1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Da Butterfly + Xiom a 729, ovvero idee per prepararsi alla prima vera stagione agonistica

Discussione in 'Principianti' iniziata da Ortensio, 11 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Quella che comincera' il prossimo settembre sara' la mia prima vera stagione agonistica, e dato che quando faccio una cosa mi piace farla per bene, la preparazione comincia da adesso.
    Lasciando perdere le faccende puramente tecniche (tipo di gioco, movimenti, tattica) chiedo lumi sui materiali. Per arrivare al dunque pero' e' necessario fare la premessa.

Posto che la differenza la fa principalmente il braccio e non l'attrezzo, dopo aver giocato un anno in palestra con una racchetta preassemblata all'inizio della scorsa stagione l'istruttore che ogni tanto mi segue mi ha imposto il cambio dei materiali. Come telaio mi sono trovato quello di una Stiga Fire Vortex (la preassemblata che usava mio figlio) sulla quale l'istruttore mi ha incollato due gomme Xiom Sigma Europe.
    L'inizio e' stato traumatico: mi sembrava di avere un cannone tra le mani. Telaio abbastanza rigido, gomme molto veloci, abituarsi all'attrezzo e' stato complicato. Ma quando ho capito come funzionava la cosa... che divertimento ! Al punto che ogni tanto in palestra mi capitava di maltrattare qualche difensore C2 (di quelli scarsi pero'...).
    Con quella racchetta ci ho fatto pure il mio esordio in C1, chiaramente non per merito ma perche' uno dei giocatori quel giorno non poteva esserci.
    Dopo qualche mese pero', causa banale incidente domestico, il telaio si e' spezzato in due e sono rimasto a piedi. In casa c'era un Butterfly Balsa Carbo X5, tanto per cambiare dismesso da mio figlio, che si era scollato. In pratica alcuni fogli del piatto e del manico non ne colevano sapere di state gli uni accanto agli altri. Ho reincollato tutto, ci ho rimesso di sopra le mie Xiom e... la racchetta e' piu' lenta ma sopratutto il telaio e' piu' flessibile. Il mio problema non e' la sensibilita', pare che una buona dose ce l'abbia innata nel braccio, ma cambiando racchetta non riuscivo piu' a tenere i top carichi che arrivavano dall'altra parte. Cosi', con gli stessi scarsi di C2 ci perdevo regolarmente.
    Ci ho messo un altro po' di tempo ad abituarmi e nonostante questo nei blocchi ho sempre difficolta'.
    Pero' adesso il telaio si sta scollando di nuovo ed allora sto guardando un po' in giro, anche perche' al massimo entro la fine di luglio devo cominciare a giocare con la racchetta con la quale mi faro' i tornei di V della Sicilia ed il campionato di D1 .
    Su Zeropong sono allettato dal telaio 729 Light Pro 6030 sul quale montare due gomme 729 FX EL Supersoft da 2.0 (26 il telaio, 12+12 le gomme, 9 la spedizione, con meno di 60 euro pensiono la Butterfly).
    Pero' ho dei dubbi. Ribadendo sempre che la differenza grossa la fa il braccio, e tenendo conto che il budget a disposizione e' quello che e', a vostro modo di vedere ci saranno grandi differenze tra la racchetta che uso adesso e quella che avrei in mente di comprare ? C'e' qualche telaio a basso costo che tiri un po' del Butterfly che uso adesso e che sia un po' piu' rigido ?

Mi scuso per averla fatta lunga, leggero' con interesse le risposte.

:)

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se vuoi andare su telai economici ma cmq validi io ti consiglio dhs e come gomme direi lkt insomma se compri un dhs pg7 costo sui 25 euro e ci monti 2 lkt pro xt silver dragon (costo irca 13 euro l'una) ti trovi in mano un bell 'attrezzo .

il pg7 lo uso tutt'ora e lo trovo migliore di telai che costano il triplo le gomme che ti ho detto le usavo in passatto e per il prezzo le ho trovate ottime!

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno forse mi assalira ma secondo me stai facendo una cinquecento quando avevi in mano un porsche.fai cosi: compra un dhs pg7 ed una sword hero ft da eacheng.net una vega europe qui sul mercatino ed hai ina racchhetta vera a circa una sessantina di euro. Tutto nuovo

A SIDESPIN piace questo elemento.
  4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che... ti dico la mia, sentite le tue. Tieniti strette le tue Xiom e per il telaio vai sul mercatino: mi pare ci siano delle buone offerte tipo Tibhar Power Wood, anche se io cercherei qualcosa di più tranquillo. Non ti serve un telaio "potente", hai già le gomme.
    A mio parere mettere gomme lente su un telaio veloce, non premia come avere gomme veloci su un telaio equilibrato (all+ e dintorni). Questione di gusti e opinioni.

5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non credo sia contestabile ciò che dici perchè se ad esempio prendi un telaio economico della artengo e ci monti su due gomme molto veloci riesci in ogni caso a tirare sufficietemente, viceversa prendi un telaio velocissimo e mettici su due gomme artengo ci vogliono tutte e due le braccia per buttarla di la.....poi certo i gusti son gusti vanno rispettati

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

:rotfl: e mica volevo depistare !

7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Infatti approvo e condivido :approved: :approved:

8. Ortensio

Ortensio Utente Noto

[/quote] compra un dhs pg7 ed una sword hero ft da eacheng.net una vega europe qui sul mercatino ed hai ina racchhetta vera a circa una sessantina di euro. Tutto nuovo[/quote]

Non sono molto propenso a fare acquisti all'altro capo del mondo, perche' se succede qualche stupidaggine poi hai due strade: o impari il cinese o ti tieni il pacco. Abito in Sicilia, Zeropong e' di Palermo, ci ho fatto gia' acquisti, la cosa ce la siamo ragionata e mi sono trovato tutto sommato bene, pertanto non vorrei cambiare fornitore...
    La racchetta nuova la devo ordinare a luglio, aspettero' qualche altro commento, se ne arriveranno, poi sulla base dei consigli e della mia testaccia dura decidero' il da farsi !

Ho trovato qualcosa sulle Sword Hero FT e non mi sembrano tanto dissimili dalle Xiom Sigma Europe che uso adesso... pero' anche li' non e' che abbia molta esperienza... :)

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    compra un dhs pg7 ed una sword hero ft da eacheng.net una vega europe qui sul mercatino ed hai ina racchhetta vera a circa una sessantina di euro. Tutto nuovo[/quote]

Non sono molto propenso a fare acquisti all'altro capo del mondo, perche' se succede qualche stupidaggine poi hai due strade: o impari il cinese o ti tieni il pacco. Abito in Sicilia, Zeropong e' di Palermo, ci ho fatto gia' acquisti, la cosa ce la siamo ragionata e mi sono trovato tutto sommato bene, pertanto non vorrei cambiare fornitore...
    La racchetta nuova la devo ordinare a luglio, aspettero' qualche altro commento, se ne arriveranno, poi sulla base dei consigli e della mia testaccia dura decidero' il da farsi !

Ho trovato qualcosa sulle Sword Hero FT e non mi sembrano tanto dissimili dalle Xiom Sigma Europe che uso adesso... pero' anche li' non e' che abbia molta esperienza... :)[/quote]
    Allora compra tutto su ebay (stesso venditore) che sei assicurato.
    La sword hero é solo una buona cinese che viaggia al 70 % della tua europe. La racchetta che vuoi comprare te viaggia al 30% della tua attuale. Parla con rotex che lavora per zeropong e ti confermera' quanto ti dico. Se vuoi comprare da loro, niente da ridire sulla serietà dell'azienda anzi...
    Fatti consigliare da loro ma con 60 euro non compri nulla. Se invece chiedi a qualcuno dei ragazzi del forumdi farti una racchetta con quei soldi ne vedrai delle belle.

Ultima modifica: 12 Giu 2013
  10. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    il pg7 lo puoi prendere da un sito estone tabletennis11 in 5 giorni e' a casa e spediscono con raccomandata

11. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Vi ringrazio per i consigli che sto tenendo da conto, anche se probabilmente sforero' di brutto il budget acquistando un telaio Stiga Offensive Classic WRB e due Xiom Sigma Europe II... :)
    Cosi' tornero' ad avere il cannone che mi piaceva tanto !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina