1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Da non credere.. !!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 15 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già.... io eleggo addirittura il Presidente della Repubblica francese tramite internet.... è semplice senza tutte 'sti papiri e deleghe e poste e timbri e ritardi.... è inoltre economico ed ecologico.
    Siamo però completamente OT dalla discussione.
    Ora ,mi sembra che l'oggetto sia la sede non propriamente consona ,dal punto di vista logistico,di un torneo unico naz. Mi domando, se Terni non è più ad uso esclusivo della fed , non esiste la possibilità di trovare alternative a Roma o dintorni nel caso in cui il Palazzetto di Terni fosse occupato? Siamo messi così male in infrastrutture sportive?
    So quanto è complicato avere e mantenere l'impegno di una manifestazione ma annullare e rimandarla non sarebbe meglio?

Ultima modifica: 22 Ott 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  2. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Da quello che so per utilizzare il palatennistavolo di Terni bisogna verificare la disponibilità al comune...
    Io non sono contento di un torneo unico giovanile così decentrato. Non credo che in questa discussione si dovrebbe fare campagna elettorale, ma cercare di dimostrare il malcontento di tutti i penalizzati (dal punto di vista economico) e magari cercare di proporre una soluzione anche il 27 all'assemblea.
    Vorrei sapere se anche a Bruno (di cui stimo molto la sua disponibilità a rispondere sul forum e non solo) non ha fatto storcere il naso questa decisione...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione, siamo usciti un po' dal seminato. Purtroppo l'argomento del momento sono le elezioni.. e come in tutti i Bar Sport.. ci scappa sempre che qualcuno la butti in politica. ;)

Del resto il sasso lo ha lanciato l'autore del thread:

" ma davvero qualcuno del meridione voterà per chi prende queste decisioni? e davvero qualcuno di queste regioni si candiderà con loro? "

:D

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Certamente già che il fatto che era previsto questo giovanile a Riccione anziché a Terni avrebbe penalizzato le Società del sud. L'ulteriore spostamento le penalizza ulteriormente.
    Spero che Riva del Garda possa però essere un'opportunità per la Federazione e per tutte le sue Società affiliate che oggi soffrono un disagio anche economico nel partecipare alla gara di novembre ma che un domani possano trarne qualche giovamento.
    Poter fare un Campionato Italiano in un posto dove potrebbero entrare 40 tavoli (appunto Riva del Garda) porterebbe a dimezzare i giorni di gara e quindi le spese da fare a giugno 2013.
    Portare inoltre nelle casse della Federazione migliaia di euro di contributo permetterebbe anche alle Società del sud di fare un'attività giovanile di stages regionali e di stages nazionali più consistente di adesso o di mantenere l'attuale.
    Capisco che è un discorso a "medio raggio" (8 mesi) ma è quello che mi ha spinto a "non arricciare il naso" nella approvazione di Riva del Garda come prossima sede del torneo unico giovanile.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bruno.. ma tu hai fatto esperienza di lungo corso nel corpo diplomatico.. o proprio c'hai un talento naturale? :D

Dopo Jesolo, Termeno, Conversano, Rimini, Riccione salutiamo Riva del Garda, new entry nel catalogo PingPongTour! :cool:

Aò! D'estate è piena de crucchi! Anvedi mai che stavorta c'abbiamo pure er pubblico extra parentale? :rotfl:

6. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Come ho già detto prima in un torneo quasi obbligatorio perchè si assegnano i punti per la qualificazione maggiorati essendo un torneo unico non la vedo la scelta più felice e poi se risparmiamo perchè ai campionati italiani saranno montati 40 tavoli e la manifestazione si disputerà più velocemente perchè spenderli per un altro torneo?...
    Sembra la manovra di Monti che riduce l'irpef e aumenta l'iva :muro:

A eta beta piace questo elemento.
  7. record

record Utente Attivo

Romm
    rommel giustificazioni eccezionali, sul serio.
    Se è così, tanto di cappello, perché si apre uno spiraglio in quella che finora appare come una federazione incapace.

Mi, ti, CI chiedo: perché non spiegare via via le decisioni prese dai vertici al "popolo bue"?
    Ok che Elkann (John, non Lapo...) non spiega agli operai perché la Fiat decide di far questo e quest'altro, ma noi, che siamo una federazione di morti di fame, forse potremmo collaborare meglio se sapessimo dove stiamo andando, non credi?

Mi spiAGo meglio (come disse il lebbroso..:))
    Noi siamo una Fed IN GRANDE DIFFICOLTÀ, in tutti i sensi (praticanti, iscritti, atleti, nazionale, soldi...)

Ci stiamo facendo la guerra internamente, con dispendio di forze e cervelli, perché "la fune" tira a destra o a sinistra, anziche andare dritto..

Mi si passino tutte queste metafore, ma il senso è:

Visto che siamo dei derelitti, perché non collaborare tutti insieme, anziché perdere energie ad insultarci e a farsi dispetti da comari?

Se ci metteste al corrente DEL PERCHÉ di certe scelte, magari potremmo anche condividere e remare "verso", anziché "contro" !!!

Divide Et impera andava bene con Giulio Cesare, qua serve solo a frantumare gli ultimi ruderi fatiscenti..

Perché non cambiamo TUTTI e collaboriamo? Cominciamo con l'essere più trasparenti (glasnost, ricordi cosa ha portato?) e magari le forze e le idee che oggi si combattono potrebbero unirsi e fare un miracolo.. ?

A rico60 piace questo elemento.
  8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cara Record apprezzo molto il tuo intervento, ho messo anche il "mi piace!", ma ....

Il tentativo di "collaborazione" mi risulta sia stato fatto ma con esito negativo. ( non voglio entrare nel merito di ciò che poteva essere un compromesso e su chi tirava più la corda).

Puoi chiedere ad una montagna di essere trasparente e/o di farsi più piccola ? Non è nel suo essere.

Il rispetto deve essere reciproco, piccoli o grandi che si sia o ci si senta :

Il prete anti-camorra umiliato dal prefetto: ''Non può chiamarci signori'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

Tutti nasciamo "signori/e" ... poi, qualcuno, se si è sentito o si sente umiliato, perde la pazienza e a volte anche "lo stile".
    Nel caso le scuse sono dovute ( reciproche)

- 5 !!!!!

Ultima modifica: 23 Ott 2012
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    potessi parlare di quello che è successo oggi ... !!!! altro che collaborazione, altro che federazione collaborativa .. altro che stare vicini a chi fa investimenti seri ... una persona del nord, ed una del sud, hanno usato lo stesso termine dopo che ho raccontato l'accaduto... MAFIA... e POTERE ... cara record, è finito il tempo di fare gli idealisti, come per quello che mi riguarda anche quello delle fesserie sul futuro di riva del garda... quando questi ci vedranno in faccia, ci manderanno a gambe levate via anche loro ... "giusto per la cronaca, il playhall nei giorni 24 e 25 novembre, è libero e disponibile"

Ultima modifica: 25 Ott 2012
  10. Boomerang

Boomerang Utente

Oggi è il gran giorno !
    Ieri sono venuto a conoscenza di alcune voci, che se fossero vere, sarebbero veramente vergognose,
    tra le quali gli scambi di voti e sgabelli : io do i voti a te per fare il Presidente regionale e tu dai a me
    i voti per la rielezione (e il tutto passando allegramente ed improvvisamente da uno schieramento all'altro) .
    Veri uomini !
    Poi ci sono quelli defenestrati ma fatti rientrare dalla porta delle cucine (ripescaggi, inserimento
    in commissioni e via dicendo), poi ci sono quelli che dicono di non aver potuto fare altrimenti
    perchè "mi hanno fattouna pressione enorme e non ho potuto non dargli le deleghe",
    poi ci sono quelli che in regione avrebbero pagata cara una opposizione (per una piccola società,
    per esempio di Cagliari, finire in un girone di D1 a Sassari può voler dire morire economicamente),
    poi ci sono quelli delle 3/4 scatole di palline o addirittura di una ... Quante variabili ...
    Veri uomini ! Non da meno ritengo coloro che in possesso di deleghe (e hanno blaterato per mesi,
    prima rompendo i ******** per conoscere nomi, situazioni, sepolcri imbiancati e altro,
    poi finalmente schierandosi) all'ultimo momento non saranno a Terni perchè impossibilitati da altri impegni ...
    Darsi da fare per trovare qualcuno che potesse venire al loro posto ? No, troppo sbattimento !
    C'è gente che ha fatto il periplo della penisola (forse perchè veramente interessato
    (non e non solo a parole) ad un possibile cambiamento ... Ma stiamo parlando di persone di
    ben altro spessore !
    E' probabile che a questo punto lo sciannizzero sia confermato ...
    A tutti costoro ... Ve lo meritate !

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ce n'è per tutti.. a quanto vedo.

Per quel che mi/ci riguarda:

la mia parte nella mia Società credo di averla fatta: c'era un dibattito non facile perchè saremmo (in caso di vittoria di Scianni) ancora in attesa del ventilato contributo sparring (ancora in forse perchè la volontà del regime sarebbe di allargare il beneficio ad altri 4 giudicati idonei, tra cui un nostro giovane tesserato). Abbiamo anche subìto una sorta di pressione indiretta e proprio anche in virtù di questa abbiamo deciso con ancora più determinazione di scegliere Alternativa Sostenibile.
    Questo perchè, dopo che abbiamo candidato Vermiglio, Bisi, Gorodetzky e Semenza, non vendiamo la nostra coerenza per un assegno da 6.000 euro... e neanche da 60.000. (da 600.000 in su, a cranio, potremmo farci un pensierino ;))

Ora sta di fatto che il mio presidente abbia l'officina aperta anche il sabato...
    e che io lavori sia questo sabato e pure questa domenica e le ferie avrei dovuto chiederle mentre stavo godendo (si dice così anche quando le ferie le passi ad imbiancare casa) quelle di agosto, perchè a mia insaputa sono stati anticipati di due mesi i termini di programmazione delle ferie che prima erano di un mese antecedente (ora sono 3!)

Purtroppo, nonostante il detto "se non ti occupi di politica, la politica si occupa comunque di te" la politica federale non interessa proprio a tutti i tesserati e perciò non siamo riusciti a trovare, tra quelli col weekend libero, qualcuno disposto a sobbarcarsi due giorni fuori a oltre 700 km. di distanza.
    Questo ci dispiace. Auspicavamo cmq che le nostre deleghe non andassero perse, e ancora confidiamo che non lo siano.

Quindi, io e il mio presidente, nonostante 140 kili scarsi in due.. crediamo di non difettare.. almeno nello spessore.

Viva Los Dos Albertos.

Ultima modifica: 27 Ott 2012
  12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    siempre viva !!!!!

e' vero, di piu' era veramente imposasibile fare, ma sono certo che Boomerang parlasse in generale.
    Questo discorso certo non riguarda chi ha la coscienza in ordine ... sono altri che probabilmente si saranno sentiti chiamati in causa per via di una coda di paglia.

tranquillo fratello, lo spiego io al Boomerang ... nel caso gli fosse sfuggito qualche dettaglio.

http://www.youtube.com/watch?v=_In6zTkN8R4

A Boomerang piace questo elemento.
  13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Contrariamente a quanto pensavo la mia società è schierata, tramite delega, a favore dell'alternativa.

A Boomerang piace questo elemento.
  14. Boomerang

Boomerang Utente

Sono molto contento di questo ...
    Ma ancora di più per il fatto che si sia schierata (a favore di una o dell'altra) invece che mettere la testa sotto la sabbia !

15. Iomla

Iomla Utente Attivo

Ma quando si sapranno i risultati ?

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ho scritto "contrariamente a quanto pensavo" perchè non credevo che la mia società si potesse schierare contro "l'ordine costituito" e ne sono venuto a conoscenza in modo del tutto fortuito.
    In società non ho e non voglio ruoli diversi da quello di giocatore e quindi non ho voce in capitolo.
    Peraltro in questo forum il mio pensiero a favore di "chance per il cambiamento" è stato più volte espresso.

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    abbiamo capito, abbiamo capito.
    anch'io sono contento si sia schierata.
    se poi a favore dell'uno o dell'altro non ha importanza.
    questo era il senso.
    ho capito male ?

PS quello che più volte hai espresso lo sappiamo ( e personalmente mi era chiaro ... e mi ha sempre fatto piacere ) :approved:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No.... credo che con gli invasati non si possa proprio ragionare!

Di essere sbeffeggiato per aver dovuto rinunciare per motivi di lavoro non l'avevo messo in conto.

Pensavo non si scendesse a tanto. Sono cose allucinanti.

Che schifo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ott 2012 ---
    Nessuna coda di paglia. I riferimenti erano fin troppo chiari e un mp a Boomerang ha tolto ogni dubbio.

E dagli ultimi commenti par di capire che le deleghe abbiano un valore diverso le une dalle altre, indipendentemente dal fatto che siano state utili o meno.
    Noi abbiamo seguio la procedura concordata per la raccolta e sono state recapitate.

Se dal Piemonte non sono "scesi" a Terni tanti delegati tali da poter sfruttare appieno il massimale di deleghe possibili (4+1 per ogni delegato) me ne dispiaccio.. ma di più non potevamo fare. E non è proprio il caso di sfottere scomodando il grande e compianto John Belushi.

Naturalmente non c'è nulla di personale in tutto ciò.. vero? :rolleyes:

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    fratello fratello non fraintendere ! ... adesso che ci siamo ritrovati.

Quelle erano le scuse di chi ha la coda di paglia ... non mi riferivo certo a te.
    Come sono certo tu non ti riferisca a me. Giusto ?
    Non prendertela nemmeno con il buon Boomerang. Non è un invasato.

un abbraccio fratello

... dai che stasera brindiamo !!!

20. Boomerang

Boomerang Utente

Vedi ... Non si mandano messaggi privati e poi si fanno i commenti in pubblico sulle risposte senza che gli altri le abbiano lette,
    senza averle lette bene tu o, peggio, senza aver capito un ca.zzo della risposta o, peggio ancora, estrapolando quello che si vuole dal contesto .
    Mi hai messo in bocca cose che io non ho detto e ti ho fatto un parallelo tra il comportamento di alcuni e quello di altri .
    Io non ho sbeffeggiato nessuna delle persone impegnate per motivi di lavoro ma come sempre emerge il tuo lato peggiore :
    il piangina rivolta-storie !
    Avere in mano le deleghe senza poterle esibire (votando il dissenso) equivale al nulla : è come chiaccherare !
    Il CONI, semprechè gliene freghi qualche cosa comunque, vedrà i numeri e se qualcuno,
    talmente cretino da voler fare la figura del cretino, si permettesse di dire "sì, ma le società che avrebbero votato contro sono molte di più,
    ma hanno avuto problemi ..." riceverebbe dal CONI una sonora pernacchia !
    Spero di aver chiarito il mio pensiero !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina