1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Lombardia D2 girone E 14/15

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da berto69, 2 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se è cosi... vedendo l'ultima giornata di campionato abbastanza facile per le 3 big... mi sa che l'ottimo Parabiago questa stagione non riesce ad entrare nei play-off.

    Questo la dice lunga sul grande livello di questo nostro girone, non per niente il più postato nella storia italiana sul forum del TT.

    Tornando sul derby di giornata tra me e @berto69 posso dire che la partita molto sentita, si è finalmente svolta, i primi 2 set sono andati a Berto69 (12-10 e 11-9), che è stato più preciso di me nelle chiusure, successivamente con la forza del incazzatura e con una tattica di gioco diversa rispetto ai primi 2 set, sono riuscito a chiuderla in mio favore per 3-2 (11-6, 11-8, 11-7).

    p.s.: sconfortante la situazione dei "ragazzini" che si sono avvicendati nel Trezzano B durante la stagione... dei 4 che si sono alternati in campo durante la stagione, a stagione non ancora terminata, manca una partita, per un verso o per l'altro nessuno è davvero cresciuto, e nessuno per carattere, pare avere intenzione di continuare con questo sport... oggi ci siamo trovati con l'unico ragazzo in campo, che è stato forzato dal padre, perchè giustamente gli diceva che se ci si prende un impegno per una stagione, anche se la voglia passa, va portato a termine. Poi l'altro che doveva giocare invece, chiama il loro allenatore (quello che ha giocato con me e Umberto) stamattina alle 11 (o meglio il padre) dicendo che il ragazzo aveva altri impegni e non sarebbe più venuto, pare senza nemmeno scusarsi più di tanto (e cosi Andrea ha dovuto giocare lui).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Apr 2015 ---
    @berto69 no la sauna è bastata in campo... dopo che terminata la maratona contro di te, dopo nemmeno un minuto di pausa, per l'uso dei 2 tavoli in contemporanea, l'ombra di me stesso ha affrontato Cribiu' perdendo, anzi onorevolmente (non come la Juve a Parma) per 3-0 ma 12-10, 11-9, 11-5 (con il caldo che c'era e la stanchezza precedente non ancora smaltita... nel terzo set ero già con lo spirito nello spogliatoio).
     
  2. berto69

    berto69 Utente Attivo

    se non c'era tua moglie che ti aiutava tatticamente andavi a casa con le pive nel sacco!!:mad::mad::mad:
    per quanto riguarda i tuoi ragazzini li avrei fatti giocare nella Youth cup piuttosto che in D2.....perdere tutte le partite si saranno demoralizzati e magari giocare con i pari età e con qualche vittoria li avrebbero spronati a continuare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Apr 2015 ---
    visto gli oltre 9000 visitatori ho voluto puntualizzare:p
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    permettimi di dissentire, il girone dello scoso anno era molto piu' difficile.
    quest'anno ci mancava il nosto giocatore piu' forte, cio' nonostante abbiamo lottato fino all'ultimo per i playoff.
    l'snno scorso abbiamo vinto il girone con una partita capolavoro contro il nerviano all'andata, battuto anche al ritorno ma senza il loro numero tre rimpiazzato da un ragazzino.
    Limito ed asca l'anno scorso, arrivati terzi e quarti, non erano inferiori a noi e corona ferrea di quest'anno.
     
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @berto69 young cup... chi decide da noi in palestra ha deciso di non farla... e l'unico ragazzino con un po' più di qualità... l'ha bruciato per andare a fare presenza in una gara di c2 a inizio stagione (senza mai giocare con noi in d2)... sicuramente non dipende dai ragazzini, più dal "ambiente" senza aggiungere dettagli sulle responsabilità e sulle scelte, sicuramente sbagliate.

    Scommetto che se gli stessi 4 fossero stati di Pioltello, oggi avrebbero ben altre motivazioni e soddisfazioni nel giocare, è anche vero pero' che se si viene in palestra per allenarsi, bisogna metterci tanta voglia e passione, e non venire a tirare 4 colpi tanto per, sperando poi che i risultati in campionato vengano da se.

    @Tsunami! la prossima stagione cmq con i nuovi materiali che stai testando e che fornirai anche agli altri del tuo team, sono sicuro che non mancherete l'obbiettivo play-off.
    Pure io sono per le gomme leggere... la mia racchetta bilancia alla mano, penso sia una tra le più leggere in assoluto (con puntino lungo senza gommapiuma, e donic slice 40 con gommapiuma 1,4mm).
     
  5. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A me risulta voi 15 17, noi 18 15, corona 17 18
    Comunque non cambia,il concetto resta quello.Grazie mille...e mi spiace sinceramente che siate fuori.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    voi avete sicuramente meritato, per il secondo e' andata un po' a fortuna e noi evidentemente non ne abbiamo avuta a sufficienza.
    in bocca al lupo per i playoff, anche se sinceramente la vedo dura per voi.
     
  7. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...non condivido quando dici: "se gli stessi 4 fossero stati di Pioltello, oggi avrebbero ben altre motivazioni e soddisfazioni nel giocare". Non è la semplice appartenenza ad una società piuttosto che ad un'altra a dare motivazioni. Non è che basta mettere la maglia del Limito per diventare forti... Concordo invece con quello che dice Berto69... perdere sistematicamente tutte le partite non è bello per nessuno, figurati per dei ragazzini di quella età. Non erano pronti per un campionato di D2... avrebbero dovuto fare la Youth Cup... vincere un po' di partite e la voglia gli sarebbe venuta sicuramente.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non dimentichiamo anche il *manico* dell' allenatore, uno non deve solo insegnare come tenere in mano la racchetta e come portare il colpo, i ragazzi bisogna saperli motivare.
    e' un gioco ed un divertimento per noi vecchi, figurati per un ragazzino di 10 anni.
    se i 4 di Trezzano fossero venuti a Parabiago 5 o 6 anni fa, con nomi abbastanza altisonanti dell'ambiente pongistico a fare da trainer, avrebbero smesso lo stesso, cosi' come hanno fatto i ragazzi cresciuti da noi.
    ora la persona che segue i nostri ragazzini, unita anche all'esperienza che purtroppo anche negativamente ci si e' fatta in passato, stanno creando un discreto gruppo di nuove promesse.
     
  9. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Rileggi meglio cosa ho scritto, senza prendere il discorso "Pioltello" nel senso letterario del termine... intendevo dire che sicuramente da loro i ragazzi sono gestiti in modo più serio e professionale, sotto tutti i punti di vista... lo dico pur non avendoli visti giocare, ne allenare, per tutto quello che è emerso in questo post da inizio stagione ad ora. I giovani pongisti vanno plasmati tecnicamente, tatticamente (per il campionato), nella gestione della vittoria cosi come della sconfitta, e anche nel comportamento da tenere in campo, ecc, ecc, ecc. Se li si gestisce male o molto male, è ovvio che ci sia insoddisfazione in loro e voglia di smettere.

    @Tsunami! giusto certamente anche il discorso motivazionale... del resto ci deve essere un comune intento di farli divertire e appassionare a questo sport, anche al di la del discorso "iniziare a vincere, o prendere solo batoste"... e ci deve essere una linea guida valida da portare avanti, a partire dal presidente, a scendere al o ai tecnici. Viceversa se non c'è nessuna chiarezza di intenti tra le parti, e se c'è il caos più totale, i risultati negativi non tarderanno, anche se hai un bimbo prodigio da allenare.

    Consiglio spassionato che mi sento di dare a qualsiasi società di TT... non fate giocare i bimbi o ragazzi in campionato, che sia d3, d2, d999, senza prima vedere in allenamento e in partitella con gente più esperta, a che punto sono. Non ha senso "gettargli nella mischia" in campionati, non sarà certo con questo "regalo" che si fa il loro bene, o che magari puoi pensare che l'anno prossimo tornino di nuovo, e che i loro genitori paghino nuovamente la quota sociale per un'altra stagione... ... ...!
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2015
  10. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Scusami Francesko ma i tuoi ragazzini quando hanno iniziato ad allenarsi o prendere lezione di Tt?
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    I "miei" non direi, dato che li vedo soltanto il gg della gara, in palestra hanno un allenatore fisso e poi gioco libero tra di loro.

    Cmq quelli che si sono alternati quest'anno, si allenano tutti da 2 stagioni almeno, cioè quella che sta finendo e la scorsa.
     
  12. berto69

    berto69 Utente Attivo

    dovevano partire da Youth Cup e poi magari giocare ogni tanto con gente di esperienza come te.Metterli in mischia cosi è controproducente....questo è un mio parere da uno che è appena patentato nel mondo del tt
     
  13. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io sono quasi da 10 anni in questo mondo "agonistico", ma prima giocavo negli oratori, dove ho avuto a che fare con ragazzini per una decina d'anni come animatore e simili... posso solo dirti che se dipendesse da me, non avrei fatto assolutamente come hanno fatto da noi per la crescita. Ma c'è gente che è stata eletta per decidere, e altra che viene pagata per stargli dietro, quindi posso solo guardare lo scempio.

    mi consola sapere che a Binasco succede più o meno la stessa cosa (mal comune mezzo gaudio?!?) , avevano 21 ragazzini a inizio stagione, ora ne hanno 7 e non sanno quanti di questi torneranno il prossimo anno (questo mi diceva un amico del Binasco oggi).
     
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Chi e causa del proprio mal pianga se stesso...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il vero problema e' che queste situazioni pesano non solo per l'anno in corso, ma per molto piu' tempo...il passaparola e' fondamentale, nel bene e nel male : se 21 o 7 ragazzini sono rimasti delusi dall'esperienza avuta, loro (e i genitori, che si confrontano per queste cose) diranno agli altri compagni che si sono trovati male, per cui uno o e' fortemente deciso ad iniziare l'attivita' nel tennistavolo oppure, se ce' un minimo dubbio, scegliera' sicuramente altro, visto che le alternative sicuramente non mancano.
    e prima che si riesca a ripristinare la fiducia verso la societa' sportiva ed il tennistavolo ne passeranno di anni...
     
  16. berto69

    berto69 Utente Attivo

    perdonami Francesko , ma in dieci anni di agonismo significa che sei nel circuito del tt da 10 anni.....e in questi anni non sei riuscito a proporre le tue eventuali idee all' interno della società ??
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io non faccio ping pong come lavoro... io gioco a tennis-tavolo come svago... il giorno che volessero coinvolgermi in un progetto valuterei eventualmente.

    anni fa mi chiesero di far parte del direttivo (ma c'era un altro presidente) e sai a cosa servivo? A fare numero nelle "riunioni" che si svolgevano... per il resto chi aveva il potere di decidere le cose, lo faceva e basta, con la propria testa e le proprie idee e stop.
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma ti ricordi come era la tua società col vecchio presidente(ti parlo di quello che è stato mandato via tre stagioni or sono)?Quattro allenatori,corsi pieni(sia ragazzini che adulti),Intercup,manifestazioni varie per far conoscere il nostro sport,pubblicità....
     
  19. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Chi e causa del proprio mal pianga se stesso...

    ... non è tutto oro quello che luccica.
     
  20. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non posso contraddirti perché io ho passato solo un anno a Trezzano(tra l'altro l'anno del cambio della dirigenza)ma convieni con me che negli ultimi tre anni le cose da voi sono cambiate radicalmente?Come ti ripeto,a mio parere,il TT Trezzano e' sempre stato un modello da seguire.
     
  21. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ognuno puo' avere la sua opinione ovviamente... le cose che hai notato tu prima e dopo ci stanno anche... modello da seguire Trezzano... permettimi di dissentire... ad ogni modo io conosco direttamente dal di dentro solo questa realtà, non so com'è da altre parti, se non per racconti o per esserci andato a giocare in campionato o rari tornei... ma forse non è nemmeno tanto colpa delle società se le cose non vanno... forse sarà pure la mentalità in generale... il carattere delle persone che si trovano insieme a condividere spazi, interessi, e opportunità.

    Di certo la passione per questo sport è più forte di tante cose negative che vedo ci ruotano intorno...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Apr 2015 ---
    oh allenatevi bene per sabato e domenica, non è che qualche big fa la fine della Juventus contro il Parma? :p
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2015
  22. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...veramente conto molto sul Trezzano che faccia come il Parma!!!! Grazie... ;)
     
  23. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, non credo che nel girone E della D2 ci sia un piano di scommesse...del resto buffon deve pagare gli alimenti alla sederova, i soldi da qualche parte deve pur prenderli...
     
  24. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Il Parma è una cosa... per il Trezzano... una serie di miracoli come se grandinasse non basterebbero... tra l'altro uno dei nostri "più forti" domani va a tappare un buco in d1... anzi ringrazia che l'hanno chiesto anche a me, ed ho preferito finire la stagione in d2... almeno forse un set su 5 partite lo vinciamo. :(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Apr 2015 ---
    A me e @ILMarco non ci hanno pero' avvisato... e poi dicono che si tifa tutti insieme ed essere uniti nelle vittorie cosi come nelle sconfitte :muro:(n) ... cmq Buffon non giocava... c'era l'altro portinaio tra i pali, ehm, volevo dire portiere.
     
  25. berto69

    berto69 Utente Attivo

    ULTIMA GIORNATA:birra::birra::birra:
     
  26. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo so, era a milano davanti una agenzia sisal ad aspettare il suo turno per riscuotere :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2015 ---
    meno male
     
  27. berto69

    berto69 Utente Attivo

    meno male....ad ottobre in prima linea col puntino di ultima generazione.;););)
     
  28. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mah per il momento ne sto usando una che sara' 20 anni che e' in circolazione
     
  29. berto69

    berto69 Utente Attivo

    gallina vecchia fa buon brodo...puntino vecchio fa tante vittorie:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  30. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    oggi non sono per nulla in forma... speriamo che Gigi abbia fatto una telefonata a quelli del Corona Ferrea.

    ma oggi ci sarà la sfida tra @berto69 vs @ILMarco ? attendiamo aggiornamenti, chi perde va in ritiro punitivo con l'Inter.
     
  31. berto69

    berto69 Utente Attivo

    dagli aggiornamenti live ho saputo che IlMarco ieri sera si è ubriacato...:birra::birra::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2015 ---
    di acqua minerale....lui beve solo vino:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2015
  32. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se l'avesse fatto davvero, io starei attento, perchè vuol dire che si sente sicuro della vittoria, e cmq tu sei qui a scrivere e lui invece no, mi sa che si sta concentrando al meglio in funzione gara... occhio! :)
     
  33. berto69

    berto69 Utente Attivo

    sei un bel gufo...avevi ragione.
     
  34. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Parabiago - Barbaiana 5-1:banana::banana::campione::campione:
    ;)
     
  35. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma soprattutto grande IlMarco, 2 su 2 , derby con Berto69 combattutissimo e vinto alla distanza
     
  36. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    mi sa che in campionato io e Berto69 Non ci scontreremo più.... ;)
     
  37. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche' ? ti abbiamo appena venduto al Trezzano :rotfl:
     
    A Francesko piace questo elemento.
  38. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ....viste le mie prestazioni non mi sorprenderebe!!!! Anche se dubito fortemente che qualcuno sia disposto a pagare per avermi in squadra!!!! :rotfl: anzi... Magari il nostro president qualche euro per non avermi più in squadra lo spenderebbe... :rotfl::rotfl:.... Comunque Berto69 Non gioca nel Trezzano ;)
     
  39. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Oggi come non mai ho sentito questo incontro...come primo servizio dell'incontro la pallina ha rimbalzato venti volte nel mio campo....da li ho capito che non c'era trippa per gatti...faccio i complimenti a Tsunami Pier per non aver capito una cippa..e al IlMarco per la vittoria contro il sottoscritto...diciamo che la partita è stata prolungata ma con pochezza tecnica da parte mia (un anno buttato nel cesso) dove lui ha avuto grossi miglioramenti tecnici...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2015 ---
    see tra un pò vado a Cassina de Pecchi...:rotfl::rotfl: meno male che la Juve mi sta dando soddisfazioni
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2015
    A Francesko piace questo elemento.
  40. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Non ho capito cosa intendi dire di Tsunami.... Per il tuo anno buttato nel cesso... Ti avevo detto un anno fa di venire al Parabiago... Abbiamo Mantegazza come allenatore, mica topogigio... Medita Luca, medita... e pentiti....
     
    A Francesko piace questo elemento.
  41. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Di Pier non ha capito una cippa per come giocare contro un puntino corto (faccio gia fatica con uno con le gomme lisce)...caro IlMarco non girare il coltello nella piaga. la cavolata fatta un anno fa non si ripeterà...per l'anno prossimo sarà contenta mia moglie...
     
  42. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    trezzano 5-0 corona... una prestazione superlativa del trezzano tutto che è stato inarrestabile fino alla prima vittoria del girone, clamoroso l'11-0 11-0 11-0 di Petruzzi contro Buccheri

    ... peccato che stasera la Juve stia perdendo 2 a 0 a fine primo tempo con IL lazio
     
  43. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ....stai a casa e timbri il cartellino tutte le sere????? :rotfl::rotfl:
     
  44. berto69

    berto69 Utente Attivo

    mi verrà la pancia come Vito Catozzo.....mondocano!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  45. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, consolati, quello che hai visto oggi e' come NON si gioca con il puntino corto.
    a parte l'infelice combinazione gomma-telaio (che ho provato giovedi' scorso ed e' quella che e' andata meno peggio delle altre 3) che non e' adatta ad un gioco di livello men che mediocre come questa D2, contro di te non ho giocato al meglio e contro il tuo compagno ho giocato peggio.
    la massima efficacia con una racchetta simile si ha contro gente che gioca *forte* e veloce, col puntino devi spingere (e ti entrano) palle che ti arrivano veloci, con il gioco al rallenty e' molto difficile imporsi.
     
  46. berto69

    berto69 Utente Attivo

    non so come giocavi l'anno passato e che tipo di gioco effettuavi. con Cribiu hai giocato per me bene...è stata una partita improntata piu sul palleggio. con me l 80 % dei punti fatti sono da miei errori:piango: ....mi sono consolato vedendo dei sprazzi di C2.... quello si che è tennistavolo.
     
  47. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sicuramente l'anno scorso giocavo con 2 gambe, quest'anno (e per il futuro) sono fortemente limitato dal ginocchio col menisco rotto.
    comunque col puntino non si puo' e non si deve giocare di scambio, pero' bisogna essere in due a giocare infatti in allenamento contro quelli piu' forti di me riesco ad impostare il gioco che si deve fare, proprio perche' la palla viaggia a velocita' 10 volte superiori.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  48. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ops, mi sa che avevo sbagliato a scrivere l'altro giorno, o forse un virus informatico ha modificato il mio msg... Corona Ferrea ha vinto 5-0 a Trezzano, per la prima volta con me in campo, abbiamo perso a zero... del resto non ho ritrovato il Walter Orlandini, battuto al andata per 3-1... con cui sapevo di potermela rigiocare... al suo posto ho affrontato per la prima volta Molino Alberto, davvero bravo e concreto, molto solido, poi io come detto nel prepartita, non ero in gran giornata... infatti ho sbagliato più di una battuta (cosa rara per me) ed ho anche avuto un derby, perso, tra me e la retina, mentre al avversario ha dato un aiuto... solo nel terzo set sono riuscito a mettergli "paura" con un 11-5, per poi perdere netto il quarto e ultimo set.
    Nella seconda gara, di congedo per me dal campionato, ho perso con onore da Ciro Colurci, dopo un 11-8, 12-10 per lui, con episodi sempre sfavorevoli, e sotto 8-6 al terzo... ho deciso per usare il time-out... e sarà servito visto che poi ho piazzato un 5-1 vincendo il terzo set 11-9, nel quarto si era sul 10-9 per lui, e stavolta molto sudato, il time-out l'ha chiamato il buon Ciro... e meno male... perchè poi praticamente abbiamo giocato un altro set, finendo sul 17-15 per lui, e fine dei giochi.
    Stagione finita, parecchi punti guadagnati, gioco migliorato, posso dire che mi sono divertito, perchè vinto o perso me la sono giocata con quasi tutti gli avversari affrontati ( @Tsunami! con te e con il tuo compare Setaro no, nemmeno con Cribiu', ma li più per i set persi, 6-0, che per la distanza di punti o di gioco... e non sapro' con quelli del Limito, ma purtroppo non è dipeso da me saltare quelle 2 gare, sarei stato disponibile e mi sarebbe piaciuto confrontarmi pure con voi).
    E nonostante le gufate di @berto69 la mia media a fine stagione è stata la mia migliore di sempre 53,8%.

    Ora se riusciro', nei prossimi allenamenti vedro' di provare la mia racchetta con le nuove palline (che quasi sicuramente dovremo usare tutti la prox stagione) per vedere quanto cambia il feeling con la palla... e magari cosi anticipare la scelta di tenere o cambiare materiali, per provare, alternative simili, o cose un po' diverse (addio puntino?).
     
  49. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Ok.... il campionato è finito.... un saluto a tutti e speriamo di incontrarci il prossimo anno per nuove entusiasmanti sfide.... :D

    In bocca al lupo a Limito e Corona Ferrea per i Play Off... :approved::approved::approved:

    Ciaooooo
     
  50. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ok il campionato e' finito, ma il thread continua.
    adesso ci sono i test materiali, il tennistavolomercato, le vacanze...
    preparati che stasera giocherai con le nuove palline in plastica.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina