1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Da VEGA a OMEGA!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gianluca hybrid, 28 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Ciao a tutti! Come da titolo,chiedo informazioni e consigli,su un possibile prossimo acquisto :D Mi spiego meglio: per un intera stagione ho utilizzato xiom vega pro/xiom vega europe (dritto/rovescio) su un legno stiga hybrid wood nct..grandi gomme,ottimo il feeling,buona velocità,buono spin,longeve e poco costose( rispetto alle concorrenti bty,donic,tibahr). Ora che ho cambiato configurazione adottando il telaio che ho in firma (xiom v1 quad,9 strati rigido off/off+) vorrei provare qualcosa di nuovo e più performante e passare alle xiom omega 4..La mia intenzione era quella di montare una omega pro/omega europe(meglio omega asia/omega europe?) e vedere come andava..in termini di prestazioni(velocità,spin,controllo,parabola) cosà ne guadagno? Il passaggio dalle vega alle omega sarà "traumatico"? chiedo aiuto a chi le ha provate :D grazie e scusate se mi sono dilungato troppo :hoi:

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Lo omega iv sono più veloci delle vega, un po' meno aggancio e parabola meno accentuata, con conseguenti traiettorie più dritte. Già il cambio di telaio ti da sicuramente più velocità e parabole più dritte (immagino di sì, dato che è un 4 strati di carbonio+ 5 di legno), per cui un passaggio alle omega potrebbe essere un po' traumatico.
    Per renderlo un po' meno traumatico potresti sostituire la vega pro con una omega iv euro, che è un pelo più lenta e aggancia più facilmente della pro imho.
    Comunque non capisco perchè tu debba accelerare telaio e gomme contemporaneamente, non sarà un po' troppo? Fossi in te rimarrei alle vega, perchè sai già come giocano (e mi sembra che ti piacciano) e perchè sono delle gomme formidabili come qualità prezzo.

3. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In realtà la mia è curiosità e non smania da power-up :D ho sentito parlar un gran bene di queste gomme su forum stranieri (sono descritte come l'evoluzione delle vega,più reattive,più incisive,parabole più aggressive) e visto la debole differenza di prezzo (28-->33) volevo provare qualcosa di "estremo" :rolleyes: non fraintendermi,sono abituato a giocare combinazioni veloci :cool: grazie comunque per il suggerimento fabbro (in effetti queste vega sono davvero bestiali,ma la tentazione di provare qualcosa di nuovo è sempre molto forte :rotfl: ) ;) altri pareri?qualcun altro le ha provate? :)

4. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    io sto usando il tuo stesso telaio in questo periodo...preferisco giocarci con le omega 4 european sia sul dritto che sul rovescio..con la vega pro non mi ci trovo proprio ne ho un paio nuove che mettero' a breve in vendita sul mercatino.saluti

5. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Effettivamente sono leggermente più performanti delle Vega Pro ( parere personale ), ma anche un filo più rigide.

Io ne ho una nuova in vendita sul mercatino ,se sei interessato.

6. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in termini di spin e aggancio perderei tanto?

Rispondendo a pietro invece dico che con la vega pro mi ci trovo abbastanza bene, senza dubbio molto versatile; poi devo dire che la combinazione v1 quad vega mi è particolarmente congeniale,traiettorie abbastanza lunghe e sound (STOC) davvero particolare :D vorrei passare alle omega per ottenere un pelo di reattività in più nella gomma senza sacrificare troppo la componente grip e spin..come ti trovi con la omega 4 europe sul rovescio?top?flip?block?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina