1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Davide Girardi

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 18 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Siamo così sicuri che sarebbe più forte? Io nutro seri dubbi ed è anche questo il bello... non avendo la controprova, tutti abbiamo il diritto di avanzare ipotesi e nessuno potrà dire che abbiamo sbagliato.
     
    A SImone.MTT, joringo, luca.franzoso e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Sicuramente l'atleta in questione non ha mai avuto allenatori,verosimilmente avrà iniziato a praticare tennistavolo come autodidatta,e ,nonostante con una tecnica e postura tutta sua e' classificato e gioca in c2.non è' affatto facile essere competitivi con tutti i limiti di impostazione che ha,di conseguenza......se riesce (a mio avviso grazie ad una sensibilità sopraffina)ad eseguire colpi in quel modo,se avesse iniziato a praticare il tennistavolo seguito da un buon tecnico sicuramente sarebbe molto più forte .la sensibilità ,il "tocco di palla "sono doti che non tutti hanno
     
    A joringo, eta beta, VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto giusto, ma allenandoti più duramente correresti il rischio di avere anche maggiore pressione. Non sarà il suo caso ma credo che l’eccezionalita del suo gioco gli dia grandi vantaggi. Bisognerebbe vederlo impostato come noi...
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    come ho letto, non ricordo dove :
    "non sono io diverso, siete voi tutti uguali"
     
    A joringo, ggreco, SilvaM95 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Wow se gioca con due lisce ha davvero una bella sensibilità.

    Ma tra tutti quelli incontrati appena ha trovato uno che sapeva cosa fare ha perso. @eta beta con tutto il rispetto per il penultimo avversario ma secondo me se la metti su questo piano, è meno "codificato" di Girardi! Mi pare che Girardi sia codificato a modo suo, IMHO non gioca a caso, non ortodosso certo, ma non a caso.

    Per quanto riguarda il discorso "con un allenatore sarebbe diventato forte", non penso sia così semplice la questione.

    Nel controllo risultati ho notato che ha perso due volte 0-3 con GIRARDI TOMMASO. E' per caso il fratello che lo conosce come le sue tasche? :LOL:

    p.s. video originale
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2019
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stai citando i miei commenti su facebook ? :D :rotfl: :LOL:

    Non sono ancora un personaggio pubblico, gli utenti del forum potrebbero non averli letti. :D

    Ho voluto solo postare il video con una battuta, senza altri commenti.. perché mi vuoi provocare? :D :birra:
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche le antitop sono lisce, non può giocare con due gomme normali perchè se ci fate caso tutti i chop da lontano che paiono parecchio effettati vanno dritti e rimbalzano un pò morti, tipico delle anti; lo stesso per i rovesci in spinta con racchetta rovesciata (manico in su), tipico movimento da puntino lungo/anti. lui colpisce tutto piatto, se avesse due gomme che grippano sentirebbe gli effetti avversari e non potrebbe rispondere come fa.
    comunque è pazzesco come gioca.
     
    A joringo piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    upload_2019-2-12_14-34-55.png
     
    A joringo e lupo alberto piace questo messaggio.
  9. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ho fatto io i video a lui e confermo che gioca con 2 lisce. Per questo è davvero pazzesco e ha un’incredibile sensibilità per fare certe cose
     
    A joringo, ttsermide e Tsunami! piace questo messaggio.
  10. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riprendo la discussione per dirvi che oggi D'Amore Andrea (3* categoria, numero 363 d'italia) ha perso 12-10 al quinto con il soggetto in questione ad un open assoluto a trento... fenomeno :hail::hail::hail:
     
    A PonziPonzi, joringo, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Non ci credoooooo
     
    A joringo e Pollo006 piace questo messaggio.
  12. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Conosco molto bene Andrea d'amore,e' mio compagno di doppio da una vita e vi posso garantire che ha un diritto pesantissimo ,Girardi tanto di cappello con il suo gioco "incredibol ".mi sarebbe davvero piaciuta vederla quella partita.nessuno ha un video?farebbe un boom di visualizzazioni
     
    A joringo, Jackcerry e Pollo006 piace questo messaggio.
  13. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo penso di no... anche se devo dire che tutta la palestra si è fermata ad assistere al match, e specialmente verso gli ultimi punti c'era un discreto pubblico, quindi non escludo che qualcuno lo abbia ripreso... in caso lo invito a farsi avanti e condividere con noi questa partita "magica":rotfl:
    D'Amore è veramente forte, ha un diritto pauroso... unica nota di demerito: quando ha perso ha completamente perso la testa, ha tirato ripetutamente pugni alle transenne, ha lanciato la racchetta e l'asciugamano... comportamento veramente deludente, capisco la frustrazione, ma lui ha esagerato.
    Detto ciò è stata una partita surreale, con Girardi che ha tirato fuori dal suo repertorio tutti i suoi colpi più storti e incredibili, sarebbe davvero bello se qualcuno ha un video:clap.
     
    A joringo, ggg e Jackcerry piace questo messaggio.
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Condivido,anche se si perde la sportività in primis ,anch'io ieri all'assoluto OPEN di Udine ho battuto un atleta molto più quotato di me' con cui non avevo mai vinto in questi ultimi 20 anni,e non vi dico quante bestemmie ha tirato!inaccettabile dal mio punto di vista.ripeto là sportività in primis,sempre 2 giorni fa ' nella gara OPEN quarta sul 12 pari al quinto un mio avversario ha vinto 14 a 12 con 2 spigoli!!chiaro che ci sono rimasto male,ma è lo sport ,gli ho stretto la mano dicendogli che fa ' parte del gioco
     
    A ggreco, VUAAZ, cunni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    SIGNORI SI NASCE...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Maddaiii!

    Ma non fate i santi !!

    Se uno sclera mica per forza ce l'ha con l'avversario, con gli spigoli o quant'altro.

    Un surplus di tensione e concentrazione si può tradurre in esultanza quando si vince e in strepiti quando si perde.

    L'importante è non fare danni a cose o persone.

    Ma non fate i santarellini.
     
    A SilvaM95, genioboy e emilio68it piace questo messaggio.
  17. joringo

    joringo Utente Attivo

    RAGAZZI D'AMORE E' TERZA CATEGORIA E CONFERMA QUELLO CHE HO SEMPRE DETTO FIN DA QUANDO HO VISTO LA PRIMA VOLTA IL VIDEO DI CEREA, SE QUESTO GIRARDI VENIVA IMPOSTATO DA PICCOLO ERA UN FENOMENO CON IL TOCCO DI PALLA CHE SI RITROVA. FA DELLE COSE DA CIRCO INCREDIBILI DAVVERO STRAORDINARIE. GIOCATORE CHE GIOCA PER LO SPETTACOLO E SI DIVERTE COSI' ALLUCINANTE MA VERO TALENTOOOOOO
     
    A VUAAZ, Jackcerry, Matti_02 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  18. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Non sono del tutto sicuro che se fosse stato impostato da piccolino in modo "canonico" sarebbe emerso come giocatore.
    Ci sono giocatori estrosi che divertono e fanno colpi impossibili, perché sono colpi che appartengono solo a loro, un mix di genio e pazzia sportiva.
    Prendiamo ad esempio il "maestro" .... faceva dei colpi impensabili per chiunque altro .... ma secondo voi avrebbe mai potuto diventare un allenatore di livello? Sinceramente non me lo vedo ad insegnare o impostare il top ai giovani atleti.
    Era unico nel toccare e colpire la palla , aveva un modo tutto suo di farlo .... che poi abbia raggiunto livelli assoluti è un altro discorso ..... lui era il dio del tennistavolo.
     
    A MR92, ZFL e joringo piace questo messaggio.
  19. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Caro Eugenio,non si tratta di fare i santerellini....come ho scritto nel mio post precedente e' inaccettabile che un atleta,indipendentemente dal surplus di tensione, bestemmi ripetutamente,anche il comportamento di Andrea (che è un mio carissimo amico)con pugni sul tavolo è ANTISPORTIVO.io ,come allenatore ed educatore di giovani pongisti cerco sempre di insegnare il rispetto dell'avversario e ,anche quando il surplus di tensione e' al limite cerco di sdrammatizzare facendo capire ai miei atleti che l'obiettivo principale del miglioramento e' quello di restare sempre sereni divertendosi ,in quanto quando ci si diverte giocando sciolti come in allenamento,così arrivano i risultati migliori,in caso contrario quando si accumulano tensioni ,siamo i primi a non "divertirci"
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2019
    A ggreco, VUAAZ, Geronimo e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, chiaro che il turpiloquio ripetuto e la blasfemìa non sono accettate.

    Quello che non mi piace è quando si scrive : "Io invece... " .

    ;)
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina