1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

danno!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FluSher, 13 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FluSher

FluSher Nuovo Utente

ragazzi oggi si e rovesciata un po di colla sulla gomma...

ho provato all'inizio a toglierla cn una garza imbevuta di trielina...la colla e andata via ma purtropo credo anche uno strato seppur leggero di gomma..

esteticamente adesso e molto brutta..ma mi interessa particolarmente la resa della gomma...

e una tagora 2,1 nera...aiuto!

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmm, non credo tu abbia fatto un buon lavoro...:tsk:
    Una volta è successo anche a me, mi è bastato aspettare che la colla si asciugasse e poi l'ho tolta piuttosto bene frizionando con il dito e la gomma è rimasta illesa.
    Con la trielina temo che in quella zona tu abbia alterato irrimediabilmente le proprietà fisiche della gomma...:sisi:
    Almeno cosi credo;)

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

quoto tutto.....PROPRIO COME DICI TU! MAI E RIPETO MAI USARE LA TRIELINA PERCHE' LA GOMMA PERDE LA SUA EFFICACIA e non la si recupera più! Bisogna aspettare che la colla asciughi e poi la si leva con il dito, delicatamente. Facendo così toglierai tutti gli aloni e non rovinerai la gomma.

CIAUZ!

4. FluSher

FluSher Nuovo Utente

cioe ho messo solo 1 velo di trielina sulla garza..compromessa al 100%?

5. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non sarà sicuramente compromessa al 100%, ma il fatto che come dici tu, sia "esteticamente molto brutta" credo sia un indice di alterazione della superficie, ovvio che se è su un lato della gomma e, per giunta, limitato ad un paio di centimetri...:approved:
    ma se è un "chiazzone" di cinque centimetri a centro gomma... beh...:tsk:

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Noto che hai cambiato, anzi aggiornato, già anche la firma...:D
    A parte tutto, comunque, non sponsorizzerei tanto l'uso della trielina, ne come componente per colla ne come solvente... Mi sembra che sia già stato edulcorato il concetto della nocività della trielina più volte sul forum...;)
    Oltre che aver fatto male a te, nel respirarla, ha fatto "male" anche alla gomma, visto?:sisi:

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    sei matto è come pulirsi le mani con acido cloridrico, hai consumato la gomma supericial0ente, penso che si possa indurire la gomma oppure abbia meno effetto.

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Rileggendo la discussione dopo quasi un anno credo che questa gomma liscia sia trattata.Arrestatelo.

9. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :D Dagli al trattatore!!! :famale: :azz: :D

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :vergognat oltre al danno, le beffe. Non usare la trielina !! Cosa giustamente detto è molto nocivaed in questo caso ti ha anche procurato danni alla tua gomma, Pensa alla salute !

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La colla ne ha alterato le cratteristiche, con i suoi solventi, seppure in misura minima; l'aggiunta di trielina, seppure per levare la colla, non ha giovato, anzi...cos'è diventata quella gomma, lo sai solo tu !:)
    ah, come mai avevi a casa la trielina ? Forse per la colla ?
    Praticamente, incollata, è una gomma bi-trattata (bistrattata ?) sopra e sotto (o davanti e dietro..):)

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per togliere tracce di colla e/o sporcizia sulla superficie delle gomme per mia esperienza si puo' usare con cautela e una tantum per esempio il liquido togli colla della Donic oppure in alternativa l'acetone. Sfregando con delicatezza e sciacquando con acqua usando per esempio un panno-spugna.

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quandomi capito' che una traccia di colla (fresca) ando' sulla gomma,la tolsi facilmente con la Joola Max.

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    basta aspettare che si asciughi e se ne va senza problemi e senza lasciare traccia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina