1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai DARKER 7P-2A vs DARKER 7P-2A Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gidip.franco, 21 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gidip.franco

    gidip.franco Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedo a chi li ha usati differenze, pregi e difetti di questi due telai della darker
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Posso dirti che in tutti i telai provati fino ad ora ci sono grosse oscillazioni di peso tra due modelli identici, provare un 7P - 2A da 72 grammi può dare sensazioni diverse da uno di 80 grammi.
    Detto ciò, Il 7P-2a è più elastico ha più parabola e meno controllo rispetto al Carbon che ha un maggior controllo è più rigido ed è un po' più lento.
    Tra i difetti è che non sono velocissimi, ma tutto dipende dal tipo di gioco e dalle gomme utilizzate.
     
    A E.Manu e gidip.franco piace questo messaggio.
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti dico le mie sensazioni. Sono due telai da considerre come due moderni Off/Off-. Il 7p-2a è un telaio che esprime il meglio di se nel gioco vicino al tavolo, in block e contro top al tavolo è unico per sensibilità e precisione delle traiettorie. Il carbon ha traiettorie più lunghe quindi preferibile se non si gioca prettamente al tavolo. In termini di rigidità sono simili, direi che il carbon è ideale per chi ama giocare in topspin in ogni condizione. Per me nel loro genere sono unici (ma io sono un fan sfegatato dei telai darker!)
     
    A skevros, tOppabuchi, guruzz75 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. gidip.franco

    gidip.franco Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sto giocando con Il 7p-2a con gomme xiom vega asia e come dice rotex telaio dalla elevata sensibilità ottimo nel blok le palleggio tagliato e nei colpi piatti, nei top ho qualche difficoltà in più. ora mi sta nascendo la curiosità di provare il carbon che secondo me potrebbe aiutare nel top e nella apertura su palla tagliata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2018, Data originale: 24 Ott 2018 ---
    ciao rotex quali gomme consigli su questi telai per un gioco all+ off-?
     
    A E.Manu piace questo elemento.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da quello che dici ti posso consigliare il passaggio al carbon. Per le gomme ti consiglierei dele gomme media durezza tipo donic z2 o xiom omega VII euro.
     
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    io ho il carbon, è uno dei migliori hinoki carbon che ci sono in circolazione, velocità off, rigidità media, buon controllo, unico difetto per i miei gusti è il peso, dato che prediligo telai che non devono pesare più di 82 gr.

    PS : per un gioco d'attacco controllato, suggerisco Evolution ELS 2,1 mm sul dritto, Acuda P2 2,00 mm sul rovescio.
     
    A gidip.franco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina