1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Darker Serio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sparapalle, 14 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao
    se vuoi spendere molto e usare un telaio per sempre io ti consiglio il nittaku violin,
    altrochè darker
    fp pagano in offerta a 129 euro
    io dopo mille test uso questo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2015 ---
    certo che per iniziare una stiga allround va piu' che bene pensa la usavano negli anni settanta e la vendono ancora , ha superato i 21 punti , la pallina piu' grande, la colla fresca e le gomme tensionate !!!! ... forse cose che non conosci ma tanti qui si !
    buon inizio !!!
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
    A Sparapalle e Ric Grig piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono telai nettamente diversi, sicuramente per uno che inizia il violin è nettamente meglio (ma occhio all'impugnatura che è piccola) ma stiamo parlando di materiali al top e che hanno un senso quando uno ha uno stile di gioco bne indirizzato e quindi li usa per sfruttare le loro caratteristiche.
    Io andrei sui telai che ti hanno cosigliato prima i vari primorac off- e stiga all classic ecc.. poi nel frattempo che imapri le basi (conta che se sei portato ci vorranno almeno 12-18 mesi) avrai la possibilità di provare materiali dei compagni degli avversari ecc..ecc.. farti un diea e vedere con cosa ti trovi meglio.
     
    A Sparapalle e Ric Grig piace questo messaggio.
  3. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    .. certo impugnatura dritta che è piu grossa!
    non trovo il violin un telaio difficile è allround + off - è molto elastico piu' facile per chi inizia che non per chi torna indietro avendo usato telai ben piu' veloci o anche solo piu' rigidi,
    certo non ha senso per chi è alle prime armi spendere cosi' tanto..
    poi forse è meglio non provarne tanti almeno all'inizio, tra gomme e telai c'è da perdere la testa e da spendere davvero troppo

    .. io alla lista dei telai da iniziare aggiungerei anche un animus minerva o animus diana cosi' faccio un po' di promo al suo ideatore nonchè realizzatore Claudio ( gentilissimo )
    che con 60- 70 euro si possono portare a casa bellissimi telai!
     
    A andras piace questo elemento.
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ... e prima di tutto questo... le gomme dello stesso colore ;)
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
  5. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    è vero !!
    bei tempi..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2015 ---
    ciao ric
    io ho un venus con anima cedro rosso cosa cambia rispetto al tuo è piu' elastico il mio ?
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao Marco !
    No, è leggermente più elastico il mio. Le venature dell'abete sono più larghe di quelle del cedro, il legno è più resinoso. E' quindi un cincinin più pesante (92 gr), ma fa una parabola più altina e il controtop al tavolo è più facile... e ha un suono meraviglioso !! E' un esperimento che stiamo portando avanti e al momento mi piace assai. Prossimo passo sarà fare il manico in Pawlonia burned, più leggero del rovere, quindi con peso più "felicemente sbilanciato" verso la punta, per facilitare il top spin da media distanza e riportare il peso totale poco al di sotto dei 90. Non lo vogliamo migliorare, il Venus standard è ottimo, è nato bene, ma proporlo anche in questa nuova veste. Basta sennò andiamo in OT;)
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
    A andras piace questo elemento.
  7. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Wow, grazie a tutti!! :hail:

    Mi sono indirizzato verso un primorac off- che ho visto avere la stessa composizione dello stiga allround, ma con un po' più di spinta!! :campione:
     
  8. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    se ti interessa allora ne ho uno di orimorac praticamente nuovo in vendita a 23 euro escluse sped con manico dritto e peso 84 grammi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2015 ---
    .. volevo scrivere primorac
     
  9. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Ti ringrazio, ma me lo dà un mio compagno di squadra! E, peraltro, è il modello nipponico che leggo essere molto migliore rispetto all'europeo!

    Grazie ancora!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina