1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

date di entrata in commercio delle gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Archer, 23 Mar 2024.

  1. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!

    dunque ho notato che è parecchio difficile, se non impossibile, scoprire la data di presentazione (inizio produzione) delle varie gomme, la considero un punto importante per capire quanto un prodotto è recente e quanto si avvantaggia delle ultime tecnologie produttive e della ricerca e sviluppo avuta fino a quel momento

    sapete se esiste un sito che la riporta?

    tra le ultime gomme all+ off- uscite negli ultimi 5 anni ce qualche novità interessante?

    grazie a tutti
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Di solito su Instagram i vari Brand pubblicizzano appena possibile l’uscita di nuovi materiali. Negli ultimi anni sicuramente le gomme europee con gommapiuma dura e le gomme ibride sono state una grossissima novità
     
    A eta beta e Archer piace questo messaggio.
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultime tecnologie?! Vedo in circolazione roba che non lega le scarpe a prodotti come la Mark V che circola da 60+ anni...
     
  4. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    intendi come Dignics Glazyer e Rakza Z giusto? per caso le hai provate?

    sicuramente esisterà un portale che ha raccolto anche le date di uscita... devo fare una ricerca fatta bene...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2024, Data originale: 24 Mar 2024 ---
    per ora i due portali più interessanti che raccolgono dati di gomme e telai che ho trovato sono
    RevSpin.net
    e
    MegaSpin.net

    tra l'altro MegaSpin ha una lista dove segna i BestSeller e le Novità per gomme e telai, non male!
     
    Ultima modifica: 24 Mar 2024
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Appena uscita Xiom Vega Pro H... (manco fossi sponsorizzato Xiom/Champion...)
    Sarebbe la versione appiccicosa della Vega Pro, ma va detto che le gomme del tipo ibrido vanno viste dal vivo, perché possono essere esageratamente appiccicose come le storiche Friendship o leggermente appiccicose genere Golden Tango PS. Personalmente non apprezzo granché, perché le caratteristiche possono essere troppo variabili col tempo e le condizioni ambientali, sottolineo MIA opinione.
     
    A Archer piace questo elemento.
  6. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non trovi la data di uscita delle gomme da nessuna parte. La cosa più facile è vedere quelle che ti interessano e cercare i cataloghi del produttore andando a ritroso negli anni. Ma secondo me non ha senso. Questo sport non è la formula 1. Le differenze tra gli equipaggiamenti sono minime, dove presenti spesso le carenze tecniche del giocatore non le fanno emergere.

    Sei alla ricerca di gomme, la cosa migliore è chiedere al tuo maestro. Oppure postare un video e gli esperti del forum ti consiglieranno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2024, Data originale: 24 Mar 2024 ---
    Puoi anche vedere se riesci a recuperare le versioni dell'ITTF LaRC anno per anno per vedere il primo anno in cui è stata approvata la gomma che ti interessa. Qui riesci ad andare dietro fino al 2004: Belaglisten-Archiv | Die Schiedsrichterinnen und Schiedsrichter des BTTV
     
    A Archer e Renaga piace questo messaggio.
  7. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo, penso che prima aspetterò di provarne una quando dovesse capitare...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2024, Data originale: 24 Mar 2024 ---
    si Ikon, la penso così anche io in realtà! solo a volte può essere utile, a chi ne sa piuttosto poco come me, sapere che magari una gomma è uscita nel 2005 e un altra nel 2020, 15 anni iniziano ad essere tanti... anche perché quella del 2005 immagino fosse stata studiata per le vecchie palline e quelle più recenti per le nuove, ammesso che faccia differenza...

    chiaramente la differenza tra una BT Sriver e una Rozena la conosco anche io, qui gli anni sono davvero tanti...

    a proposito, la Rozena è uscita nel 2017 corretto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2024 ---
    ah si!

    sembrerebbe proprio uscita nel 2017!
     

    Files Allegati:

    A Ikon84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina