1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Da chi vi fareste allenare?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da takashikon, 12 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grande! Prossima estate mi faccio sicuramente lo stage del Mago!
     
    A Quetiapina1933 piace questo elemento.
  2. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Al mio livello attuale,da chiunque abbia esperienza, voglia di insegnare con buona continuità, sia chilometricamente vicino, abbia un po' di empatia e possibilmente con costi troppo. Sono stato fortunato, l'ho trovato.
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...verità,amico mio,la forza della verità.quando si accorgeranno che il re è nudo?
    stima ettore
     
  4. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Detto niente... Quanto ti invidio!!! :nondegno:
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io da Milocco.
    Se non imparo il ping pong, magari imparo la costruzione delle navi, oppure a riparare i rubinetti, o magari a infornare il pane, o magari la buona musica, o meglio ancora a guidare shuttle lunari a progressiva combustione ed inneschi modulari o magari a predire il futuro e "ciurlare nel manico" :banana::banana::campione:
    Si Si, io voto Ettore!!
    :p:p:p:p:p
     
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Grazie,grazie tante,amico John!Mi hai dato sufficiente combustibile per sonore risate da centellinare durante tutte le serate uggiose di questo interminabile inverno,per quanto è lungo.Eeeh ,eeh ,eeh eh,heee he,he......eeeh,...uh....ancora..... hiii,hiii hiii e ancora.......scusa , haa,haa,haaa ha aa,ha ha.....
    l'ambiente s'è già riscaldato per il tanto ridere,d'ora in poi non servirà più fare tante provviste di "pellet".Sto sudando aria,aria,....Grazie di nuovo,hee heee...uuf...aria........
    Si,si,come compagno di buona musica non saresti caduto male,per il resto sono solo metafore che uso per rendere visibili certi concetti,tangibili anche a distanza,a portata dei molti,o pochi che leggono le mie "uscite pittoresche",al fine di ricercare e rendere la via del tennis tavolo più praticabile,più consona ai desideri di quanti desiderano vederlo attestato su un gradino più su di quello che si trova ora.
    Disboscando qua e là rami che sono d'ostacolo al cammino,lasciando cadere fra le righe qualche sassolino,che occhi vivi e attenti come i tuoi sapranno sicuramente individuare e raccogliere.sempre con l'intento di procedere più speditamrente e proficuamente.Fanne buon uso.
    stima ettore
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  7. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Io forse "a naso", sceglierei Seguso ed Eta Beta.

    Seguso, perchè prova tutto.
    E se riuscisse ad immedesimarsi nell'allievo da allenare (mi sembra invece un pochino distaccato caratterialmente), diventerebbe un preziosissimo consigliere.

    Eta perchè spesso mi appare geniale.
    Anche lui distaccato.
    Ma se prende in simpatia l'allievo, nel senso di provare stima, allora è fatta: qualche dritta d'estro forse te la comunica.

    Insomma, questi due atleti mi appaiono posti...."fuori la tecnica".

    Poi, andrei a perfezionarmi da Ma Long.
    Poi mi sveglierei e tornerei la sega che sono :)

    Ciao,
    Rob
     
    A paolom, eta beta, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Non posso non fare un endorsement per il mago Erich Schuster (che però, beato lui, vive a Trieste).
    Qui a Roma, per i ragazzini, ancora il buon vecchio Migliarini. Per gli adulti, anche se è sparito dalla circolazione, Franco Martini
     
  9. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Verissimo! E purtroppo devo aggiungere che questo atteggiamento è diventato consuetudine odierna di tante discipline sportive e non! La verità consiste nel fatto che oggi ci sono tanti mezzi di informazione , e Google è in prima fila in questo senso e in questo contesto, ma essere tecnicamente informati non significa capire ed elaborare concetti utili ed indispensabili per saper riconoscere il sacro dal profano, due realtà diametralmente opposte le quali però viaggiano su due binari pericolosamente paralleli! E due linee parallele si sa che sono molto vicine, e la vicinanza induce all'errore di interpretazione soprattutto in cervelli disabituati ad interpretare il signficato profondo delle cose
     
    A Facini piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    pure boscaiolo! Ma quante risorse hai ? Stim.. stim.. stim.. medagl.. medagl !

    Ma questo è un medley di metafore! "Leggere tra le righe" e "lasciar cadere un sassolino nello stagno e i cerchi si allargano" !

    Geniale!

    @musicalle :LOL:

    Non so se @Robocell mi prende sul serio o se io devo prendere sul serio Robocell ! :D
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2017
    A Robocell e musicalle piace questo messaggio.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...nessuno ancora ha scelto Guo Liang?come mai,troppo distante?
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Immaginavo tu lo chiamassi per nome.

    Io mi farei allenare da @musicalle e da @elius.
     
    A elius e musicalle piace questo messaggio.
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Non so se Robocell mi prende sul serio o se io devo prendere sul serio Robocell ! :D

    Ciao Eta

    Nessun dubbio, credimi.
    Sono serissimo...
    La mera tecnica, si può insegnare.
    Ma le sensibilità di chi "sente" una qualsiasi pratica, te le può enunciare soltanto chi la possiede, e può tentare di stuzzicare la curiosità.
    Un po come la differenza che si palesa tra un professore che sbarca il lunario ed uno che possiede dote di docenza: il secondo, non può fare altro che bene.

    Ciao,
    Rob
     
    A eta beta e Facini piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Troppo buono! Ho molti detrattori .. ma i pochi estimatori sono "troppo superiori!" come dice il mio amico Josè @joringo.

    :hail:
     
    A joringo piace questo elemento.
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... tornassi indietro da Wang Zhen Guan... ora come ora non saprei davvero...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Da chi mi farei allenare? Roberto Migliarini.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In effetti la domanda è posta in modo poco chiaro. :D :LOL:
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Nemo propheta in patria.Onore comunque al grande Tecnico-allenatore Migliarini,persona squisita,con cui è un piacere discettare di rovescio,top a braccio teso e di tennis tavolo in generale,autore
    dell'autorevole pamphlet divulgativo,ancora in voga in molte palestre nostrane.Adesso si deve andare avanti
    e...ricercare ancora,se vogliamo mettere il naso fuori porta,coprirci in modo diverso per non prendere le
    "raffreddature" di cui sappiamo,prima che diventino una forzata abitudine.
    stima ettore
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era solo una battutella innocua, Ettore. Non fare i tuoi soliti ricami barocchi su tutto. :)

    Robi è un grandissimo. Non si discute.
     
  20. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Io mi fare allenare da chi mi allena adesso, il grande John ;) tutti dovrebbero avere un John in palestra :)
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina