1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

da quanti anni giocate a ping pong?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 23 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E' incredibile come la stragrande maggioranza dei pongisti abbia avuto un buco di 10-20 anni.

Io ho giocato al mare tutte le estati della mia vita, poi in una società per due anni dal '96/'97, quindi stop assoluto (aridaje) in cui non ho mai più toccato una racchetta manco al mare, per poi ricominciare nel 2011 a ritmi di 3-4 allenamenti a settimana.

A Faber piace questo elemento.
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ascolta! giovane virgulto... ti pare il caso di infrangere i sogni delle tantissime giovani donzelle del forum che aspira(va)no ad una maggiore conoscenza delle mie arti di divino amatore? :cool:
    (E così ho dato un colpo mortale alla presunta saggezza.) :king:

A proposito: anche se in leggero ritardo... auguri. :D

A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :clap.:banana:@eta beta ....mi associo agli auguri del saggio superciuk!:approved:

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grandissimo Santo Bevitore! Sapessi come mi sono autofesteggiato! Cose mai viste e di un cinismo senza eguali: un 3-0 in allenamento ( con l'ultimo set a zero) con una star del momento ... e un 3-1 (sempre con l'ultimo set a zero) in campionato facendo anche un positivo da 300 punti !!!!! :nerd::birra::birra:

Lo so che non si fa ma se regalo un punto si capisce troppo! ;)

A skevros, musicalle, superciuk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Buon compleanno anche da parte mia !!!!

Appena incroceremo le racchette, anche se in ritardo....ti darò il regalo.....

;)

EL MATA.

A eta beta piace questo elemento.
  6. superciuk

Se lo fai bene no.
    Una volta sono riuscito a regalarne 16 in un set senza che l'avversario se ne accorgesse.
    Poi però mi ha rincorso (per ringraziarmi :grev:) per mezza palestra. :king:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dicevo che se lo faccio io ci si accorge. :nerd:

8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    1982-1984: Capp Plast Prato
    1985-1989: Centroscarpa Prato
    1990-1993: Aics Sestese

10 anni di stop

2004-oggi: Posl Dugnano (MI)

In totale 22 anni di Fitet.

9. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    vabbe io lo sai,abbiamo cominciato insieme :D

A tommygv piace questo elemento.
  10. superciuk

Perchè? :eek:
    Eri in forma Zhangikiana? :hail:
    :D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tutt'altro! Non so recitare! :D

12. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    off topic...come sempre...

13. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Ho giocato a livello similparrocchiale dal 1972 al 1990, poi nel 2001 appena compiuti i 40, ho cominciato allenamenti e attività agonistica FITeT, per farmi smettere devono spararmi!

14. amstrad

amstrad Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Amstrad
    io ho iniziato a giocare seriamente a 12 anni ho smesso a 33 per poi riiniziare 2 anni fa. Ora ho 54 anni. Quando giocavo all'inizio esistevano poche gomme e la racchetta era o tutta rossa o tutta nera e infatti chi per primo usava le antitop girandola faceva delle stragi. Poi c'erano dei fenomeni come Comini e Fossati che con una Barna a legno sono diventati dei seconda di fascia alta. Altri tempi!!!!!
    Mi diverto di più adesso che quando giocavo da giovane senza lo stress di dover vincere a tutti i costi e con l'obbligo della pizza con gli amici a fine allenamento.

15. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Io gioco da 35 anni e sono autodidatta :nondegno:

16. Brubi

Brubi Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Filippo Andreani
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Sorci Verdi Pesaro
    Dal 1972 agli anni '80 circa. Ho ripreso a ottobre 2013.

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    da natale '99/2000 sempre tesserato . Da piccolo le davo a molti perchè usavo la racchetta di spugna velocissima del babbo di 40 anni prima. Ce l'ho ancora come reperto del TT. Ho smesso per la musica e lo studio e le ragazze.....

18. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Era la lontana primavera del 2013 da allora non penso ad altro!!!!
    P.S.- Bè no un altra cosa la penso :rolleyes:

A MATADOR e The Brillant-one piace questo messaggio.
  19. teo1293

teo1293 Nuovo Utente

Squadra:
    Polisportiva San Giorgio Limito
    Io tengo la racchetta in mano da 4/5 anni.....mi alleno seriamente dall'anno scorso :) Finalmente ho trovato un allenatore che allena come si deve!

20. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ho iniziato nel 1971 nell'oratorio di un quartiere di Milano insieme a me c'era Pierluigi Offredi poco più grande di me ed era già un mezzo allenatore il quale non si è mai fermato insieme ad un pugno di pongisti attivi ancora come Casiroli, ho giocato nel tempio del tennis tavolo milanese cioè al velodromo Vigorelli dove qualche anno prima vi era stato il mitico concerto dei Beatles e dove vinsi qualche torneo.

Ho giocato dal 71' al 75' con buoni risultati e molte speranze, contemporaneamente giocavo a tennis il mio maestro d'allora era il mitico Bertuccelli il quale convinto che il "Ping Pong" mi avrebbe fatto male all'impostazione tennistica(quanto si sbagliava! Vedi poi Borg quanto attinse dal ping pong e poi tutti i tennisti fino ad oggi) mi fece mollare.
    Nel tennis arrivai ad essere un C1 di allora corrispondente a circa un 3.1 di oggi, feci per un pò di tempo anche il maestro, poi....l'epicondilite e di li in poi la fine.

Ho ripreso a giocare a tennistavolo agonisticamente nel 2010 dopo ben 35 anni!!!!
    Oggi dopo 5 anni di sacrifici ed allenamenti all'età di 55 anni rivedo un pò di luce sono nei primi 1400 per me è già un grande risultato speriamo che il fisico regga e che possa ottenere qualcosina in più non si sa mai ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2015 ---
    Se
    Se è Casiroli che ho citato prima nel mio post vai tranquillo :)

Ultima modifica: 4 Dic 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina