1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Da gomma cinese a eurojap

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da iTzGuG, 29 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Visto che ormai la mia h3 neo è giunta a fin di vita, è arrivato il momento di scegliere una nuova gomma per il diritto. Vorrei passare ad una gomma eurojap, visto che a volte ho provato le racchette di alcuni amici con quelle gomme e i miei top erano molto più consistenti che con la cinese. Vorrei comunque una gomma abbastanza dura, capace di dare un ottimo giro e soprattutto duratura, visto che mi alleno spesso e non vorrei dover cambiare una gomma ogni settimana. Le mie opzioni sarebbero:
    -xiom vega pro, duratura e spinnosa, ma forse un po' troppo morbida (?)
    -dhs h8 media, con un feeling simile alla h3, ma forse richiede sempre un colpo perfetto come la h3 (?)
    -donic bluestorm z1/tibhar mxs, sarebbero state perfette se non fosse che leggo ovunque che la loro durata è scarsa...
    Voi cosa consigliate?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Di prendere un ibrido tipo Golden tango PS....la nuova victas....la donic bluegrip....ecc..ecc..
     
    A Più scuro e ggreco piace questo messaggio.
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Finora le GEWO che ho provato io hanno sempre fatto l'intera stagione (Nanoflex, Gewo Hype KR PRO 47.5
    Gewo Nexxus EL PRO 43) ... Le hai mai provate Andras?
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Victas 15 extra
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No mai provate
     
    A jeanjack69 piace questo elemento.
  6. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Hurricane 3turbo blu sponge sul diritto e orange sponge sul rovescio,da quando mi sono state consigliate non le mollo più......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Giu 2019, Data originale: 29 Giu 2019 ---
    Tralaltro la orange sponge turbo adesso è disponibile anche in Italia da zero pong,per quanta riguarda la turbo blu sponge la trovate ancora solo in Giappone a ttjapan
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Vega Pro troppo morbida non si può sentire...
    Bluefire JP02 o JP01 se proprio la vuoi dura...
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le turbo h3 nittaku si trovano su tabletennis11
     
  9. Li ning

    Li ning Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Consiglio spassionato. Chi sono i migliori al mondo? Cinesi. Che gomma usano sul dritto? Cinese appiccicosa. Certo devi fare un movimento ottimale, ma visto la tua categoria, devi ancora assimilare bene il colpo braccio/bacino/gambe. Con le gomme Euro/Japan che sono molto più veloci, rischi di non fare un colpo perfetto. Perciò cinese dura (39/40) sul diritto ed europea semidura sul rovescio, telaio carbonio ma con strati di superficie morbidi.
     
    A ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Applicabile se aspiri a diventare un pro e se hai caratteristiche fisiche compatibili con quel tipo di gioco.
    I cinesi sono i migliori al mondo perché possono fare più selezione. Io piuttosto guarderei alle piccole realtà che fanno risultati, ad esempio Portogallo, Giappone (anche se non è tanto piccolo), Korea, Singapore, India (vedi Giappone...), Romania: chi tira fuori giocatori di vertice con una base ristretta a mio avviso è da ammirare...
     
    A vg. e andras piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Esatto il problema principale di quasi tutti noi e il tempo da dedicare all' allenamento il materiale e più uno sfizio.
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Anche io direi tango ps, cosí il passaggio è più graduale.
    Sulla durata non ti so dire essendo la seconda volta che ci gioco, ma a livelli di gioco mi sembra ottima.
    Anche la gewo nanoflex48 gran bella gomma ma se la vuoi provare su altri telai e la scolli risulta difficile da ripulire dalla colla.
     
    A jeanjack69, Frdimond e vg. piace questo messaggio.
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ottima Golden Tango PS, il topsheet è pure tenero oltre che appiccicoso, nonostante la gp 50° la gomma ha una buona giocabilità.
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  14. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    donic bluestorm z1/tibhar mxs, sarebbero state perfette se non fosse che leggo ovunque che la loro durata è scarsa..

    Ciao iTzGuG, anch'io ho letto diverse volte sul forum in merito alla scarsa durata delle gomme da Te citate e non sono assolutamente d'accordo.
    In passato ho usato le MXS e le Z1, attualmente uso le Z2 e avendo provato veramente tante gomme, ritengo che durino come le altre se non di più.
    A questo punto, considerando che gioco una media di 10 ore a settimana, forse il problema risiede nel come vengono trattate a livello di pulizia.
    Io le pulisco con acqua ed uso le pellicole protettive e Ti assicuro che durano dai quattro ai sei mesi, non mi sembra poco!
     
    A iTzGuG e ggreco piace questo messaggio.
  15. Li ning

    Li ning Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Il ragazzo ha chiesto consigli sulla gomma, mi sembra normale che x un quindicenne non si debba parlare di caratteristiche fisiche o pro, si ammazza di allenamento e stop. Mi dici piccole realtà, di queste realtà, gli unici sono i coreani che hanno parecchi giocatori nei primi 20 e giocano quasi tutti con cinese sul dritto, giapponesi, solo il bimbo urlatore che ormai hanno imparato a conoscere, gli altri sono buoni giocatori ma comparse. Cmq i cinesi sono forti non perché sono tanti, ma perché studiano, copiano e perfezionano tutto e poi hanno i migliori allenatori. Parere strettamente personale.
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non conta il materiale dei giocatori di vertice, conta il materiale con il quale i giocatori IMPARANO a giocare. Emrat Thich fa suo il punto di vista cinese (telai morbidi + gomme dure) che non è l'unico punto di vista: bisognerebbe vedere quelle nazioni che ho citato con cosa fanno giocare i loro ragazzi ed allievi, magari sbirciando agli Europei o Mondiali giovanili...
    Definire comparse Matsudaira, Mizutani, Yoshimura, Ueda, Ishikawa, Ito, Hirano, Hayata mi sembra un tantinello azzardato...
    I coreani non giocano tutti con le cinesi...
    Jeoung Youngsik's Equipment | Racket & Rubbers
    An Jaehyun's Equipment | Racket & Rubbers
    Jang Woojin's Equipment | Racket & Rubbers
    Lee Sangsu's Equipment | Racket & Rubbers
    Lim Jonghoon's Equipment | Racket & Rubbers
     
    A vg. e Frdimond piace questo messaggio.
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Restando sulla domanda iniziale... Io la H3 Neo non la ricordo così dura, comunque a suo tempo la sostituii con una Acuda S2. Non sarà l'ultima uscita, ma secondo me le gomme di quella generazione continuano ad andare piuttosto bene. Sull'abbinamento col PG7 non saprei; Se non erro, usavo un telaio non troppo offensivo, tipo Tibhar PW o Nittaku Redshank.
     
  18. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie a tutti dei consigli :)
    allora penso che resterò sulla mxs, visto che alla fine non dura pochissimo e a volte, girando la racchetta, l'ho provata e mi ci sono trovato bene :) (magari potrei farmi una racchetta di riserva con 2 cinesi, così posso provare a migliorare il colpo con quelle, visto che per usarle ci vuole un'ottima tecnica, come avete detto, e poi consolidarlo con lr mxs)
    beh io non posso puntare alla top mondiale (avrei dovuto cominciare anni fa), dove la cinese boosterata è un vantaggio perché, con la tecnica da pro, è più potente delle varie tenergy ecc., quindi, se comunque il 90% dei giocatori sono arrivati tra i migliori al mondo senza usare la cinese (i vari coreani, giapponesi...), penso che anche per me, al mio livello, la cinese non sia obbligatoria :D
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
  19. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ma tu itzgug, che telaio usi?
    Perchè anche il telaio influisce.
    Un conto è mettere una mxs su un all, un altro metterla su un off+.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina