1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dalle lisce al puntino durante l'incontro.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da s.trinastich, 26 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando si tratta di regolamenti di facile interpretazione sarebbe sciocco non concordare.

Per il resto, sto parlando di quei tipi che se glielo chiedi (e se glielo chiedi é hanno girato sulla liscia) si rifiutano oppure accettano con aria di sufficienza o di compatimento.

Sabato ho giocato con un ragazzo che aveva due lisce, un pennaiolo con puntino corto e un puntinato lungo ox (gomma mai vista). Ebbene le discussioni e le velate insinuazioni sulle gomme ci sono state solo tra quello con la lunga e quello con la corta.

Le mie opinioni di principio le esprimo qui. Lamentele sulle gomme non ne ho mai fatte a meno che mancassero dei puntini alla prima partita del girone (integrità del materiale) oppure che la gomma non fosse più omologata.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io ho parlato x me ! :sisi:
    sono sempre stato trai puntinari che detestavano chi rovinava la "categoria" :teach:

A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sorry.. stavo modificando perché non volevo che pensassi ti stessi dando del finto tonto. ;)

Comprendo il tuo discorso, però in questo contesto può sembrare che gli stai offrendo una spalla sulla quale poggiarsi. :)

Tu nella testa puoi avere la difesa. Non hai il puntino nella testa. Distinguiamo un'attitudine tecnica da un'attitudine antisociale.

Ultima modifica: 26 Gen 2015
  4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Per non perdermi questa innovativa e stimolante discussione, devo assolutamente attivare il servizio di notifiche, per cui propongo di bruciare:

1) le puntinate tutte (occhio alle trattate che c'hanno il ritorno di fiamma flottante)
    2) le antitop tutte (idem come sopra)
    3) il regolamento (consiglio sempre di tenerne una copia in borsa, tante volte ti venisse voglia di bruciare qualcosa)
    4) @eta beta (nulla di personale, ma è impossibile separarlo dal regolamento, per cui tocca buttarli insieme nel falò)
    5) l'arbitro (non è che serve sempre una motivazione specifica)

Qualora ciò non fosse sufficiente a passare il girone del predeterminato regionale over 2001, procedere anche alla combustione di:

6) avversario (cosa che peraltro non credo sia espressamente vietata dal regolamento, ma anche qualora lo fosse, sti-caz-zi, tanto l'abbiamo bruciato al punto 4)
    7) varie ed eventuali: (quando faccio degli elenchi, lo sponsor mi impone di arrivare sempre a sette)

p.s. @mendmax c'è del lavoro per te, tieniti pronto.

A paolom, eta beta, silvio91 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tutto chiaro , A ME ... non sempre lo capiscono altri ;)

6. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    D'accordissimo!
    Io uso un'antitop e una volta mi è stato chiesto di usarla nel riscaldamento da un avversario che aveva anch'egli un'antitop!!! E' stato il minuto di palleggio più imbarazzante mai visto in un riscaldamento pre-partita ufficiale.
    Da allora in poi mi rifiuterò di usare l'antitop nella fase di riscaldamento:
    1. perchè non è fatta per scambiare
    2. perchè il riscaldamento serve a prendere ritmo (e l'antitop serve per spezzarlo)
    3. perchè è comunque un piccolo vantaggio il "non far abituare" (nonostante stiamo parlando di scambi di un minuto)

7. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    ghxgfj.jpg

Figurati....mia moglie si chiama Fiammetta:banana:, SONO SEMPRE PRONTO!

A MATADOR, Sette e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il mio riferimento, off topic tra l'altro, era classificabile alla sezione : Simpatia. I tag sono: rifiuto, sufficienza, compatimento. Se qualcuno ha altre spiegazioni da dare sull'inutilità/controproducenza del petting preliminare è il benvenuto. Scrivere è discrezionale, leggere pure.

A silvio91 piace questo elemento.
  9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Se è vero sei da studiare. :mumble:

:king:

A MATADOR, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scherzi? Mendy tiene il vino in auto-botte , dalla mansarda tutta la famiglia scende al piano sotto con la pertica e sale con l'auto-scala e quando ha fretta fa mettere tutti i condòmini in cerchio in cortile con la tovaglia rotonda tesa e vi si lancia dal quarto piano! È l'unico pongista che giochi coi pantaloncini ignifughi e spegne la luce con l'estintore.

A Max, mendmax e Sette piace questo messaggio.
  11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    La seconda bimba ....FLAMINIA!!!
    studiatemi gente, studiatemi!!!!
    P.S.- e se viene il terzo figlio ....vi strabilierò!o_O:confused::hoi::nerd::cauto::nondegno:

A Sette e eta beta piace questo messaggio.
  12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Idrante? :D
    un futuro assicurato nel "cinema":meschino:

A mendmax piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Basta che non lo chiamate Ignis perché più che al fuoco fa pensare ad una lavatrice. :nerd:

14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    GRISU'!

p.s. Finalmente abbiamo rialzato il livello di questa discussione. :campione:

A mendmax, smarta e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gas altamente infiammabile tipico delle miniere.. ma anche il nome di un draghetto!! Ci sta dentro una cifra! Però chissá per la mamma che bruciori di stomaco durante la gravidanza! :D

Ultima modifica: 27 Gen 2015
    A mendmax e Sette piace questo messaggio.
  16. s.trinastich

s.trinastich Utente

Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    Argomento che non è passato inosservato e ringrazio gli intervenuti. Allora cambio la domanda ( visto che la parola puntino a suscitato tanto interesse ) perché non posso cambiare racchetta con altre gomme lisce senza ricorrere alla rottura, cioè che differenza passa fra mi scappa la racchetta e si rompe e posso prendere un'altra racchetta e l'indipendenza di cambiare.

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se io trovo un avversario che si rifiuta di scambiare con la gommaccia, mi rifiutero' di giocare.
    quanto affermato sopra la dice tutta sulla sportivita' di certi giocatori.
    non replichero' piu' a questo thread.

18. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se per sportività intendi quello che intendo io (lealtà, correttezza) ritengo che sia stata una conclusione affrettata per usare un eufemismo; per di più fare di tutta l'erba un fascio è una modo molto superficiale con cui esprimere un giudizio.
    Il regolamento prevede che siano concessi 2 minuti per il riscaldamento degli atleti, ma non sono obbligatori nè tantomeno è scritto che bisogna usare entrambe le gomme.
    O forse prima di fare una partita contro una "gommaccia" (come la chiami tu), ti ci vorresti allenare una mezzora prima di giocare :meschino::meschino::meschino:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La stessa differenza che passa tra un orgasmo simulato e uno vero.

Sta suscitando interesse anche il tuo cambio in corsa di un verbo con una preposizione. :)
    No Comment. Siamo proprio due mondi che si sfiorano ma che non si incontreranno mai. Il problema è che spesso si scontrano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Gen 2015 ---
    In Tibet c'è il famoso Daila Mano :

"Daila mano ogniqualvolta trovi uno scorretto!
    Daila mano ogni volta trovi uno che non ti fa scambiare sulla gommetta!
    Daila mano ogni volta che la gommetta ti sembra taroccata.
    Daila mano!
    Daila Mano, vedrai che a furia di vincere senza giocare si stancheranno. "

A politiz29 piace questo elemento.
  20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    E a che serve voler scambiare sulla gommaccia, scusa? Guarda che è tranquillamente possibile, durante i palleggi di riscaldamento, darla sempre liscia senza storcere. Se l'avversario me lo chiede in maniera aggressiva o supponente, presumendo che sono scorretto per il solo fatto di avere una puntinata a legno peraltro pulitissima (e chi mi conosce lo sa), lo faccio anch'io.
    E comunque io non ho problemi, choppo da fuori, anzi mi fa anche comodo così scaldo la difesa e inizio a prendergli le misure sui top.

P.S.: uno degli episodi più gustosi che mi siamo capitati in riscaldamento mi è successo contro un giocatore di Vimercate, simpatico e correttissimo, puntinato lungo a legno come me. A un certo punto mi chiede di scambiare puntino su puntino, cosa che io accetto di buon grado, dopodiché dice che quando voglio è pronto. Io allora gli faccio notare: "Meno male che non mi hai chiesto di scambiare di rovescio con le lisce, sennò ti avrei dato dell'ipocrita." Lui: "E perché?" Io: "Perché non siamo capaci, in partita non lo faremmo nemmeno sotto plotone di esecuzione e lo sappiamo benissimo tutti e due." Risata generale seguita da partita divertente e corretta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina