1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Dawei 388 c - 1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 15 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    prova adesso, ma non ti aspettare molto, ieri provavo nuovo telaio, bocciato per il momento, troppo rigido
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eh devo aspettare stasera, 'sto cavolo di firewall aziendale...a meno che mi faccio imprestare uno smartfon dai miei giovani colleghi tecnologicamente piu' avanzati di me :D appena arrivano, sono di milano poverini...arrivano alle 9... io devo fare 30 km ed alle 7.30 sono gia' in ufficio (a milano)...dura la vita...
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ot: ti capisco..pensa che io vorrei entrare alle 8 x uscire prima invece non posso entrare prima delle 9 :(
     
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    OT...a un amico scarsone...ho montato sulla sua racchetta una dr evil al posto della liscia....adesso gioca alla pari con i 3000 punti..in una settimana....e tutta questione di adattamento e di sicurezza di colpi.......io non sono dipendente quindi non ho orari.....azz
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ce l'ho la dr evil, la voglio provare.
    che piuma gli hai messo ?
     
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ci sta bene tutto...dipende dal tuo stile più è bassa più è piatta e difficile da usare
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il mio stile e' quello tratto dal manuale del perfetto puntinato corto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2015 ---
    Maronn' ro Carmene Pa'...se quello e' giocare come si deve fare con una puntinata corta io sono mao tse tung :D
    comunque nel video si dimostra che, se vai in spinta, una volta su due la palla ti va in rete; devi fare un movimento *anormale* toppando in modo accentuato per mandarla di la'; e se la giochi cosi' stai sicuro che anche uno scarso come me ti fucila col dritto.
    sul taglio sotto invece vedo che usi il colpo tipo *scavetto* che era stato segnalato tempo fa qui sul forum.
    ora lascio decidere ai forumisti, ma io ribadisco le mie sensazioni in precedenza affermate : la 388 C1 non e' una gomma facile ma soprattutto non la si usa come una corta.
    p.s. prova a usarla in spinta verso gli angoli, nello scambio, come se fosse una lunga : ti escono dei colpi micidiali
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2015
  8. Puck

    Puck Utente Attivo

    Paolo, hai dimenticato di dire però che è di una leeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeezza unica...
    E più alta metti la piuma più diventa inutile per un gioco di corta, disturba un cavolo e ti prendono a fucilate. Parlo però per un gioco aggressivo al tavolo.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti, se ci giochi cosi' come nel video...devi metterti una roba del genere se vuoi sopravvivere
    [​IMG]
    che poi e' il gioco da puntino corto, what else ?
     
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Vero....quando gioco con i 6000 punti ed oltre soffro.forse se metto il corto divento seconda..ci devo pensare seriamente.
     
  11. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ma noooooo, io parlavo delle caratteristiche della Dr. Evil.
    Che trovo inutile con sotto la piuma.
     
  12. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh....io ci ho giocato e non è inutile, è la più lenta delle corte ma se tagli inverte stranamente ( molto leggermente ovviamente) e poi, non tutti sanno utilizzare il puntino veloce, era questo il tema della discussione iniziale, puntino facile da utilizzare con buon controllo e tra i facili, sempre con un buon adattamento, io proponevo la 388c1.
    il video è fuorviante perchè si palleggia con 2 puntini e credetemi...non è facile.....perchè la palla affonda dopo il primo palleggio e come ha notato tsunami bisogna alzarla per metterla in campo, vedo se riesco a postare qualche spezzone di allenamento contro liscia
     
    A nemesi piace questo elemento.
  13. Puck

    Puck Utente Attivo

    Sulla c-1 non metto bocca perché è una media che non ho mai usato e tu sei MOLTO più esperto di me, ma sulle corte...
    Di facile, con buon controllo, non ho trovato ancora niente di meglio della Kokutaku 119 (versione II). Su telaio rigido, spingendo, la palla si abbassa ben bene nello scambio, su telaio morbido assume comportamenti di una liscia risentendo meno degli effetti, però. E' equilibratissima, insomma (con i pregi e i difetti di ciò che questo comporta, ovviamente).
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bisogna vedere come sono i vostri 6000, qui in lombardia son veramente forti.
    cosa strana, io col puntino corto mi trovo bene giocando proprio contro quelli forti (qualche quarta della mia squadra, ad esempio) ma trovo qualche difficolta' se il gioco e'' lento.
    se metti il corto e giochi come nel video vai a 2000 punti, altro che seconda :D
    almeno per i parametri che abbiamo qui.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina