1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Dawei 388 c - 1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 15 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    sono molto incuriosito da questa gomma che ho provato per pochi scambi. Qualcuno mi può illuminare sulle caratteristiche? Mi sembra una media ma molto più facile da usare rispetto a quelle che ho visto finora ed in particolare mi sembra ottima per il block. Sono un quarta cAtegoria scarso quasi quinta..grazie
     
  2. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    eccezionale, è questo quanto ho da dire su questa gomma, poi, per l'uso personale, dipende dal tipo di gioco per abbinarci la piuma giusta.
    taglia e choppa divinamente, block sicuri, spinte insidiose per gli avversari e puoi anche flippare e toppare.
    è una mediocorta facilissima da usare, basta avere un angolo aperto e non pretendere di sostituire la liscia, è pur sempre un puntino medio.
     
  3. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Grazie Paolo. Mia mamma era di Lecce.... Che vuol dire un "angolo aperto" ?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    provata una volta, letteralmente ingiocabile : non e' una corta pertanto non ci si puo' giocare come una corta (ne' tantomeno come una liscia), l'ho usata a muretto come se giocassi con una lunga (che non e' il mio gioco per cui non e' che sia capace, era solo epr buttare la palla di la') e ne escono tiri stortissimi.
    l'amico Paolo da Lecce mi ha detto che ho usato un telaio non adatto, questa sera la riprovo con un telaio in balsa rigido (BTY balsa all+) adatto per il puntino, vediamo come va.
    ma come prima sensazione non e' cosi' facile come si dice e non si usa come una corta.
     
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh... non è una puntinata adatta per giocare a muretto.... le palle svolazzano cosi, piuttosto come già affermato, per chi ha pratica di puntini corti, è ottima per choppare, spingere ( con fastidio per gli avversari) e produrre palle con spin ( leggero) .
    essendo una puntinata media, si usa con spinte o spin da dietro in avanti e dal basso in alto\avanti con angolo aperto iniziale( piatto quasi perpendicolare al piano di gioco, possibilmente non distaccato dal tavolo e con ovvi e repentini movimenti di polso di chiusura, sia nei block che nelle spinte.
    ci vuole sempre un poco di adattamento ma poi, rispetto a tutte le altre medie in commercio ( dalla 563 in poi) è molto più facile da usare.

    se si vuole una gomma che faccia tutto da sola........non esiste.......mi dispiace.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da come la descrivi pare vada utilizzata proprio come una puntinata corta, a me giovedi' scorso non e' parso proprio; puo' darsi che sia stata colpa del telaio non adatto; stasera riprovo come gia' scritto.
    so bene che non esistono gomme che fanno tutto da sole, ma so anche bene che esistono molte gomme che vanno usate in modo non convenzionale, e per quel poco che ho provato la 388 mi pare una di queste.
     
  7. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si, confermo, si usa come una corta....o quasi.....ovviamente io non me ne rendo conto, ma l'adattamento è immediato.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    allora, l'ho provata stasera, montata su butterfly balsa all+.
    le sensazioni sono cambiate, ora con un telaio rigido in balsa, seppur non troppo veloce, e' diventata piu' giocabile.
    ma non assomiglia per nulla ad una corta, e non la si usa come una corta.
    a meno che voi usiate le corte come si usano le lunghe.
    eccellente block su smash avversario, diciamo che nella partita giocata contro il mio sparring le ho tenute dentro praticamente tutte; su top non veloce il block tende ad uscire, bisogna un po' spingere con racchetta a 45 gradi e spinta leggera in avanti.
    l'apertura di puntino con movimento *normale* da liscia e' difficile, finita la partita abbiamo fatto un altro paio di set e ho provato la spinta con racchetta verticale e manico verso l'alto, alla... puntino lungo, me ne sono entrati il 90%, micidiali e tutti imprendibili : punto pressoche' assicurato, anche su risposta al servizio, ma con una corta non fai 'ste cose o perlomeno non le fai cosi'.
    sullo scambio, se la palla e' lenta e tagli sotto la palla tende ad uscire lunga, devi fare gioco quasi a muretto, ne escono palle fastidiose.
    ma non e' il tipo di gioco che mi piace, preferisco il puntino corto e giocare come si gioca col puntino corto.
     
  9. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    bene....questo conferma che siamo tutti diversi nell'impostazione dei colpi.
    secondo me, impossibile giocare a muretto con questa e\o similari, il taglio su palle corte o morte è splendido, e si scambia benissimo ( ma gli avversari non sono molto contenti.
    se non fosse così ( diversità di gioco), non esisterebbero mille varianti di gomme, forse è il bello di questo gioco.
    proverò a postare un mini video per far vedere i movimenti miei...ma solo se avete lo stomaco forte....non sono il massimo esteticamente.
     
  10. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Vai col video. Anche io nei pochi minuti nei quali ho provato questa gomma ho avuto l'impressione di una grande facilità di utilizzo rispetto alle altre medie. Più simile ad una corta che ad una media, mi sembrava.
     
  11. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    secondo me si
     
  12. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Paolo,
    con quanta piuma la usi ?
     
  13. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    a me piace controllosa perchè la uso di spinta e spin sul tavolo e chop e tagli misti quindi uso una piuma non velocissima da 1.5,
     
  14. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    ok, grazie
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per me no.
    altri che l'hanno usata ?
     
  16. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il fatto che cliccando sul triangolino esca la finestra con *questo video e' privato* e non si vede nulla che significa ?
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Solitamente che su YouTube puoi vederlo solo se sei un utente registrato e il proprietario del video ti ha inserito in una lista autorizzata
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il proprietrio del video e' anche il proprietario della 388C1 che sto provando, per cui se non mi inserisce in lista non gliela rendo piu' :D
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sarei curioso di vederlo anche io...avevo provato la 388c prima che la togliessero dalla lista, ma in chop era peggio di una anti :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina