1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal Tennis al Tennis (Tavolo)...

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Albatross TT, 31 Mar 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Edoardo aka L'Albatross, soprannome affibiato da un compagno di società che spiegherò succsssivamente, e sono decisamente un neofita del tennis tavolo in quanto gioco da solo 5 mesi. Alla veneranda età di 22 anni, dopo 16 anni di tennis con altrettanti d'agonismo, ho deciso di intreprendere questa strada per ritornare a sentire il brivido della competizione. La transizione non è stata poi così complicata perché fisicamente sono molto allenato ed ho sempre avuto buona cordinazione mano-occhio negli sport di racchetta e pallina. Unico "problema" è che sono alto 1,95 m il che mi impedisce di essere ad una buona altezza per rendere maggiormente nel gioco rispetto ad altri; tuttavia questo non mi ferma ed anzi questa mia caratteristica mi permette di gestire per bene tutto lo spazio a disposizione nel campo sia da lunga che vicina distanza. Ed è qui che vengo soprannominato l'albatross proprio a causa della mia grossa apertura alare che mi permette di arrivare su molte palle in cui altre farebbero più fatica.
    Riguardo il mio stile di gioco, nonostante io stia giocando da poco, ho già deciso la mia direzione ovvero la difesa moderna. Questo perché il gioco con doppia gomma liscia mi risulta troppo basico e cerco qualcosa che mi dia maggiore soddisfazione e divertimento; in virtù di questo sul rovescio ho aggiunto una bella gomma con puntino lungo per choppare da distanza ma soprattutto cercherò di essere il più variabile possibile infliggendo danni anche sul tavolo. Avendo le gambe lunghe non ci sono problemi nel fare avanti e indietro ed il choppare è un colpo che mi viene proprio naturale essendo tennista.
    Questo mio percorso nel TT mi ha già portato a militare nel Campionato di Serie D3 dove ho potuto fare esperienza e dove cercherò di militare anche l'anno prossimo con qualche obbiettivo in più rispetto alla stagione passata.
    Inoltre ho appena aperto un canale YT (Albatross TT) in cui voi tutti potrete seguire i miei allenamenti, recensioni, partite e darmi consigli che saranno sempre ben accetti. Vi aspetto in tanti e buona giornata a tutti!
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Benvenuto e grazie per l'entusiasmo che porti! Come hai già notato, essere alti non è un limite perché ha anche dei lati positivi.
     
  3. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie mille per il benvenuto! Di certo l'altezza sarebbe più utile in altri sport ma non mi faccio abbattere da questo :)
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie mille!
     
  6. Pongista Per La Gloria

    Pongista Per La Gloria Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto!! Ci vuole un po' di entusiasmo, avanti così!
     
  7. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina