e allora come hanno fatto in tanti insinua che sono trattate... visto che ci sono i mezzi, prima dimsotra che giando tratta la gomma poi scrivi sul forum... invece così sembra che ce l'hai con giando e cerchi di screditarlo agli occhi degli altri, ripeto non è molto corretto

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto lucioping.. .conosco tantissima gente che un block te lo tiene basso anche con una feint... conta il braccio.. se la gomma ha una buona inversione e il top ha un buon braccio la traiettoria può essere molto simile ad una vetrificata... un mio amico di settimo gioca con una meteor OX e un block te lo fa corto e teso come se avesse una super trattata:azz: dai non si può dire che uno tratta solo perchè un block SEMBRAVA da vetrificata!

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    OT ma neanche tantissimo:e l'avevo detto anch'io che attualmente questa è la migliore alternativa alle vetrificate, dopo averla provata ne ho prese 4 (3 sono per Norwis & c.)! :approved:
    @freeze, ti mando Mp per dettagli!;)

16. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Credimi probabilmente la tua TTMASTER SB qualcosa di strano aveva altrimenti......... penso che qualsiasi arbitro non abbia nessun motivo per non farti giocare. Che motivazioni ti ha dato l'arbitro??????
    :nono:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Caro Luker, collegando quello che hai detto nell'altro post ti posso dire che la gente non ha usato la 388d-1 (da 8 euro) al posto delle vetrificate (da 40€) solo perchè è sostanzialmente più veloce!! e questo per chi gioca di block al tavolo è fondamentale!

Adesso, morte le vetrificate, la dawei resta una delle alternative al momento più valide ed economiche sul mercato! e il caro Giando si trova avanti col lavoro:azz::D:D!

Io l'ho provata ed è molto efficace! Per il fatto che la gente non riesce a doppiare il top può dipendere da tanti fattori e non solo dal fatto che la gomma inverte + o -. Per esempio, tanta gente, soprattutto a bassi livelli, butta la palla in rete solo perchè va fuori tempo!

Per il resto non conosco Giando ne tantomeno l'ho visto mai giocare ma penso che accusarlo di essere un trattatore è come dire che la Croce Rossa è una costola di Alkaeda!:D:D:D

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    allora, prima di tutto si trattava della super block, ma non cambia nulla in sostanza...
    la prima volta, testimone Casta, perchè la gomma non era opaca (mah, dovrebbe insospettire il contrario a limite :azz:)
    la seconda volta, booooo, l'avversario che aveva anche lui la super block, a suo dire nuova (ma io gli credo, figurati) diceva che la sua era lucida mentre la mia era marroncina quindi qualcosa ci avevo fatto...tutto vero circa le colorazioni, ma la mia era di due anni fa, quando la facevano così...come vedi anche nel mio caso, è la mia parola contro quella dell'avversario, contro quella dell'arbitro (almeno fino a prova contraria in laboratorio), la tua, di un altro etc etc, potremmo continuare all'infinito e darmi del santo martire o del marcissimo schifoso. per fortuna molti, moltissimi mi conoscono nel forum (e contro la mia gomma ci hanno giocato un sacco di volte, Giorno compreso che dice non disturba granché eheh)...gli arbitri con me hanno detto che era per l'insistenza dell'avversario, che per loro era tutto regolare, ma non potevano fare altrimenti (è normale tutto cio?) mentre poi ho saputo che dopo, tra di loro, hanno detto che io qualcosa ci avevo fatto alla gomma :)azz::azz::azz:), w la trasparenza!!!preciso che la gomma aveva il biadesivo (ma anche su questo si potrebbe dire che non vuol dire niente)...quindi...solo i test in laboratorio possono smentire ufficialmente, vero Casta? ahaha, dopo due anni dal sequestro della sua gomma, e senza fare l'analisi in laboratorio (cosa che ho chiesto anch'io di fare alla mia visto che me l'hanno fatta cambiare, ma gli arbitri non hanno voluto, chissà perchè :D:D:D), gliela volevano pure restituire ahahah, macchiette italiche...:muro:
    dai che ste macchiette (perchè trattasi di controlli fatti senza alcun criterio) continueranno, e stavolta anche più di prima, perchè i trattamenti aumenteranno, ne sono certo e magari chi la passa liscia sono proprio i marci, scommettiamo? :approved:

19. Iomla

Iomla Utente Attivo

Intanto il Giando potrebbe dirci da chi l'ha avuta quella gomma ! :D

20. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    uhm buona idea :D
    uè Iomla, te la ricordi a Cervia l'antesiniana delle puntinate "grippanti"?:clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina