1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal tennis al tennis-tavolo

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Francesco D'Ambruoso, 28 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesco D'Ambruoso

Francesco D'Ambruoso Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Buongiorno!
    Mi chiamo Francesco (ho poca fantasia per i nickname e perciò mi sono registrato col mio vero nome) e sono pugliese. È solo da pochi mesi che, grazie a un amico e a un maestro che viene ad allenarci, gioco a tennis-tavolo, dopo aver smesso col tennis (ero 4.1) per diversi motivi. Ci tengo a dire che non si è trattato di un ripiego!
    Ammetto che inizialmente mi sono iscritto qui solo per cercare materiale da acquistare :D (cosa che non ho fatto e che farò, eventualmente, solo quando il regolamento me lo consentirà U,U), ma devo dire che ho trovato il forum un luogo di confronto e condivisione piuttosto interessante.
    Buon tennis-tavolo a tutti e statemi bene!

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Buongiorno Francesco, scriversi col vero nome è sempre un segno che io personalmente apprezzo molto anche se non garantisce nulla.
    Comunque entri in un momento del forum splendido dove tanti nuovi utenti danno ottimi contributi e non ci sono "casinisti" (oltre me, naturalmente!:D).
    Godiamoci questo bel momento! BENVENUTO!:approved:

A MATADOR e Francesco D'Ambruoso piace questo messaggio.
  3. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Mi fa piacere! Grazie dell'accoglienza:)

4. Brubi

Brubi Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Filippo Andreani
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Sorci Verdi Pesaro
    Ciao Francesco, anche io ho quasi smesso di giocare a tennis. Faccio ogni tanto qualche doppio. Il tennis tavolo è stato il mio primo sport negli anni '70 ed h ripreso a giocarci da un anno. È meraviglioso. Ben arrivato.

A Francesco D'Ambruoso piace questo elemento.
  5. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Grazie Brubi! Ora che si aggiustano le giornate qualche doppietto tornerò a farmelo anch'io :).
    Mi ha colpito, rispetto al tennis, la solidarietà che c'è tra i pongisti! Per esempio all'ultimo (nonché primo xd) torneo ufficiale a cui ho partecipato, uno dei miei avversari aveva una puntinata lunga sul rovescio e, quando è terminato il girone, si è trattenuto una mezz'ora a giocare con me per farmi impratichire contro il puntino: sarà, magari, una caratteristica degli sport "minori", ma in dieci anni di tornei di tennis non ho mai visto gente scambiarsi consigli tecnici e aiutarsi concretamente (e sinceramente) come succede, pare, abitualmente nel tennis-tavolo!

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Si vede che aveva deciso di cambiare puntino.... cosi' la prossima volta che t' incontra ti batte di nuovo....... mai sottovalutare i pongisti.....specie quelli con la LP.....

;)

p.s. naturalmente scherzo..... per fortuna c'e' tanta brava gente....

EL MATA.

A eta beta e Francesco D'Ambruoso piace questo messaggio.
  7. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
  8. tommygv

tommygv Utente Noto

Benvenuto nel forum! Stai attento che è una droga hahahaha Buon tennistavolo!

A Francesco D'Ambruoso piace questo elemento.
  9. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Grazie tommy! Sto iniziando ad accorgermene :D

10. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Gia' gia' hai abbastanza ragione nel tennis c'è piu' gelosia!!!
    :approved: BENARRIVATO! :approved: ( ex C1 anni '80 e attuale maestro di tennis )

11. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Ti ringrazio Luciano! Ci tengo a dirti che per chi avuto una classifica così alta in quegli anni ho un rispetto particolare: mio padre diventò maestro allora e mi racconta di un movimento in grande fermento, con tornei da cento iscritti, giornate dei primi turni che finivano in piena notte e altre meraviglie simili :D. Posso chiederti come concili tennis e tennis-tavolo :)?

12. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Già questo, se succedesse nel TT, sarebbe oggetto di polemiche infinite... Siamo proprio differenti.

13. Francesco D'Ambruoso

Nome e Cognome:
    Francesco D'Ambruoso
    Non so... Per ora sono troppo scarso per arrivare alle fasi "notturne" di un torneo di tennis-tavolo, ma spero di poter fare presto esperienza delle polemiche di cui parli :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina