1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Darker: 5p Vs 7p

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puck, 28 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Caro Rotex,
    immagino tu li abbia provati ambedue e chi meglio di te può paragonarli! mi diresti che differenze ci sono tra il Darker che usi (il 7P-2A) e il 5P-2A in termini di velocità, controllo, rigidità? A giudicare dalle gomme che usi il nostro gioco non è il più "dissimile" che conosca, anche se giochi sicuramente più potente, tu (e sbagli meno! , io con quelle gomme sparerei tutto a tre metri dal tavolo!).
    Oltretutto stavo pensando anch'io di metter su una puntinata media sul rovescio e...

    Come già detto nell'altro topic: grazie in anticipo, ovviamente e sentitamente. :D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:27 ---------- Il post precedente era delle 14:30 ----------

    Inoltro risposta di Rotex inviata tramite MP.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Inizio dicendoti che se usi una puntinata corta o media è sicuramente migliore il 7P-2a. COme velocità sono molto simili, entrambi un pelino più veloci dell'X5, il 7P è più rigido mentre in termini di rigidità l'X5 è più simile al 5P-2A. Per traiettorie il 7P ha traiettorie più tese perfette per i puntini corti, ideale per gomme di tipo oriented incluse le cinesi appiccicose, mentre il 5P si esalta con gomme di tipo euro/jap (anche le spin oriented ma non appiccicose). Quest'ultimo ha traiettorie più lunghe e tese facendolo amare da chi gioca un passo dietro al tavolo, caratteristica rara tra i telai che non sono dei lancia missili. Il 7P-2A invece è un telaio fatto per il gioco di anticipo al tavolo, ovviamente con buone doti anche dalla media distanza ma inferiori rispetto a quelle del 5p-2A. Sicuramente il 7P-2a è da intendersi come un telaio rigido anzi lo definirei "pieno", definizione riferita al suono ed alla sensazione di impatto con la palla sembra quasi un telaio al carbonio ma con una sensibilità davvero fuori dal comune. Il 5P-2A è da considerarsi un medio rigido, anche qui suono pieno e poche vibrazioni (assenti nel 7P), massima sensibilità e grande feeling. Difficile paragonare questi due telai ad altri di altre marche. Le differenze sostanziali stanno proprio nel feeling e nella pienezza del suono di cui parlavo prima.
    p.s. se vuoi apri una nuova discussione e puoi anche postare questa mia risposta.
    Ciao
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Spero possa esser utile anche a qualcun altro.
    GRAZIE Rotex!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina