1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal 2020 gomme colorate!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Luca G., 23 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    I soldi degli sponsor li attiri con lo spettacolo, i campioni e gli eventi, non con le gomme colorate...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2019, Data originale: 24 Apr 2019 ---
    Per carità...poi ci possono stare anche loro, se ci fosse anche un vero progetto di diffusione in tutto il mondo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2019 ---
    Quello che disturba vedendo il tennistavolo da spettatore, a mio avviso, è l'enorme numero di pause a fronte di pochi secondi di scambio. In alcune manifestazioni hanno messo limiti usando i raccattapalle o limitando le interruzioni. Forse la strada potrebbe essere questa.
     
    A silvio91, genioboy e andras piace questo messaggio.
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    No. In ogni sport il primo livello di sponsor sono quelli tecnici (es. Quicksilver nel surf o Rossignol nello sci o Mikasa nel volley etc.) . Sono gli sponsor che per quel che possono pagano gli atleti per giocare con il loro materiale. Più fatturano più hanno budget.
    Gli sponsor esterni (Seamaster nel TT o Audi negli sport invernali) vengono in seguito ...
    Ma la salute degli sponsor tecnici è vitale.
    Ricordo che lessi un intervista sull'inline skating del proprietario della Roces.. Raccontò che il movimento era crollato perché i loro pattini (e quelli di Rollerblade, K2 etc) erano di qualità troppo elevata.. Non di spaccavano mai.. Pochi cambi, fatturato in calo e crollo degli investimenti di marketing su skater e gare..
     
    A Jackcerry, Francesko, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ok mia moglie tornerebbe subito a giocare con una gomma nera e una rosa, la sua squadra del cuore :).

    per gli juventini invece come fare? quelle a striscie non vanno bene vero? Ah già... la maglia del prossimo anno è senza apposta... vero... leggevo di raccattapalle, posso prendere a pagamento (da far scalare sul budget della fitet) CR7 per le mie gare in casa?

    Scherzi a parte... ci mancano solo le scimmie ammaestrate, e poi a livello di nuove regole siamo apposto!

    p.s.: e non mi tirate fuori video di scimmie che giocano a ping-pong per favore -_-
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Arancio e blu, o giallo e verde...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sembra che il fattore pallina sia sentito a tutti i livelli, Dan gioca in Inghilterra, Weikart gioca in 6a divisione tedesca ed entrambi concordano che bisogna fare qualcosa per uniformare il più possibile la pallina.

    Da una struttura volontaristica si cerca di passare ad una più professionale riguardo i materiali ed è stata nominata un'esperta, tal Cinthia..

    Il problema del boosting è molto sentito (francamente non capisco il perché dato che non nuoce alla salute) , di questo si occupa la Signora di cui sopra insieme a Zoran Primorac.

    Poi, venderanno il castello di Losanna e col ricavato vogliono creare centri di alta specializzazione in giro per il mondo.

    Premi in denaro : dal 2020, quando scadranno gli attuali diritti tekevisivi e si passerà ad una formula differente, ci saranno più risorse anche per aamentare i premi in denaro (come ha fatto il badminton che, partito da premi inferiori a quelli del tt, ora mette sul piatto molto di più.
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per il booster sembra che dopo la partita le gomme verranno staccate dal telaio e
    " ispezionate" ......che dal lato pratico credo voglia dire che se una volta staccate spanciano sei stato beccato...
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    le gomme...
    E' un pochino come l'inchiostro delle penne a sfera, o anche i gelati alla vaniglia,o perchè no la pizza con la vera mozzarella.Che ne sarebbe se tutti consumassero lo stesso tipo di formaggio pur gustoso, gli stessi aromi per il bianco gelato pur raffinato di delicato e dolce profumo, gli stessi inchiostri in versione esclusivamente rosso e nero, pur nitidi e di pratica scrittura, oppure fra 10 o 20, forse 30 anni gomme di tutti i tipi, ma sempre e sempre degli stessi supposti 2 colori?
    E gli altri colori, gusti, aromi, che starebbero a fare? Quest'anno vanno di moda le automobili bianche, costano di meno. Stai a vedere che pure certi tipi di colori si vanno esaurendo,a vantaggio di altri.Speriamo anche per il bene dei nostri portafogli.Un po' alla volta si comincia a capire il vero motivo per cui anche i tappeti vengono prodotti in versione multicolor. Anche il prezioso rosso pompeiano è scomparso di circolazione dal momento che le vongole fornitrici di tal colore ,a loro volta stufate di essere sol loro pescate e sempre per la stessa ragione, se ne sono definitivamente andate.
    Si suppone che in futuro sorgeranno problemi di non poco conto per tinteggiare e schiarire i capelli di "biondo meches",così tipico a vedere nelle nostre strade. Che ne sarà quando ci si accorge che il violetto susina,o l'aranciato carota costeranno infinitamente di meno, rispetto ai prezzi attuali del solito giallo? Sicuramente qualcuno sosterrà che anche il verde pisello non è male e si fa lo stesso bella figura.E' la regola del "business",
    bellezza.
    ettore
     
  8. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. Mix

    Mix Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Salici
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Associazione Sportiva Dilettantistica - BERNINI T.T. LIVORNO
    Si, e penso che sia una delle cose meno interessanti dell' universo. Piuttosto a me sembra che promuova un' ulteriore ridicolizzazione ( a livello di apparenza e comunicazione) di questo soprt.

    Eh si, già la vedo mia nipote di 4 anni dire: " oh si, ha la gomma rosa, allora è divertente".
     
    A andras piace questo elemento.
  10. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Io lo interpreto soprattutto come una manovra di marketing... tanti di noi avranno una spinta in più a cambiare la gomma per "provare" questo o quel colore..
    Sono d'accordo con Curl t. sull'aspetto qualità del materiale, già oggi diverso tra un colore ed un altro...
     
  11. TennisCavolo

    TennisCavolo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate le gomme colorate credo sia colpa mia. Ogni volta che mi allontano dal ping pong (frequentemente) e poi torno trovo sempre grandi novità.
    La prima volta che tornai a giocare fu nel 2003 dopo 5 anni di pausa e ho trovato i set a 11 e la pallina 40, poi ho smesso di nuovo e quando son tornato ho trovato la gomma fresca abolita, poi ho smesso di nuovo e son tornato trovando la 40+ in plastica e ora ritorno nuovamente a interessarmi a questo sport e leggo delle gomme colorate.
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ti sei perso proprio nulla del meglio...del meglio delle novità:D:D:D:rotfl::rotfl:
     
  13. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A parte l'abolizione della colla fresca per la salute, non c'è stato un solo cambiamento che abbia migliorato le cose rispetto al passato. Quindi, ti prego, non allontanarti un'altra volta!!!:hail::D
     
    A Mix piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina