1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

datemi un consiglio per il top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da SCRAT90, 30 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    mejo imparare un top a braccio corto o a braccio lungo?sinceramente a me piacerebbe fare quello a braccio lungo che è piu bello da vedere e piu efficace nel campo pero è molto difficile da fare e nn so se un giorno riusciro a farlo come voglio io,me sa che me conviene come fanno tutti a fare il top a braccio corto che 20 volte piu facile.bo nn so che fare....datemi un consiglio..grazie forum
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh, 'n zarebbe mmale fa n'poco de scola de tanto en tanto.
    poi se è mejo fa er toppe cor braccio lungo o er braccio corto lo decidemmo...
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il top si dovrebbe eseguire senza eccessivo...allungamento del braccio. Ci si sbilancia nel caso di un blocco veloce dell'avversario !
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    sènti ma'n ghe digi de.. che'l toppe a braccio lungo gome ghe fagevan l'unghersi va angora de modaaaa!!! eh Maaa?
    ...
    Metti una sera a cena col ZZ...e la sladerona!
    :approved:
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Come faccio io di solito,se le gambe reggono:
    Primo top di apertura,braccio corto.
    Secondo top a braccio aperto,cercando sempre di spiazzare l'avversario,il che vuol dire anche di guardare la posizione della racchetta del tuo avversario.
    Essendo grasso e grosso,non posso permettermi di tirare tanti top consecutivamente.:hoi::mad::eek::D
    Questo è quello che faccio io;svariate volte mi va bene;altre :nono::azz::goccia::birra::birra:.....
    .......alessandro.......
     
  6. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Saturnino, ma non è che siamo noi:love::love: troppo magri ? :love: gp
     
  7. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Giampy,
    spero che tu abbia ragione :metal:ma credo anche che,parlando di me,30 kg in più,rispetto a tanti anni fa,siano troppi:metal::dati:.
    Però,volendo giocare ancora a buoni livelli "Veterani"(51 anni compiuti),mi sono messo a dieta ferrea:
    Cinghiale in umido con polenta gialla,bianca e saracena,capriolo in umido con stianconi(pasta di farina stracciata a mano)e sugo di noci e salsiccia,fiorentina espressamente di mucca della Val di Chiana(Chianina),Faraona al forno al sugo di arancia e Vodka,
    tagliatelle alla lepre,lasagne alla Bolognese,tortellini in brodo con relativo bollito condito con sughi "misteriosi"delle cuoche casalinge, tortelloni burro e salvia,tortellacci al sugo "contadino",vino rosso naturalmente delle Valli Toscane ,Trebbiano ben ghiacciato delle colline Bolognesi....:banana::approved::love: e così via...
    Come avrai capito abito in Emilia ma vicinissimo alla Toscana,a circa 800 metri di altezza ed in questo particolare periodo,ogni giorno c'è una festa in ogni Paese qui intorno:
    pensi che la mia dieta ferrea sia a livello esagerato?:eek:
    Mah,vedrò di mangiare un pò di più...:hoi:
    A parte gli scherzi quando ero con 35 anni e 30 kg in meno,(ed ero il n° 33 d'Italia e giocavo in serie A con l'Agrigom Parma,)mi avevano insegnato in questa maniera(ed allora mi trovavo da favola):
    Primo top braccio chiuso e
    secondo top braccio aperto con spallata tipo lancio del giavellotto.
    In qualche momento,malinconico,mi viene ancora..:goccia:
    Ciao ed arrivederci a qualche Nazionale........
    .......alessandro.......
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io inizierei con il postare nella sezione giusta... :muro: thread spostato
     
  9. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Caro Saturnino, io invece ho 47 anni, tiro 174 cm per 61 kg. Conosci il Maestrale della Sardegna ? Esco da casa a giorni alterni .... mi piacerebbe fare il Top all'ungherese, assistere ad un Veterani e fare due chiacchere con te . Anch'io mangio che mi faccio ridere.Sara' la sigaretta ? Molto molto ot ? gp
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende da che tipo di gioco hai, da quanta tecnica hai nel fare il top e sopratutto contro chi stai giocando..se non hai molto fiato nè gambe conviene fare il primo top di apertura a braccio corto mentre nel secondo tirare forte, a braccio lungo più forte che si può in modo da avere la massima velocità e il massimo spin, però questo schema è rischioso perchè si rischia un block veloce e nel top a braccio lungo per farlo "correre" come si dice dalle mie parti devi usare tanta spalla e tanto busto quindi saresti fuori posizione.
    consigliato sarebbe fare il top a braccio corto, se l' avversario lo blocca o controtoppa tu sei rimasto in posizione e ne fai un altro e così via.
    beh ovviamente se tu hai un braccio come kreanga o schlager, fai il primo di apertura direttamente come risposta al servizio, poi ti allontani aspettandoti un controtop e tiri a braccio lungo:D
     
  11. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    se il primo top è fatto bene e la palla gira come deve girare,lui nn potra bloccare spinto è imposssibile se lo fa je ne entra 1 su 100 e sono ottimista, quindi ha tutto il tempo pe rimettersi in posizione e chiudere....il poblema è che se il primo lo fai male.... e poi so *****!!!ciao da scrat grazie
     
  12. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    in effetti, (e come potrei fare altrimenti, vista la mia firma), mi sento di quotare a pieno scrat...
    Secondo me fare il top di apertura a braccio corto e poi il secondo a braccio lungo è un suicidio.

    Ecco il perchè:
    se apro col braccio corto, il top gira di meno di quello lungo e sarà anche meno teso (diciamo più alto). questo porta come conseguenza il fatto che l'avversario col top corto su apertura può facilmente bloccare spingendo la palla, restituendo un block difficile da doppiare.

    E poi su apertura si ha più tempo di quanto se ne ha in chiusura, no?
    Se il top a braccio lungo è lento (anche se guardando i cinesi proprio lenti non li definirei) la migliore cosa da fare è utilizzarlo quando tempo se ne ha, no?

    E comunque la cosa che il top a braccio lungo è "fuori moda" l'ho sentita 200 volte, ma nessuno mi ha mai saputo spiegare il perchè...mah...
     
  13. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    sono pienamente d'accordo con te!sei un grande kekko tu si che ce capisci de tennistavolo!!!!:metal:
    - - -
    quindi kekko mi stai dicendo di provare a fare il top a braccio teso....me dici qualche trucchetto che io vorrei capi,piu o meno qualcosa so,pero farselo dire da uno che lo fa......è mejo.....ma tu lo fai?
     
  14. Le Zouave

    Le Zouave Non Attivato

    Non so se Kekko lo fa ...però lo fai te!
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se proprio vuoi il top a braccio teso alla Jonyer...

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=Os4Y_wadG-o&feature=related"]YouTube - Istvan Jonyer - Guo Yuehua[/ame]

    tradotto dall'ungherese in italiano, si dice top alla Migliarini...:)
     
  16. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    ma migliarini è una persona che ha inventato il top a braccio teso?davvero?
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non l'ha inventato Migliarini. All'epoca della grande Ungheria (il più...fulgido esempio di braccio teso ...Jonyer) Roberto andò dai Magiari e ritornò con una cassetta di cui ho una copia (ormai dal punto di vista tecnico superata, ma non dirlo a Roby) e iniziò a spiegare il top a tutto braccio in Italia, partendo dal Lazio...:D
     
  18. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    quindi questo roberto ha portato la tecnica del braccio teso in italia?quindi è un grande, solo lui lha fatto?quando dici che una tecnica superata, in che senso?ma questo signore adesso è ancora in attivita?grazie della disponibilita mago ma tu sei un giocatore forte?ciao da scrat (sono un tipo molto curioso,nn so se ve ne siete accorti........):D
     
  19. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Intendi al momento del caricamento (o apertura ) o dell'impatto con la pallina?

    :birra:
     
  20. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    nn hai mai visto un top a braccio teso? ovviamente prima dell'impatto e poi nell'impatto dopo
    poi pure accorcia
    nn conta niente doopo..........(vai a vedere qualche video dei cinesi,cosi capisci mejo)ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina