1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dalle lisce al puntino durante l'incontro.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da s.trinastich, 26 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non vi posso lasciare un attimo soli, che mi riportate la discussione a livelli infimi.

Per ridarle un tono mi toccherà scrivere Apelle figlio d'Apollo fece una palla di pelle di pollo.

A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Partiamo dal presupposto che il puntinato (notare che non uso la desinenza "ro") scambi con me di dritto e poi, passando al rovescio scambi di liscia (cosa che succede spessissimo) : dopo qualche scambio gli chiedo se mi fa provare il puntino (con questa espressione > :nerd: ) . Qualcuno gira la racchetta senza fare obiezioni e senza battere ciglio.
    In altri casi le risposte sono queste:

1) :rolleyes:

2) :cool:

3) :shifty:

4) :nono:

5) :rotfl:

Non pensare perché te lo chiedo, sii gentile e non opporti, anzi fai due scambi con la gomma che userai di più da quella parte, senza che te lo chieda.
    Te ne sarò grato.

P.S. : non mi è mai capitato che uno con una max sul dritto e una chop o una corta sul rovescio scambiasse solo con la max (o viceversa).

Ultima modifica: 27 Gen 2015
    A Max piace questo elemento.
  3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

differenza?
    ma semplicemente in una devi cambiare la racchetta perché inutile proseguire con una "rotta" ..

nell'altro caso "vuoi cambiare"

a parte il caso che se fai cambio ci dovrebbe essere un arbitro a controllare che l'altra racchetta sia a norma..
    Ok ci sarebbe la possibilità di presentarti 3/4 racchette da far vedere ad un arbitro(ipotetiche gare internazionali ufficiali )..ma che senso ha?
    io sinceramente non trovo senso..
    vuoi "mettete in difficoltà l'avversario" ..con un cambio racchetta?

secondo me dovresti essere in grado di farlo anche con la prima racchetta che scendi in campo ecc ecc..

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Secondo me è l'espressione che ti frega. Io proverei con questa: :birra:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho cercato la più neutra per un quatrocchi come me :nerd:

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    H
    Hai dimenticato di dire che uno dei figli l'ha chiamato "GRISU' "..........
    ;)

A Max piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, quello non è stato ancora cantierato... :)

Chissà se Mendy votava Fiamma? :D

A Max e MATADOR piace questo messaggio.
  8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Il PC di casa sua è esposto a rischi di ogni genere perché si è sempre rifiutato categoricamente di installare un firewall. Ha pure scritto una lettera di formale protesta al Dr. Neubauer perchè è contro la morale comune chiamare un telaio in quel modo.

Oggi giornata pesante, lo so.

A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho saputo che Mendy c'ha sotto un Firebird! Mendy all'Isola dei Famosi! :rotfl:

A mendmax e Max piace questo messaggio.
  10. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me sì! Ai C.I. dello scorso anno! Mah...contento lui...tra l'altro era uno con nome e cognome di evidentissima origine crucca o su di lì!!
    Tsè....loro che fanno tanto i corretti e ce la vengono a raccontare a noi, italiani medi...ma vattinne vah!!

Un'altra bellissima in campionato l'anno scorso, qui, però, a parti invertite e l'avversario era un signore simpaticissimo e più che corretto: io sono mancino, cominciamo a scambiare sulla diagonale destra (non ho mai capito 'sta discriminazione ma questo è un altro argomento), passiamo alla diagonale sinistra e mi chiede un po' infastidito per quale motivo io stia usando la nera sul dritto, "visto che si usa la rossa sul dritto e la nera sul rovescio"! Io: o_O Lapalissianamente perché uso la nera sul dritto e la rossa sul rovescio. Lui, non accortosi che avevo scambiato con la rossa sul rovescio e probabilmente non ancora persuaso dalla mia semplice spiegazione, comincia il match quanto mai contrariato...ovviamente durante il match ha capito e siamo finiti a trangugiar :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra: fino a notte fonda...

Ultima modifica: 27 Gen 2015
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come dice Max : forse dipende dall'espressione. :nerd: :birra:

P.S. : si comincia col dritto dei destri per una consuetudine maggioritaria alla quale i mancini, signorilmente si adeguano. :) Tanto poi sanno che il loro essere minoranza li favorirà negli schematismi del gioco. ;)

Ultima modifica: 28 Gen 2015
    A SIDESPIN e The Brillant-one piace questo messaggio.
  12. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Per la cronaca :ImpalcatureSMONTATE! Cantiere CHIUSO!Operai LICENZIATI! :rotfl:

A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  13. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Volevo chiedere se io posso fare il riscaldamento con un telaio e poi fare la partita con un altro telaio. Nel senso se questo viene proibito dal regolamento.

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

a quanto pare non hai mai fatto un torneo nazionale... 0.0

oppure non era una domanda seria xDD

15. rozzopicchiatore

Esatto, non ho mai fatto un torneo nazionale, ma anche in quelli regionali non ho mai cambiato telaio pensando che il regolamento lo vietasse.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La verifica del materiale l'arbitro la fa prima del sorteggio e poi si cominciano i 2 minuti di riscaldamento, dopodichè si parte. Quindi il cambio solo per rottura e dopo aver sottoposto la nuova racchetta all'arbitro.

Senza arbitro credo possa bastare il fair play di avvisare l'avversario e se lo chiede fare altri 2 scambi di prova (che male non fanno neanche a te).

A demonxsd piace questo elemento.
  17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

completamente d'accordo, in pratica ci si riscalda con la racchetta che poi si fa la partita ^^

18. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' ora di finirla con sta cosa che si inizia a scambiare con il dritto, è una vergogna!!!!!!

movimentochepromuoveloscambiodirovescioperprimo

A eta beta e The Brillant-one piace questo messaggio.
  19. rozzopicchiatore

Io quando comincio allenamento faccio per prima cosa le palle tagliate.

movimentochepromuovelatagliataperprima(nofiorentina)

20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Basta essere mancini... e il gioco è fatto!
    E tra due mancini cosa succede? Partono facendo dritto dritto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2015 ---
    Ho fatto qualche allenamento con Stefan Stefanov, e lui la prima cosa che faceva fare al tavolo era il palleggio corto tagliato di diritto! Poi si passava allo scambio di diritto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina