1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia D2 girone E 14/15

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da berto69, 2 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    si lo so che alle 17 si inizia... spero di non trovare troppo traffico.
    per la Juventus... mi preoccupa molto la partita contro il Parma, quelli hanno più voglia dei nostri sabato... approposito giocano alle 18... vedete di sbrigarvi a batterci, cosi almeno riesco a vedermi l'ultima mezzora.

per @Tsunami! ma che gomme hai messo su? cmq provare materiali nuovi ora, non è prematuro? ... considerato che dal prossimo campionato quasi certamente si cambiano le palline.

invece io ho la gomma sul dritto che è alla frutta, sta chiedendo disperatamente l'eutanasia... ma gli tocca aspettare settembre.

2. berto69

berto69 Utente Attivo

non ti preoccupare...in palestra abbiamo uno schermo da 80 pollici collegato a sky...la nostra partita di D2 verrà poi trasmessa dopo l'incontro juve-parma.

A Francesko piace questo elemento.
  3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    contro chi gioca *bene* mi trovo bene, il problema e' che poi in campionato perdo con gente da 2000 punti (senza offesa per chi ha 2000 punti, ovviamente) ...l'allenamento non fa testo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Apr 2015 ---
    non so se si cambieranno palline...comunque mi porto avanti.
    ho provato qualche telaio classico (donic wosik al carbonio e bty korbel sk7) belli, per carita', ma per il puntino corto imho non adatti.
    poi ho provato il donic cayman, e qui si vede che e' fatto apposta : non ce n'e', per il puntino ci vuole la balsa.
    mi sono arrivate un po' di puntinate, bty raystorm e tibhar speedy soft, e vanno bene entrambe...piu' qualche cinese che avevo preso ma non ho ancora provato (yinhe, dhs, dr.evil), poi sul dritto m3 e jp03, e la sorpresa kokutaku 868 light...tutta roba che ho incollato ed uso come se l'avessi da anni

Ultima modifica: 11 Apr 2015
  4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @Tsunami! ... giusto giusto in settimana ho provato una kokutaku 868, ma non c'è scritto light quindi penso sia il modello precedente... stessa impressione tua... fin dai primi colpi il top mi entrava meglio del mio donic slice che uso da oltre un anno... e non solo dal tavolo, anche dalla distanza.

5. berto69

berto69 Utente Attivo

barbaiana 5 trezzano 1

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    probabilmente ne esistono diverse versioni, io ho preso la light perche' mi trovo bene con gomme leggere, altrimenti si sbilancia il peso della racchetta.
    domani la usero', anche perche' e' l'unica nera liscia giocabile che ho in casa, mannaggia a me... l'altra settimana ho venduto 2 o 3 donic perche' mi ero detto *che le tengo a fare delle gomme liscie nere se uso il puntino nero sul rovescio ?* ed ora ho preso 2 puntinate rosse...

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Corona Ferrea - Limito 5-4.A questo punto mi serve un esperto in regolamenti che mi dica chi è primo, chi secondo e chi terzo.Che regole si usano (visto che manca ancora una partita).

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    la situazione e' chiara: voi siete primi, corona secondi e noi terzi (e fuori) questa la differenza set :
    limito 18 15
    corona 19 18
    parabiago 15 19

9. berto69

berto69 Utente Attivo

ma non guardano prima gli scontri diretti?
    corona- parabiago 0-2
    limito - corona 0-2
    limito -parabiago 2-0
    classifica
    parabiago , corona , limito 4 punti...
    poi si passa alla differenza set vinti set persi
    parma 1 juventus 0 ...era meglio caro Francesko che rimanevi a fare la sauna in palestra:piango::piango::piango:

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    bravo, e quindi ?
    appunto, io sono partito dal poi visto che era scontato si fosse finiti tutti a pari merito.
    tutti quelli che seguono il thread lo sanno
    anzi, no :D

11. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se è cosi... vedendo l'ultima giornata di campionato abbastanza facile per le 3 big... mi sa che l'ottimo Parabiago questa stagione non riesce ad entrare nei play-off.

Questo la dice lunga sul grande livello di questo nostro girone, non per niente il più postato nella storia italiana sul forum del TT.

Tornando sul derby di giornata tra me e @berto69 posso dire che la partita molto sentita, si è finalmente svolta, i primi 2 set sono andati a Berto69 (12-10 e 11-9), che è stato più preciso di me nelle chiusure, successivamente con la forza del incazzatura e con una tattica di gioco diversa rispetto ai primi 2 set, sono riuscito a chiuderla in mio favore per 3-2 (11-6, 11-8, 11-7).

p.s.: sconfortante la situazione dei "ragazzini" che si sono avvicendati nel Trezzano B durante la stagione... dei 4 che si sono alternati in campo durante la stagione, a stagione non ancora terminata, manca una partita, per un verso o per l'altro nessuno è davvero cresciuto, e nessuno per carattere, pare avere intenzione di continuare con questo sport... oggi ci siamo trovati con l'unico ragazzo in campo, che è stato forzato dal padre, perchè giustamente gli diceva che se ci si prende un impegno per una stagione, anche se la voglia passa, va portato a termine. Poi l'altro che doveva giocare invece, chiama il loro allenatore (quello che ha giocato con me e Umberto) stamattina alle 11 (o meglio il padre) dicendo che il ragazzo aveva altri impegni e non sarebbe più venuto, pare senza nemmeno scusarsi più di tanto (e cosi Andrea ha dovuto giocare lui).
    @berto69 no la sauna è bastata in campo... dopo che terminata la maratona contro di te, dopo nemmeno un minuto di pausa, per l'uso dei 2 tavoli in contemporanea, l'ombra di me stesso ha affrontato Cribiu' perdendo, anzi onorevolmente (non come la Juve a Parma) per 3-0 ma 12-10, 11-9, 11-5 (con il caldo che c'era e la stanchezza precedente non ancora smaltita... nel terzo set ero già con lo spirito nello spogliatoio).

12. berto69

berto69 Utente Attivo

se non c'era tua moglie che ti aiutava tatticamente andavi a casa con le pive nel sacco!!:mad::mad::mad:
    per quanto riguarda i tuoi ragazzini li avrei fatti giocare nella Youth cup piuttosto che in D2.....perdere tutte le partite si saranno demoralizzati e magari giocare con i pari età e con qualche vittoria li avrebbero spronati a continuare
    visto gli oltre 9000 visitatori ho voluto puntualizzare:p

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    permettimi di dissentire, il girone dello scoso anno era molto piu' difficile.
    quest'anno ci mancava il nosto giocatore piu' forte, cio' nonostante abbiamo lottato fino all'ultimo per i playoff.
    l'snno scorso abbiamo vinto il girone con una partita capolavoro contro il nerviano all'andata, battuto anche al ritorno ma senza il loro numero tre rimpiazzato da un ragazzino.
    Limito ed asca l'anno scorso, arrivati terzi e quarti, non erano inferiori a noi e corona ferrea di quest'anno.

14. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @berto69 young cup... chi decide da noi in palestra ha deciso di non farla... e l'unico ragazzino con un po' più di qualità... l'ha bruciato per andare a fare presenza in una gara di c2 a inizio stagione (senza mai giocare con noi in d2)... sicuramente non dipende dai ragazzini, più dal "ambiente" senza aggiungere dettagli sulle responsabilità e sulle scelte, sicuramente sbagliate.

Scommetto che se gli stessi 4 fossero stati di Pioltello, oggi avrebbero ben altre motivazioni e soddisfazioni nel giocare, è anche vero pero' che se si viene in palestra per allenarsi, bisogna metterci tanta voglia e passione, e non venire a tirare 4 colpi tanto per, sperando poi che i risultati in campionato vengano da se.

@Tsunami! la prossima stagione cmq con i nuovi materiali che stai testando e che fornirai anche agli altri del tuo team, sono sicuro che non mancherete l'obbiettivo play-off.
    Pure io sono per le gomme leggere... la mia racchetta bilancia alla mano, penso sia una tra le più leggere in assoluto (con puntino lungo senza gommapiuma, e donic slice 40 con gommapiuma 1,4mm).

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A me risulta voi 15 17, noi 18 15, corona 17 18
    Comunque non cambia,il concetto resta quello.Grazie mille...e mi spiace sinceramente che siate fuori.

16. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    voi avete sicuramente meritato, per il secondo e' andata un po' a fortuna e noi evidentemente non ne abbiamo avuta a sufficienza.
    in bocca al lupo per i playoff, anche se sinceramente la vedo dura per voi.

17. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...non condivido quando dici: "se gli stessi 4 fossero stati di Pioltello, oggi avrebbero ben altre motivazioni e soddisfazioni nel giocare". Non è la semplice appartenenza ad una società piuttosto che ad un'altra a dare motivazioni. Non è che basta mettere la maglia del Limito per diventare forti... Concordo invece con quello che dice Berto69... perdere sistematicamente tutte le partite non è bello per nessuno, figurati per dei ragazzini di quella età. Non erano pronti per un campionato di D2... avrebbero dovuto fare la Youth Cup... vincere un po' di partite e la voglia gli sarebbe venuta sicuramente.

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non dimentichiamo anche il *manico* dell' allenatore, uno non deve solo insegnare come tenere in mano la racchetta e come portare il colpo, i ragazzi bisogna saperli motivare.
    e' un gioco ed un divertimento per noi vecchi, figurati per un ragazzino di 10 anni.
    se i 4 di Trezzano fossero venuti a Parabiago 5 o 6 anni fa, con nomi abbastanza altisonanti dell'ambiente pongistico a fare da trainer, avrebbero smesso lo stesso, cosi' come hanno fatto i ragazzi cresciuti da noi.
    ora la persona che segue i nostri ragazzini, unita anche all'esperienza che purtroppo anche negativamente ci si e' fatta in passato, stanno creando un discreto gruppo di nuove promesse.

19. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Rileggi meglio cosa ho scritto, senza prendere il discorso "Pioltello" nel senso letterario del termine... intendevo dire che sicuramente da loro i ragazzi sono gestiti in modo più serio e professionale, sotto tutti i punti di vista... lo dico pur non avendoli visti giocare, ne allenare, per tutto quello che è emerso in questo post da inizio stagione ad ora. I giovani pongisti vanno plasmati tecnicamente, tatticamente (per il campionato), nella gestione della vittoria cosi come della sconfitta, e anche nel comportamento da tenere in campo, ecc, ecc, ecc. Se li si gestisce male o molto male, è ovvio che ci sia insoddisfazione in loro e voglia di smettere.

@Tsunami! giusto certamente anche il discorso motivazionale... del resto ci deve essere un comune intento di farli divertire e appassionare a questo sport, anche al di la del discorso "iniziare a vincere, o prendere solo batoste"... e ci deve essere una linea guida valida da portare avanti, a partire dal presidente, a scendere al o ai tecnici. Viceversa se non c'è nessuna chiarezza di intenti tra le parti, e se c'è il caos più totale, i risultati negativi non tarderanno, anche se hai un bimbo prodigio da allenare.

Consiglio spassionato che mi sento di dare a qualsiasi società di TT... non fate giocare i bimbi o ragazzi in campionato, che sia d3, d2, d999, senza prima vedere in allenamento e in partitella con gente più esperta, a che punto sono. Non ha senso "gettargli nella mischia" in campionati, non sarà certo con questo "regalo" che si fa il loro bene, o che magari puoi pensare che l'anno prossimo tornino di nuovo, e che i loro genitori paghino nuovamente la quota sociale per un'altra stagione... ... ...!

Ultima modifica: 13 Apr 2015
  20. berto69

berto69 Utente Attivo

Scusami Francesko ma i tuoi ragazzini quando hanno iniziato ad allenarsi o prendere lezione di Tt?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina