1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Darker 7p-2a

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da squelk, 20 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve,gioco con un telaio spinlord ultra balsa e una puntinata media spinlord keiler....come vedete tale gomma su un darker 7p-2a? Qualcuno che li ha provati saprebbe dirmi le differenze? Tipo blocchi al tavolo e scambio? Grazie
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Usato per tanti anni con puntinata media sul rovescio. Risulta uno dei migliori telai per il gioco vicino al tavolo, eccezionale nel block e nel top anticipato al tavolo, meno adatto per chi predilige il top in secondo tempo (con un tempo ritardato diciamo). Per me risulta il 7 strati semirigido con la migliore sensibilità e tocco mai provato (e ne ho provati tanti).
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    come velocità come lo consideri, off- o off ?
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Grandissimo telaio. Grande precisione ma non è cattivo... ed il disturbo della media ne risente!
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    differenze con l'altro classico 7 strati, ovvero avalox p700 ?
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il p700 è piuttosto diverso, spinge di più soprattutto dalla media distanza ma risulta inferiore sul block e in tutti i colpi vicino al tavolo. Ha il baricentro spostato verso la testa del telaio mentre quella del 7p2a è più centrata. Il centro colpo del 7p2a è molto simile a quello dei telai in carbonio (estesa sul piatto), insomma la differenza di legno si sente tra i tuoi telai.
    in termini di velocità è un off ma se ti allontani dal tavolo perde molto delle sue caratteristiche offensive. Se lo abbini a gomme dure e veloci la combinazione diventa esplosiva.
     
    A Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  7. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    thanks, Rotex.
     
  8. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Quindi rispetto ad un telaio in balsa e carbonio il darker su blocchi al tavolo e spinte mette al di la palle meno fastidiose?
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I telai in balsa hanno la caratteristica di avere traiettorie tese e sono perfetti per tutti i colpi piatti. L'aggiunta del carbonio rende la combinazione più compatta e con un migliore tocco di palla. Queste caratteristiche rende questi telai ideali per le puntinate ma meno per il gioco in topspin. In base alle tue caratteristiche di gioco o tecniche i telai in balsa vengono amati o odiati dai giocatori: chi ama il gioco di rotazione e di variazione solitamente li odia. Ultimamente, con la nuova pallina in abs, stanno tornando in auge proprio perché il gioco di rotazione e di variazione è diventato inefficace. Il 7p2a rimane un telaio semirigido con traiettorie abbastanza tese e con ottima propensione al gioco in top. In termini di giocabilità con puntinate medie e corte è perfetto, anche in termini di valorizzazione del disturbo della puntinata è ottimo anche se penso inferiore ad un off in balsa. Occorre tenere in considerazione ciò che guadagni e perdi tra i due telai con filosofia di gioco così diversa.
     
  10. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    differenze tra avalox p700 e walnesr senso carbon? sono completamente diversi??
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non del tutto: dipende dallo spessore dello strato di balsa: quelli con spessore più sottile sono più elastici di quelli con spessore maggiore. La caratteristica principale dei telai in balsa è che spingono parecchio sui colpi piatti, a prescindere dall'elasticità degli stessi, rispetto ai corrispettivi in legno non balsa, ma strisciando bene la pallina prevalgono le caratteristiche di elasticità dei vari telai: TSP (balsa + fiberglass) 2.5, 3.0, 3.5 piuttosto elastici, 4.5 e 5.0 veloci-elastici, 5.5 quasi rigidi, 6.5, 7.0 e 8.5 assolutamente rigidi. Non conosco quelli non TSP (Spinlord, Dr. Neubauer, Gewo, Tibhar e Donic).
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho provato ieri sera il 7p2a con le gomme che uso di solito, barracuda big slam max e keiler da 1,5. Avendo incollato da un giorno (con la vecchia colla ora proibita, che uso per testare i materiali in quanto molto economica e più pratica rispetto alla vinilica) la racchetta si è dimostrata da subito molto veloce e con meno controllo e feeling rispetto al Mizuno fortius che uso da qualche mese, col quale mi trovo decisamente meglio rispetto anche all'avalox p700. Questa ricerca di un telaio 7 strati per il puntino ( che può essere keiler o moristo) deriva dal fatto che il dolore al braccio che mi accompagna da un anno impone l' uso di una combinazione più veloce per sforzarlo meno, altrimenti il donic wang xi che usavo prima andava benissimo. Comunque la mia personale classifica è : 1) Mizuno fortius superiore in tutto rispetto a 2) darker 7p2a e 3) avalox p700. Ho ancora un gewo bence majoros sempre 7 strati da provare, vedremo anche questo come si comporta
     
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E provare un telaio 7 strati di cui due in carbonio? La butto lì...non gioco col puntino e quindi non so.
    Però credo che rispetto alla balsa siano più o meno leggeri uguale, rigidi forse un pelo meno ma con più controllo di sicuro...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2019, Data originale: 28 Set 2019 ---
    Ti dico questo perché io ho usato per un po’ il Darker che poi ho sostituito con uno Joola Rossi Emotion Carbo.
    Stessi strati, entrambi hinoki sul piatto ma meno rigidità sul secondo.
    Anche se onestamente... il “tocco” che hanno i Darker nessun altro telaio lo ha.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho provato una decina di telai in balsa, con puntino corto e medio non ne ho trovato uno che andasse bene. E poi c'è anche il dritto da gestire...riprovero' il darker quando l'effetto "booster" della colla sarà sparito; ne parlano tutti benissimo, non è possibile che possa andar male
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Provato anche io il darker 7p 2a con Keiler. Premetto che gioco con telaio spinlord balsa e carbonio....il darker sui blok sia attivi che passivi rispetto al balsa non infastidisce ma più facile lo scambio....è un telaio per giocare con continui top...io subito scartato in quanto il mio gioco é principalmente fatto di blocchi al tavolo
     
  16. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avalox P700 è descritto come ottimo con i puntini corti da scambio, come si comporta nei block e nelle aperture?
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    indipendentemente da marca e modello, più un telaio è rigido e meglio si comporta con i block e meno nelle aperture in top; ovviamente molto sta alla sensibilità ed al braccio di chi lo usa, non è che il telaio gioca da solo.
    si tratta solo di trovare il giusto compromesso tra la rigidità del telaio, tipo di gioco e gomma usata : la mia personale classifica è indicata nel post #12
    p.s. devo riprovare il donic waldner wc89, tra tutti è quello che ha il dritto migliore per le mie caratteristiche, per il rovescio non so/non ricordo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2019, Data originale: 30 Set 2019 ---
    riprovato il 7p2a : scomparso l'effetto booster della colla fissa l'insieme si è trasformato in una combinazione molto valida per le mie esigenze, dove sono emerse le qualità tanto decantate di questo legno ovvero il tocco sopraffino e la sensibilità; devo quindi dire che allo stato attuale si posiziona a pari merito col mizuno, che preferisco per il manico leggermente più grosso ma per contro ha una leggera vibrazione durante l'esecuzione del colpo. in attesa sempre di riprovare il waldner wc89.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina