1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Da antitop a...????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 22 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Apro questa discussione xché un mio compagno vorrebbe passare da un antitop antipower a qualcosa di più incisivo
    Non vuole le ultime anti trattate,lui la usa principalmente da scambio sul tavolo apre a scambio ma ormai questo giochetto è diventato absoleto..
    Voi cosa consigliereste??
    Una gomma di vecchia generazione un puntino corto oppure un puntino medio...??
    Grazie x aiuto :):)
     
  2. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io sono passato da una Antipower ad una lunga con 1mm. di gommapiuma, si fatica un po' per adattarsi ma si diventa più incisivi soprattutto nei chop difensivi e nelle risposte ai servizi. Nelle aperture su palla tagliata si perde un po', in quello l' Antipower è imbattibile. Penso quindi che con un buon puntino medio o lungo si possa raggiungere l'obbiettivo.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    un buon puntino medio...
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Dite allora piu su un puntino medio????che su una liscia di vecchio concetto tipo sriver coppa ???
    Su quale media consigliate..??
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Un mio amico che si allena con me ha messo una Lion Rebirth 1,5....secondo me ottima, grande controllo e da pure fastidio nel block.
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie mago ti aspettavoooo
    Lui scambia molto con anti apre di rovescio e stoppa la palla ..e fin qui tutto bene ma poi quando gli capisci il giochetto non da piu fastidio..
    Secondo te meglio una media bassa che riesce ad aprire uguale ma poi nel block non scambia rispetto all anti..??
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, credo che se riescee ad usarla (e credo che ce la faccia perchè la lion è davvero facile) la migliore è sempre la 1,5, non sente molto gli effetti, spinge benino senza perdere controllo e da il max di fastidio.
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2014
    A nerdpong piace questo elemento.
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Risumo questo post xche x il mo' compagno di squadra è arrivato il momento di togliere antitop
    Nel frattempo oltre alla Lion che consiglia il mago sono usciti nuovi puntini medi che possano sostituire una gomma ormai absoleta nel gioco di oggi..( parlo di una regolare anti)... Grazie a tutti gli esperti dei puntini...
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se non si spacca le p....a cambiare spesso il sopra per uno che viene dalla anti le migliori sono le medie-medie (quelle che si rompono...:D) con sotto 1,5-2 fastidiosissime, palleggio mooolto liscio e scambio tagliato parecchio... (563-1, winning np6, palio wp1013) economiche ma durano veramente poco....
    quella che dice il mago comunque è un buon compromesso e dura parecchio di +
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    hai dato tu al bozza la Lion???
    Xche lui mi ha detto di aver cambiato la gomma se non erro piu morbida... Tu come consigli??
     
  11. Pix86

    Pix86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Guruzz :)
    Ho dato al nostro comune amico una Milkyway Galaxy Pluto da 1,5 supersoft, la stara' provando in questi giorni.
    Cosa ne pensano gli esperti?
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Mi sa che le prova dopo gli italiani non prima...
     
  13. cespuglio

    cespuglio Utente

    Ma perchè l'anti sarebbe obsoleta per il gioco di oggi?
    A mio avviso la Antipower Yasaka, che è morbida, permette anche di sentire molto il telaio e quindi si comporta in modo piuttosto diverso se montata su telai diversi.. se vuole perseverare nello scambio e nell'apertura (come scrivevi nel primo post) non potrebbe semplicemente andare su un telaio un po' più rigido?
    Col puntino forse guadagni nel chop e nel block fastidioso ma probabilmente non nello scambio secco e nell'apertura del taglio..
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Purtroppo oggi con una anti "NORMALE" in classifica nazionale oltre al400 e difficile oltrepassare... più il livello sale e piu si riesce a capire l effetto che da
    X adesso sta utilizzando la 563-1 con tappetino da 1,00 morbido e devo dire che distrurba di piu di prima ma dopo anni di un tipo di gomma bisogna aspettare ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina