1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dalle lisce al puntino durante l'incontro.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da s.trinastich, 26 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. s.trinastich

s.trinastich Utente

Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    Anche se il regolamento previene la possibilità di cambiare racchetta durante la partita, personalmente non lo ritengo giusto, perché devo avere la possibilità là dove con due gomme lisce non riesco a mettere in difficoltà il mio avversario cambiare con un'altra racchetta cosi come succede nel tennis cambiano quando vogliono anche durante il gioco .

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    non previene, preclude...

.... epperfortuna!

Col set a 11 mi ci vogliono almeno due set a capire come giocare contro qualsiasi avversario.. e a volte non basta neanche. Ci mancherebbe pure che mi cambia racchetta.

E perché proprio passare dalla liscia al puntino e non viceversa? Una questione di mentalità?

Ultima modifica: 26 Gen 2015
    A Provolino70, politiz29 e Antoniogatto piace questo messaggio.
  3. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    si, e poi anche l'avversario cambia la racchetta ergo si fa un breve "riscaldamento" per entrambi, poi si ricomincia e dopo diversi punti persi si ricambia la racchetta, insomma una partita di circa 2 ore...
    stai scherzando spero :muro::muro:

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordo, deve essere lasciata la possibilita' di cambiare racchetta ma solo se l'avversario utilizza un puntino lungo o si rompe la propria.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A questo proposito: faccio anch'io la mia "comunicazione & lamentela" nonostante questa sia la sezione per le comunicazioni ai moderatori: continua la simpatica abitudine di non voler fare gli scambi preliminari sulla gommaccia e quando te lo concedono fanno pure la faccia scocciata!!!

A Antoniogatto piace questo elemento.
  6. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    discriminazione in base al tipo della racchetta?? non ha senso perche dai vantaggio a un giocatore - allora devi permettere a entrambi di cambiare e non solo ad uno
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Gen 2015 ---
    bravo, l'anno scorso in riscaldamento contro xxxxxx andava tutto bene, non ho guardato la sua racchetta e poi cominciato l'incontro non capivo più un cxxxx. perso il primo set i miei compagni mi dicono: ma non hai visto che ha il puntinato?? il "signore" in riscaldamento usava solo la gomma liscia e lo fa ancora oggi:nono:

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma chi usa il puntino parte gia' con un vantaggio
    facciamo cambiare sezione, se c'e' qualche moderatore in linea...
    atteggiamento tipico di maggior parte dei giocatori con gommaccia

8. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Appunto, per questo non ha senso permettere il cambio

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    infatti e' quello che ho detto io.
    se hai puntino = no cambio
    se hai 2 lisce = si cambio

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tranqui, Tsunami scherza provocatoriamente.

Quanto alle gomme è buona abitudine chiedere all'avversario di farti vedere la racchetta. Farti "assaggiare" la gomma non è obbligatorio anche se non concedertelo la dice lunga sul tipo di persona ti trovi davanti.

A Provolino70, BRADIPOSO e capa97 piace questo messaggio.
  11. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    si ho capito, ma cmq se hai permesso l'uso di certo materiale non puoi dopo penalizzare le persone che lo usano.
    Bruciamo le“puntinate”:grev:
    :), no problem, cmq ero al primo anno nel d2, giovane e ingenuo ;)

12. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

prima che qualcuno prenda sul serio quello che ha letto:
    1-non si può cambiare racchetta, nemmeno tra un set e l'altro a meno che non si sia rotta
    2-gli scambi preliminari sono di riscaldamento, non di studio dell'avversario, io ho sempre palleggiato sulla puntinata se mi viene chiesto ma non sono assolutamente obbligato a farlo. io posso anche scegliere di non scaldarmi affatto.

A MATADOR, silvio91, tommygv e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guarda, stavo giusto cronometrando il tempo che ci avresti messo a rispondere: sei in ritardo. :)

Quando ti finisce il semestre di difesa d'ufficio della lobby? :D

"È lecito usare il puntino. È diabolico avercelo in testa"

14. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

tu invece prontissimo:clap.

A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ha il puntino nella testa:

Chi impiastriccia le gomme.
    Chi fa comunella con altri con lo stesso spirito antagonista per trovare nuove "risorse" per cavare il coniglio dal cilindro.
    Chi partecipa in gruppo a stages nei quali lo stregone di turno insegna agli apprendisti stregoni tutti i trucchi del mestiere e i pochi lisci che li frequentano servono perlopiù come cavie.

Il puntinato può essere un agonista. Chi ha il puntino nella testa può essere solo un antagonista.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

stranamente ;) , mi ritrovo a concordare con Lupo nel giro di pochi giorni...sarò malato !?!? :eek: :rotfl:

1) la racchetta si può cambiare solo in caso di ROTTURA ACCIDENTALE di quella che si sta usando
    2) quando usavo la LP e mi veniva chiesto di scambiarci prima della gara non l'ho mai negato...ma il problema era che io non ci sapevo scambiare :eek:, la usavo al 90% in chop ergo , chi mi conosceva , mi chiedeva di usare la liscia anche sul rovescio :eek:

A Provolino70 e silvio91 piace questo messaggio.
  17. tommygv

tommygv Utente Noto

Io uso il puntino non trattato e mi è capitato al contrario di dovermi scaldare con la liscia per permettere all'avversario di prendere il ritmo. Lancio un ulteriore provocazione a tutti coloro che non vogliono giocare contro i puntini e che pensano che tale gomma sia un vantaggio a priori: perché non provate ad usarla pure voi (senza trattarla)?
    Vi renderete conto che sarà un vantaggio a priori solo se giocate con chi ha la "fobia del puntino" e non vuole nemmeno provare a capire che palle tornano... detto questo mi taccio perché forse ho già scritto troppo fuori tema :)

A MATADOR piace questo elemento.
  18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    se metto il puntino lungo sul rovescio divento piu' forte di la fenice.
    pero' dovrei togliere il corto, ma cosi' non mi diverto piu' a fare i punti aspettando l'errore dell'avversario...
    a meno che usare una racchetta con 2 rovesci ed 1 dritto...

Ultima modifica: 26 Gen 2015
  19. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaaha

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    che sei caduto dalla sedia ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina