1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal 25 riaprono le palestre

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da rozzopicchiatore, 17 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come immaginavo i dati dei tesserati non distinguono agonisti e promozionali
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2020, Data originale: 23 Mag 2020 ---
    Noi abbiamo già preso il termometro, che verrà utilizzato all'entrata della palestra, come nei supermercati
     
    A Chicco piace questo elemento.
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bravo, esattamente.
    Mi sfugge come in un gioco come questo, dove bisogna usare la testa molto più che in altri sport...ci sia una percentuale così alta di imbecilli, invece.
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Mi sembra che il protocollo preveda qualcuno che debba prenderei la responsabilità degli " allenamenti" perciò qualcuno che rilevi anche la temperatura ad ogni ingresso..

    O almeno si "dovrebbe"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2020, Data originale: 23 Mag 2020 ---

    No tiene, lapsus.
    Non vedo scritto questo punto.
    Ma sarebbe sensato farlo.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Anche nel calcio bisognerebbe usare la testa, eppure...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2020, Data originale: 23 Mag 2020 ---
    Il modulo di autocertificazione prevede la risposta a questa domanda: "Ha avuto negli ultimi 14 giorni uno di questi sintomi? Febbre >37,5°, tosse, raffreddore ecc". Di conseguenza chi entra in palestra dovrebbe misurarsi la febbre prima di andarci.

    In ogni caso il nostro responsabile Covid19, munito di apposito termometro a distanza, la misurerà a tutti i giocatori, prima di farli entrare
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Non ho più trovato la parte del responsabile covid, me lo sarò perso. meno male che c'è.
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un altra importante differenza rispetto al protocollo precedente è la possibilità dell'utilizzo degli spogliatoi e delle docce, a condizione che ne esistano tutti i presupposti ambientali (quindi pulizia giornaliera).

    Per quanto riguarda il problema della responsabilità civile delle società, la Fitet sta valutando la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per tutelare i presidenti.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Polizza? per gli avvocati? ma è stato tolto il penale?
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il penale in questo Paese è il male minore, visto che per andare in galera bisogna ammazzare qualcuno o spacciare droga. Per me il problema principale sono i danni da pagare in caso di responsabilità civile
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2020, Data originale: 24 Mag 2020 ---
    C'è ancora al punto 3.2.1 Linee guida per le associazioni/società sportive. Ogni associazione/società deve nominare un “Responsabile del protocollo COVID-19” che si occuperà di garantire il rispetto di tutte le raccomandazioni previste dal presente protocollo. Il responsabile può essere anche l’allenatore.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Responsabile del Protocollo COVID 20- 1(solo a nominarlo porta sfiga!).
    Andrà gioco-forza scelto fra le persone
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2020 ---
    continua....
    ....che sono sempre puntuali,arrivano prima degli altri e non mancano mai ad un allenamento.Voi avete già pensato a
    "chi"?
    ettore
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Da noi vige il principio democratico della rotazione: facendolo a turno saremo tutti responsabili...e chi non lo fa non gioca (un po' di sano autoritarismo non guasta)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In effetti mi sa che il responsabile covid-19 durante gli allenamenti giocherà poco o per niente.
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perchè? Deve solo raccogliere e registrare le prenotazioni (da casa) e controllare la temperatura all'ingresso dei giocatori, prima di iniziare
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    chi controlla il via vai dentro fuori palestra spogliatoi ,ingresso -uscita palestra, gradinate ,corridoi, etc?
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Domanda :

    Dal 25 aprono le palestre.


    Non in Lombardia che mi sembra di capire sia ancora fino giugno.

    Quindi tutte le persone che si sono allenate nella settimana del 18-24 maggio, parlando di livello 5ta categoria forse anche 6ta quindi niente a che fare con la lista fitet ecc ecc.

    Era permesso si potesse fare ?
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    C'è chi può, chi non può e io può, ehi https://www.youtube.com/watch?v=BP9ya-HUIdw
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Noi per le prenotazioni adotteremo la App "Team Center" team.center che praticamente fa anche da registro, per il controllo temperatura penso sia facoltativo in quanto, salvo errori, non ho visto nulla in proposito.
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2020
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Considerando ci sia la "Responsabilità" da parte di un membro della società, meglio organizzarsi e misurarla
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non penso vi siano problemi particolari; a parte quelle poche fortunate società che hanno lo spazio per far giocare tutti nonostante le linee guida riducano drasticamente il numero di tavoli e quindi giocatori presenti , il responsabile sarà tra quelli che non possono scendere in campo in quel determinato turno di allenamento.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per le prenotazioni sto dando un'occhiata anche a queste applicazioni
    Software prenotazione campi |
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.prenotauncampo.mobile.android.gestore&hl=it
    Qualcuno le ha già provate? Che differenza c'è rispetto a "Team Center" team.center proposta da @001topspin?

    Il controllo della temperatura nel Protocollo Fitet è demandato ai giocatori (tutti i partecipanti all’allenamento dovranno misurare la loro temperatura corporea al mattino prima di uscire dalla propria dimora e alla sera prima di coricarsi quotidianamente, tenendone nota in apposito registro, anche informatico).
    Nei protocolli di sicurezza aziendali il controllo all'ingresso è obbligatorio, per cui chi usa palestre comunali deve attenersi anche ai protocolli pubblici, mentre chi usa palestre private si tutela con il controllo diretto.

    Io sarò uno dei responsabili Covid, mi occuperò della verifica delle procedure iniziali e poi mi allenerò come tutti gli altri, perchè dal momento in cui si entrerà nelle aree di gioco non si uscirà fino alla fine della sessione, quando mi occuperò della verifica delle procedure finali.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina