1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte D 2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ZZTOP, 19 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ....... si tratta proprio di un PLEBISCITO,in quanto "interrogazione alla plebe"

    interrogazione alle plebe del ping pong.... LA BASE !!!

    in quanto alla brutta piega....ci sono in alcuni passaggi...toni ...molto meno marcati di quanto letto in altre discussioni.....DECISAMENTE meno importanti quali gomme mazzi e stramazzi...pertanto....questa non differisce da altre...
    ma se il lettore attento o quello di buona volontà tra le righe non sa leggere la FORZATA provocazione per dare il LA ad una situazione stagnante siamo lontani anni luce da un RINNOVAMENTO...intelligente e utile ai molti e non ai pochi.......

    in quanto alla ruggine...esiste tuttavia la possibilità di fermare l'espansione della ruggine già formata trattando la medesima con un convertitore di ruggine chimico .......

    ---------- Messaggio aggiunto alle 06:15 ---------- Il post precedente era delle 06:11 ----------

    :mumble::mumble:
    intendi son aperti i bandi di concorso?
    bene mi candido !!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 06:23 ---------- Il post precedente era delle 06:15 ----------

    :D sempre attento e preciso....

    la proposta fatta diverse volte da chicco e ripresa di recente....mi sembra un sistema ottimo per dare stimoli e carica maggiore nei campionati regionali...

    come ad esempio sarebbe bello vedere un vero campionatoGIOVANILE interregionale o che altro fatto da squadre di coetanei....COME IN ALTRI SPORT...DI SQUADRA...anche se noi siamo individuali,individualisti!!

    il tutto per dare occasioni maggiori....
     
  2. record

    record Utente Attivo

    zizzì propone, il CASTT dispone.

    ok, il campionato lo organizza il CASTT, per il prossimo anno.
    dobbiamo solo studiare un calendario che non si sovrapponga agli eventi ufficiali.

    intanto cominciate a mandare, su questo thread o su emazzantini@gmail.com, l'elenco delle squadre che vorrebbero parteciparvi, in modo da vedere quante sono e stilare un calendario non impossibile ;)

    grazie :approved:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto bene. Hai ragione, anche se bisognerebbe entrare nella machina e scardinare alcuni regolamenti farraginosi. Il tt é molto particolare in questo: ci sono i campionati giovanili a squadre ma si risolvono in un paio di giorni e servono per la qualificazione agli italiani. Allora l'attività giovanile si mescola con quella senior. Ed é il bello di questo sport perché permette ai meno giovani di restare giovani stando in mezzo ai giovani e ai più giovani di assorbire l'esperienza dai meno giovani.

    Pensate che bel circolo virtuoso: linfa che sale dalle radici e le radici che si nutrono della linfa che torna dai rami nuovi....

    Sono d'accordo, bisogna offrire più opportunità ai giovani e se tutte le squadre coinvolte in un eventuale ripescaggio dovessero mostrare una unanime sensibilità io proporrò al mio president di fare la sua parte.

    Detto questo, per chi comincia presto, una scalata dalla D2 alla A2 senza doppi salti é assolutamente in linea con una crescita agonistica normale.
    Scusatemi se porto sempre l'esempio di mio figlio ma lui ha fatto tutte le categorie dalla D2 fino al rifiuto di una proposta per l'A2 che ha gentilmente declinato.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    allora concordi che serve un CAMPIONATO A SQUADRE PER I GIOVANI?

    PER OFFRIRE PIU' OPPURTUNITà AI GIOVANI......NON SERVE CHE I RIPESCATI RINUNCIANO...O QUALCUNO FACCIA OPERA DI MISERICORDIA....
    SERVE SOLO AVERE UNA IDEA CHIARA E PROGRAMMATA DELLE ATTIVITà DA OFFRIRE.....

    ..come federazione per i giovani io offro....e offro...NON PERSONALIZZO !!!

    campionato a squadre di categoria....
    classifica unica e nazionale...così...... abbiamo tutto sotto controllo...e in modo immediato....

    PULIZIA DEL PENTOLONE 4TA CAT.....UNA TORRE DI BABELE...DOVE TI TROVI DA QUELLO CHE FA LA D2 A QUELLO CHE FA LA B2.....un poco troppo varia ,elestica ed eventuale....

    ETC ETC ETC....citi spesso il tuo figliolo....e fai bene.....in quanto per tutto il movimento , sempre che siamo un movimento....l'abbandono diciamo così del tuo ragazzo...LASCIA L'AMARO IN BOCCA !!!!!!! è UNA sconfitta!!!! pesantissima ......

    correggimi se sbaglio !!


    e credimi...l'itallia è potenzialmente piena di draghetti e di piccole società che chiedono solo opportunità e NON ASSISTENZIALISMO !!!!


    Il progresso e’ solo il compimento dello utopie.....
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quì si apre un capitolo a suo modo delicato. Mettiamo che si faccia un bel campionato giovanile come in tutti gli sports di squadra. Magari non di ogni cat. (ragazzi, allievi e junior) ma giovanile tout court. Gioco pulito, atletico, poche possibilità di incontrare stortoni o gommette strane. A 'sto punto però ai ragazzi mancherebbe quell'esperienza contro tutti i tipi di giocatori e di MATERIALI che é indispensabile nel tt. A livello europeo giovanile c'é una ragazza tedesca, una delle sorelle Solja, che é fortissima col puntino lungo ox, quindi difensora "al tavolo". Forse vince facile proprio perché le sue coetanee non sanno giocare contro quel tipo di gioco.

    Il tt é unico, imparagonabile ad ogni altro sport, proprio per la molteplicità di materiali. Nel calcio, tra quello giovanile e quello senior, l'unica differenza sta in un diametro più piccolo della sfera e c'è la necessità di evitare che 100 kili di giocatore lanciato (E= m x v2) arrivino sugli stinchi di un ragazzino. :eek:

    Perciò, un'attività a squadre giovanile sarebbe auspicabile e necessaria, magari da affiancare a quella standard. Bisognerebbe allora ridurre ancora le giornate dei vari campionati con gironi più brevi e fasi a concentramento e liberare un po' di spazio nel calendario. ;)
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    .....cè la D2...e i 4ta cat per farli ANNOIARE.....contro i muretti...i puntini e varie ed eventuali....


    ps la tipa sopra gioca joola AMY antitop da 0,4....i ben informati mi dicono

    CAMPIONATO GIOVANILE A SQUADRE....

    .......aspettando nel frattempo la classifica unica NAZIONALE...

    beta... attenzione che poi dicono che diventa un duetto....:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se non vi dispiace mi inserisco io....

    questa volta do ragione a beta, bisogna saper giocare anche con gli storti di d2 che riescono ad avere il 100% (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale):rotfl::rotfl::rotfl:

    sul fatto che è importante saperci giocare non scherzavo comunque se si fanno campionati giovanili credo che sia opportuno dividere le squadre in base alla bravura e non all'età.
    Che senso ha obbligare ad esempio perri a giocare parecchie partite contro suoi coetanei molto più scarsi??? dovrebbe giocare ad esempio con gli u21, nello stesso momento ci sono alcuni u21 forse di 2cat che non saprebbero contro chi giocare.
    questo anche perchè se dividiamo per età, i risultati dei campionati sarebbero quasi scontati: giovanissimi verzuolo, ragaZZi dragorosso, allievi refrancorese,junior incerto, u21 verzuolo

    campionati a squadre giovanili mi sembrano un ottima idea ma difficili da realizzare,ci vogliono idee e a questo serve il forum...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Accetto lo sfottò, però il sottoscritto, giocatore principiante a 44 anni e amatore convinto a 52 , direi latin amatore, :D , non ha mai giocato altro che con due gomme liscissime da almeno 1.9 mm.

    Non sono quindi il tipo adatto per far fare esperienza ai ragazzi, al massimo posso fare il sacco o il punching-ball. ;)

    "SolitoIgnoto", facci sapere chi sei, magari due risate me le posso fare anch'io. :D
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    ma se sei un noto sprimentatore......sei arrivato in un periodo non lontano anche a testare il telaio a penna con gomme passate al cioccolato e zucchero velo.....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:07 ---------- Il post precedente era delle 17:02 ----------

    :approved:

    :D

    campionati a squadre giovanili la mia proposta è NAZIONALI ....

    andata e ritorno.....4 gruppi , concentramenti....

    e poi finalona ....

    il mio concetto è sempre attività NAZIONALE, squadre della penisola isole comprese.....

    ATTIVITà NAZIONALE PER UNA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE
    PER UN SETTORE GIOVANILE NAZIONALE....:approved:

    penso che a chi interessa lo sviluppo del settore giovanile, poco interessa dei km......da fare
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul telaio pennaiolo, un Bty Kong Linghui, era montata una sola Andro Logo da 2.0 ma anche se mi ci vorrebbe davvero l'andrologo, data l'età, non mi tovavo bene col puntino corto, pur morbidissimo.


    Sui Campionati giovanili credo sarebbero d'accordo anche i tecnici nazionali.
    C'é molta attività, spalmata su una stagione molto lunga, a qualcosa bisognerebbe rinunciare ma un vero campionato giovanile dovrebbe esistere. Nazionale per quanto riguarda la classifica, ma suddiviso in gironi con estensione max interregionale.
     
  11. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :eek:
    :eek:
    scusa beta ma non ti ho mai visto giocare, un amatore convinto di 52 non l'ho mai visto senza una lunga vetrificata e incollata a nivea in centro mentre sul dritto cinese appiccicosa da 1.5
    :metal: continua cosiiii!!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:58 ---------- Il post precedente era delle 23:56 ----------

    ci sarà un motivo per cui ho scelto questo nic no???
    forse un giorno....
     
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    quindi riassumento la discussione che è uscita dalle righe...
    Qualcuno ha notizie circa un cambio di regolamenti per acquistare i diritti a disputare campionati?
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è ancora ufficializzato ma dovrebbe essere certo che, limitatamente alla regione di apparteneza delle società (il passaggio è fattibile tra due società della stessa regione), sarà possibile ACQUISIRE o CEDERE A TITOLO GRATUITO i diritti sportivi.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il prossimo 12 marzo ci sarà una riunione del C.F. nella quale sarà discussa tutta l'attività a squadre del prossimo anno. Dal momento che il C.O.N.I. avrebbe tolto il veto sulla cessione del titolo sportivo, é molto probabile che venga discussa una sua reintroduzione a carattere nazionale per la serie A e per il resto a carattere regionale.
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZiZZi, mi sposto in Piemonte con il DragoPio e la c2 te la do io.....
    In cambio pero' voglio delle leZZioni personaliZZate di palleggio sincopato!! :teach:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Maometto va alla montagna. ;)
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :eek::eek::eek:

    :clap::clap::clap::clap:

    un semplice appassionato come me come puo' darti

    leZZioni di palleggio sincopato....:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    viene al lago

    sunel dun sunel!!!!!!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    beta e adesso non darmi anche tu del semplice appassionato

    :rotfl::rotfl:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se te lo dici da solo... sei sedicente tale (sé dicente). Pensa che una volta uno si é offeso come se fosse un insulto: "e a me sedicente non lo dici!" :D
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti sei vinto un bel ......

    ma va a ciapà i ratt......

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    passa al tempio che ho una decina di puntini passati nel tempura da provare...

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina