1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia D2 Milano - Bar sport (chiacchiere risultati ca-x_x-eggio)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Francesko, 1 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Pure io "dormo" arrivo giusto per il torneo che inizia alle 11, a tutti i miei avversari in omaggio una bibita (ovviamente addizionata in precedenza con sonnifero, quanto basta per appannare i riflessi :censurato:).

2. berto69

berto69 Utente Attivo

Oggi in quel di Vigevano nel torneo Uisp ho incontrato quella vecchia volpe di Frank;););)...Oggi è stata una bella giornata per me e per lui...(ha pure perso la Roma in campionato)..quindi doppia goduria:rotfl::rotfl::rotfl:...per i commenti del torneo lascio a Frank

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Oggi in quel di Vigevano, al torneo Promozionale c'erano due ragazzi onesti... uno testa di serie n. 1, l'altro testa di serie n. 2... il primo in alto a sinistra nel tabellone, il secondo in basso a destra... in mezzo a loro, tanti amici, tanti avversari, tanti adulti sgamati, tanti alle prime armi, e tanti ragazzini... alcuni di questi non onestissimi... ma fargliene una colpa alla loro giovane età?!? Diciamo che dovrebbero essere genitori ed allenatori a insegnare loro i valori dello sport, e non come fo---ere il prossimo... ma va beh... torniamo ai due eroi di giornata :metal:.

Da una parte Berto vince le sue tre gare di fila che lo proiettano in semifinale, dal altra c'è Francesco che pure lui vince tre gare di fila e va nell'altra semifinale... Berto affronta Fusari, ovvero il piazzato per antonomasia agli ultimi UISP "P" da almeno due anni a questa parte... e vince... invece Francesco si becca Mariani Lorenzo, giovane e forte avversario, che gioca con due gomme lisce... si scoprirà solo dopo, che queste gomme erano trattate e grippavano di brutto. Non che Francesco durante la partita non abbia notato che l'avversario faceva girare la palla (e non solo la plastic :D) manco fosse una tre stelle vecchio tipo, pero' tra se e se pensava... mi bravo... (poi mi sono ricreduto) sta di fatto che non c'è storia, le provo tutte ma perdo 3-0, arrivando ogni set intorno agli 8 punti.

Al che la finale vede di fronte, sotto l'occhio attento del arbitro Francesco, Berto contro Lorenzo... la finale è molto vibrante, nel primo set vince Berto molto bene, gran bel set per lui, lo tiene a bada con il palleggio e poi colpisce quando serve. Poi nei successivi due set vince Lorenzo... ma attenzione :cauto:... aver osato battere Francesco è stato davvero stancante... non tanto per il fisico del giocatore, quanto per le gomme trattate :vomito::vomito:... sicchè succede che già a fine terzo set viene data dal allenatore una seconda racchetta al ragazzino, con un "adesso arrangiati" da parte del suo allenatore (n). Sta di fatto che nel quarto set il ragazzino inizia a disunirsi, i colpi non sono più cosi buoni come prima, gli errori iniziano ad aumentare, e Berto prende coraggio... e torna in partita più forte che mai :cool:... e siamo al quinto set... e non ci crederete... arriva una terza racchetta per Lorenzo... tutto cio' pero' non serve a vincere, Berto lo asfalta nel quinto set e con un 3-2 finale in rimonta, vince, stravince e domina un avversario che orfano delle sue gomme trattate e della sua racchetta magica, non solo perde il match, ma anche la "faccia" visto che alle foto della premiazione del torneo Promozionale non compare neanche.

Grande Berto :clap.:clap.:clap. a volte (purtroppo solo a volte), l'onestà premia :campione:.

Files Allegati:

4. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi meraviglio dell'allenatore che lo segue.. e se ho capito bene, sa delle gomme trattate..
    Complimenti!!
    Io invece parlo di onestà vera.. e faccio nomi e cognomi..
    Torneo di Firenze.. Semifinale.. Giada Ferri 1º set.. 9-8 per lei..
    Top dell'avversaria.. fuori.. oleeeeeeeeee!
    10-8?
    No.. alza una mano e dice "HA TOCCATO!"
    Nè l'arbitro, nè io, nè il pubblico, nè l'allenatore della avversaria, nè l'avversario si era accorta..
    9-9..
    Poi, quello che è successo dopo è un'altra storia.. che qua non ci interessa..
    Ma qualcuno mi ha detto "L'onestà non premia!"
    No.. Giada è campionessa nella vita e questo quello che mi piace insegnare ai miei ragazzi.
    Brava Giada!
    È un onore allenarti!!

A emilio68it, Francesko e mendmax piace questo messaggio.
  5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Per fortuna ci sono allenatori che tengono al onestà e al vincere pulito, altrimenti meglio perdere, anche quello è utile nella vita.

Nel mio piccolo oggi a parte questa, mi è capitato nella seconda partita una cosa simile, l'avversario su mio vantaggio e punto del 10-6 per me credo, dice al arbitro che ha toccato, mentre io ero girato a raccogliere la pallina, al che l'arbitro mi chiede se avesse davvero toccato, ed ovviamente ho detto di no, cosi come altre 5-6 persone dietro che guardavano.

La partita dopo questo sportivissimo avversario mi arbitra... e momenti mi faceva perdere il secondo set (poi vinto ai vantaggi annullando una palla set al avversario) perchè? Perchè il mio avversario tira un top da un metro a destra rispetto al tavolo, la palla non rimbalza, semplicemente perchè becca il lato del tavolo... al che chiamo "laterale" (era palese) e invece l'arbitro mi fa una faccia come a dire "tanto decido io, quello è amico mio, gli regalo il punto e ti metto nella :vomito:"... incassata la cosa aspettavo solo che facesse un altra cavolata per andare al tavolo di giuria a chiedere il cambio del arbitraggio... alla fine è bastata qualche occhiataccia per tenerlo a bada, a lui ed al avversario (e di questi 2 qui non mi interessa sapere se avessero anche loro gomme trattate, anche se da voci pare che oggi era la fiera del taroccamento... ma tanto... alla giuria non interessava nemmeno sapere se da regolamento :teach: si potessero o meno cambiare 3 racchette in una finale :mumble:... che poi cambiate perchè rotte? Nessuno nemmeno io che ero l'arbitro ha potuto vedere come e dove erano rotte... solo il bravissimo allenatore del finalista).

Ultima modifica: 20 Nov 2016
  6. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Bravi Berto e Francesko:approved::approved:, infatti mi chiedevo ma si possono cambiare le racchette cosi, anzi due volte in partita:eek: senza rottura della stessa??

A Francesko piace questo elemento.
  7. Leoni Gialloneri

Leoni Gialloneri Nuovo Utente

Squadra:
    Nerviano Tennistavolo
    puoi cambiare racchetta tra una partita e l'altra ma non con lo stesso avversario.

8. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    4.8 All’inizio dell’incontro e ogni qualvolta cambi la racchetta durante un incontro, un giocatore deve mostrare al suo avversario e all’arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla.

A ILMarco piace questo elemento.
  9. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    :dati::p:p:p
    Ahahahahaha.... Te ne sei accorto anche tu, Francesco!!!!

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Annata dura per il Limito "C"...

11. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ieri battuto il Bonacossa D per 5-3, io ne ho vinte 2, una che ero sotto 2-1 e poi 5-0 nel quinto, vinta ai vantaggi annullando pure dei matchpoint contro il loro n. 1.

12. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    noi strapazzati dal settimo.... 5-0... che altro aggiungere....

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    allenarsi, allenarsi allenarsi.
    la strapazzata che mi hai dato giovedì sera mi ha fatto bene :D

14. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...se devo dirla tutta, Pier, ho avuto la netta percezione che tu mi abbia fatto vincere... Non so perchè, ma l'hai fatto... o comunque non hai fatto nulla per vincere... ;) vabbè... si avvicina il Natale, lo considero un regalo.... O forse, dopo 874 sconfitte, ho ricevuto il coupon con una vittoria omaggio?? :LOL::LOL:

Giovedì la palestra è aperta, ci sei?

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    diciamo che dopo i primi 2 set confidavo nel solito recupero, ma alla fine visto che non ci cavavo un ragno dal foro mi sono rassegnato alla sconfitta.
    giovedì potrei anche esserci, se sabato/domenica mi portano a fare i veterani un pò devo allenarmi...

16. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    E anche per questa giornata il Parabiago B concede il bis.... altro 5-0 sul groppone. Si salva solo Capitan Schiavi che contro Polari sfodera una magnifica prestazione, arrivando ad un soffio dalla vittoria. Io come al solito incamero due sconfitte, con l'aggravante di momenti di black out totale, in cui, ancora una volta, termino un set 11-0...
    Poppi perde anche lui due incontri e torniamo a casa con le orecchie basse e doloranti... Ok, sulla carta non avevamo speranze e il risultato era prevedibile, ma un 5-0 fa sempre bruciare il *...

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    peccato, in allenamento vi vedo sempre molto bene... faccio una fatica boia per battervi (quando vi batto).
    sarei venuto a vedervi sabato, se non fossimo stati in emergenza numerica.

18. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...vabbè.... l'allenamento è una cosa, la gara, contro avversari mai visti è un'altra... la capacità di giocare bene contro chi non hai mai incontrato fa la differenza.
    Venirci a vedere?? Abbiamo giocato a Trezzano, non in casa... Meglio così, dammi retta, partita di Cesare a parte il resto è stato deprimente.... a meno che tifavi per il Trezzano, allora ti saresti divertito...

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    si lo so che giocavate a Trezzano, visto che avete finito in fretta magari ci si faceva un apertitivo...

20. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...Non ci crederai, ma anche quest'anno il capitano è tornato con la fronte segnata!! Anche senza di te che gli sbatti il portellone in testa.... Questa volta però sono ferite riportate nella battaglia contro Polari.... Toppa e ritoppa, s'è tirato, non una volta ma due, racchettate in fronte!!:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina