1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DANILO FASO

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jackcerry, 9 Gen 2024.

  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sinner è arrivato, mentre i ragazzi hanno bisogno di stare tranquilli
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Sono finiti gli europei giovanili e l’Italia ha vinto la gara a squadre under 15 con Faso e Trevisan titolari , Faso al primo anno under 15 ha stravinto tutti gli incontri di singolare e con Trevisan se non sbaglio tutti i doppi.
    Nel singolare purtroppo Faso si ferma ai quarti contro un giocatore polacco abbastanza ostico, ma non giocando al meglio, forse complice un po’ di stanchezza per le tante gare fatte tra squadre e doppi.
    Faso e Trevisan fanno anche un buon terzo posto nel doppio anche se forse si poteva fare qualcosa di più.
    Qualche rimpianto che può solo far bene per cercare di dare ancora di più
     
    A PonziPonzi e ggreco piace questo messaggio.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che sono fuori dal giro da un pò ma quest'anno ho seguito con curiosità gli Europei Giovanili.
    Faso mi è parso particolarmente nervoso. Non ho avuto occasione di vederlo all'opera in altre competizioni ma mi pare che questa la "sentisse" particolarmente. Sbaglio?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ha un atteggiamento che non mi piace: sarà anche il migliore per la sua età ma il suo modo di esultare lo trovo a volte un tantino eccessivo.
    Ma del resto tutti i ragazzini, in tutti gli sport, scimmiottano i loro idoli: non e' colpa loro se hanno davanti degli esempi un po' così...
     
    A genioboy, ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Conosco Danilo da quando è nato, è un ragazzino che consuma una quantità di energie nervose immensa in ogni incontro anche nei primi turni. Deve essere gestito al meglio nelle competizioni molto lunghe altrimenti rischia il crollo. Quando imparerà a gestire le sue energie nervose e riusciranno a gestirlo al meglio nelle gare farà un ulteriore salto di qualità.
     
    A lob e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo vuol dire solo una cosa: che in occasione dei recenti Europei giovanili è stato gestito seguendo una logica federale, privilegiando le gare a squadre e di doppio (misto e maschile).
    Considerato che è abbastanza logico aspettarsi una carriera professionistica penso che la cosa migliore per il ragazzo sia fargli intraprendere un percorso simile al tennis, cercando un club forte finanziariamente con un progetto di lunga durata, in Francia o in Germania.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Certamente non in Italia, e prima possibile.
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E cosa ci guadagnerebbe il club tedesco o francese ?
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potrebbero accordarsi con la famiglia e metterlo sotto contratto
    L'investimento potrebbe essere buono. Talent scouting.
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso dire che è seguito da una scuola di alta formazionedi tt europea. Come club rimarrà in italia ma potrà sempre giocare anche in campionati stranieri (e probabilmente lo farà).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A Jackcerry e luca.dalco piace questo messaggio.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La caratteristica più comune di chi decide di mettere qualcuno sul podio a vita è quella di non dare mai merito all'avversario....
    Ma non è che per caso sto ragazzo debba vincere a prescindere perché gli avversari giocano a bocce?
    Continuate così che ne usciranno parecchi di campioni e soprattutto molto umili...
     
  13. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non capisco il senso del post precedente, non siamo qui a giudicare la personalita' di uno sportivo ma i suoi risultati, che sono oggettivi. Poi ci sono sportivi che nonostante i risultati possono risultare antipatici a qualcuno, e va bene cosi' (chissenefrega).
    Comunque Faso perde la finale U15 contro il Cinese Li Hechen.

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=utIqekRs7Ek
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se ti riferisci al mio, ritengo che non be hai afferrato il senso...simpatie?Antipatie?
    Di cosa stai parlando???
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in effetti non ho capito nemmeno io cosa hai scritto, a cosa/chi ti riferisci.
     
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho detto che quando perde Faso era perché era stanco o altro, mai che si desse merito all'avversario
    La cosa è arcinota ma è il classico comportamento italiota per mettere qualcuno nella lista degli dei.
    Questo non fa bene al ragazzo ed anche al tennistavolo in generale.
    Sono stato più chiaro adesso?
    Speriamo...
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ora si.
    credo tu ti riferisca ai resoconti sulle pagine fitet, effettivamente sono discutibili per essere redatte da una federazione.
    ma è così per qualsiasi giocatore italiano, non solo Faso.
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No a quelli Fitet sono abituato, sono quelli che magnificano sempre e a prescindere che sono il peggio, qui qualche rappresentante c'è anzi direi parecchi...
    Ormai se non ci si allinea alla corrente dei falliti in cerca d'autore sembra che si vada contro...
    Per falliti intendo coloro che hanno bisogno di proiettarsi e cercano l'idolo ad ogni costo da osannare ogni giorno
     
  19. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esiste il tasto "ignora" che ho deciso di usare. E tanti saluti.
     
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Almeno specifica a chi ti riferisci e chi ignori....fermo restando che per educazione ne dovresti spiegare anche la motivazione.
    Mettiamoci la faccia, il coraggio delke proprie idee parte da questo...dietro uno pseudonimo è troppo facile....
    E questo è veramente folclore....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2024 alle 20:18, Data originale: 7 Set 2024 alle 19:40 ---
    La codardia del pongista sarebbe un bel thread....
     

Condividi questa Pagina