1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dall'anno prossimo mega classificone nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 24 Gen 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    L'anno prossimo spariranno le class. regionali, tutte le gare, tornei disputati in regione,campinati d2, d1 , c2 saranno validi per l'assegnazione di punti nazionali

ovviamente si spera che tutte le regioni si informatizzino al più presto

2. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Ma da dove ti arriva questa informazione?

3. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

questo è l'obiettivo...ma che sia fattibile già dall'anno prossimo la vedo grigia.
    cosa più fattibile invece potrebbe essere la pubblicazione dei tabelloni sul sito il giorno prima dei tornei!
    ciao dottore

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    altra news?
    le gentil signorine potranno disputare campionati assieme ai maschietti sino alla c2

5. retina

retina Utente

Sarebbe una cosa stupenda e darebbe più valore ai tornei regionali!!! :clap:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con i terza che ho battuto in regione sarei stato 150 d'italia ahahah

7. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    MAGARI !!!:banana: :banana:

Anche se non ci crederò fino a quando non succederà:eek: , sarebbe proprio una bella notizia.
    Finalmente anche chi non ha la possibilità (o le capacità) di giocare in un campionato nazionale potrà togliersi la soddisfazione di "entrare" in classifica.
    E poi, una buona notizia anche per i (pochi) 3a cat. che per svariate ragioni giochino in c2:muro: .
    Nella nostra regione ce ne sono tre o quattro.
    Inoltre, anche se più difficile da gestire, una classifica è più vicina ai reali valori dei partecipanti se si calcola con un maggior numero di incontri.
    Ma, visto che ne sento parlare da un paio di anni e, purtroppo, non se ne fa nulla,
    sarà vero:confused:
    Vi prego, datemi conferme ufficiali!!:hail:

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti do la conferma che non è così caro rex.... forse tra 2 di anni .... ma la vedo difficile.... per adesso è ufficiosa solo la notizia che verrà data ai comitati regionali che ne faranno richiesta la possibilità di "usare" il software nazionale per calcolare le proprie classifiche.... tra l'altro credo che i tornei regionali non entreranno neanche in futuro nel conteggio nazionale, e giustamente, altrimenti ci sarebbe un appiattimento delle classifiche verso l'altro dal momento che in molte regioni seconda e prima non fanno tornei....

l'unica cosa che dovrebbe fare la federazione è quella di comprenderere da subito per il calcolo anche i campionati a squadre minori....saranno anche organizzati dai comitati ma sono pur sempre campionati nazionali.

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sarebbe davvero bellissimo!!!
    I tornei regionali diventerebbero molto più interessanti e aumenterebbe sicuramente anche il numero di partecipanti.
    Inoltre, come è già stato detto sopra, le classifiche diventerebbero + attendibili.
    Speriamo si faccia sul serio!!!

10. retina

retina Utente

Beh i punteggi dei tornei regionali potrebbero potrebbero trattarli come fanno per i tornei giovanili, i positivi e i negativi vengono divisi per 2...

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto!!!:approved:

12. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Sarebbe già un grosso passo avanti, ma "dovrebbe" non necessariamente significa che succederà.
    Per questo (ma non vorrei andare fuori argomento) dobbiamo sempre attendere che le decisioni che riguardano il nostro sport ci cadano dall'alto, senza provare a far sentire la nostra voce?
    Ho notato che non si parla più della associazione di giocatori, si è spento già l'entusiasmo?
    Scusatemi per l'escursione in altro argomento.

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'appiattimento ci sarebbe lo stesso... faccio un esempio su me stesso.. in regione da noi abbiamo già fatto 6 prove regionali terza... ho vinto la graduatoria finale vincendo 2 tornei... battendo tanti terza... ma diversi della mia squadra.... ci sono regioni che fanno 7/8 tornei l'anno altre che ne fanno 3.... mi spiace ma non sono d'accordo a comprendere i tornei individuali regionali ( ed io sarei probabilmente 150 anche se il conteggio valesse la metà) solo l'attività a squadre dalla c/2 in giù

14. retina

retina Utente

anche se da reglamento ci fosse un tetto massimo di tornei per ogni regione pensi che si andrebbe incontro ad un appiattimento?

comunque anche se fossero consiredati solo i campionati sarebbe un grosso passo in avanti...:rolleyes:

15. iam2007

iam2007 Non Attivato

C/2 sicuro, tornei limitati, diciamo tre prove valdie per tutte le regioni e per la classifica, sennò c'è troppa differenza di possibilità tra una regione e l'altra.

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Cito il buon delso (a propositon un saluto), xchè questo sarebbe un punto importante per l'organizzazione dei tornei, delle trasferte ecc...
    Non credo ci voglia molto a predisporre una o più persona che una volta usciti i tabelloni li inseriscano SUBITO online.
    Così il venerdì la gente sa già quando e a che ora gioca...
    Circa il fatto che trovando un girone con avversari sulla carta troppo forti un giocatoere non si presenti al torneo, beh scusatemi ma questi non sono degli sportivi, per cui direi che il problema non si pone.

Piuttosto mi da l'idea che non si vogliano pubblicare i tabelloni prima online, perchè restando tutto così, un giocatore se è distante dal luogo di gioco prenota di solito 2 sere negli hotel, mentre altrimenti riuscirebbe a gestirsi, risparmiando....ma portando meno soldi agli albergatori...
    A buon intenditor...

17. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...e perchè le signorine potrebbero fare solo campionati fino alla C2 e non a livelli superiori?

18. smbm

smbm Nuovo Utente

STRAQUOTO...

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il software c'è già e viene già utilizzato da alcune regioni, Lombardia mi pare Emilia e un paio di altre, con alterni risultati.
    Retina suggerisce di usare un coefficiente /2, infatti per ora il coefficiente è *0.7, vedi che la tua idea era già stata recepita?
    Il problema è che non credo sarà realizzabile a livello nazionale completamente. Dicevo sopra alterni risultati...infatti Emilia ha fatto aggiornamenti ogni volta che le classifiche nazionali sono state emesse. Noi in lombardia invece ci siamo ritrovati il primo aggiornamento a Gennaio con i risultati fino a ottobre...di cui MOLTI errati, doppi o mancanti.
    ora immaginate se venissero adotatti tutti i risultati per le classifiche nazionali: che succederebbe se una regione non fa in tempo ad inserire tutti i risultati? sappiamo tutti che più si gioca più si sale (chi ha 3000 punti a inizio hanno senza giocare rimanendo a 3000 punti è molto più indietro in classifica a fine anno per esempio) perciò un aggiornamento non completo da parte di tutte le regioni penalizzerebbe i giocatori di quelle regioni...
    in soldoni: l'anno prossimo è impossibile a meno che la federazione non decida di dare uno stipendio a chi si dovrà accupare dell'inserimento dei dati...

20. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    figo!!!
    Io e Valeria saremmo compagni di squadra!! :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina