1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte D 2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ZZTOP, 19 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. calimero

    calimero Utente Attivo

    Il Tennis tavolo richiede una coordinazione motoria avanzata. E' pertanto importante acquisire un buon bagaglio tecnico prima dei 13 anni. Fino a quando ti diverti, allenati e fai partite finchè ne hai voglia.........

    Jan-Ove Waldner

    Certo per acquisire un bagaglio tecnico, oggi, ed entro una certa età, difficile pensare di giocare 10' al giorno e vedere gli altri che giocano...

    per quello c'è il web che prima non cera, come non cerano molte altre cose....


    ma per fortuna e/o sfortuna, ora ci sono.

    :approved:

    molto interessante questo articolo:
    https://docs.google.com/document/d/1F81-1cbAKGD8khWDyGeHEkN6cHo_jkHaZIQN2bsYiKs/edit?hl=it&pli=1#

    preso da CASTT

    :teach::metal::king::campione:
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

    KALIM MI SERVE UN TECNICO SU AL TEMPIO...
    UN RINFORZO PER LA C2
    E UN MANGIATORE DI RISOTTI ...INTERESSA????
    :) :) :)
     
  3. calimero

    calimero Utente Attivo

    Per il tecnico....sorry non ho tempo :D

    un rinforzo per la C2......sorry troppo grasso :D

    per il risotto........QUANDO VUOI:approved:

    :mumble::mumble:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    DAI CHE CI METTIAMO A TAVOLA TU ,IL QDL LA BABU,PLOEPJE ,TIBHAR DETTO Fëdor( Michajlovič Dostoevskij) ...

    E FACCIAMO UN RISOTTO NUOVO DI NUOVA PRODUZIONE....:clap::clap:
     
  5. calimero

    calimero Utente Attivo



    Meglio dù spaghi cacio e pepe

    :famale::famale:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti, se avessero avuto la D1 già nella stagione 2010-11 (cosa che era più fattibile, con le attuali regole) magari avrebbero potuto giocare i play-off per la C2, se non proprio una promozione diretta. Nel caso ci fossero stati i posti in D1, sarebbe stato lungimirante da parte del C.R. assegnare una D1 ad un gruppo così.

    Le considerazioni che fa ZZ Top su quali dovrebbero essere i criteri di assegnazione mi trovano completamente d'accordo. In Piemonte anche i passaggi terza regionale sono fatti in modo salomonico ma al limite del pilatesco. In Lombardia, per esempio, si privilegiano i giovani.

    C'é un unico modo per cambiare le cose: fare politica federale a livello regionale, partecipare alle barbose riunioni del comitato, portare idee nuove... ecc..

    Sul forum possiamo solo sollevare questioni di opinione pubblica che rischiano di restare lettera morta.
     
  7. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    forse avete mal interpretato la mia poesiola...
    Io intendo dire che oggi ai ragazzi sembra che sia tutto dovuto, ma potrebbe fargli bene anche un po' di gavetta, no? I tempi sono cambiati, certo, e bisogna adeguarsi, benissimo.
    Sono il primo che si è evoluto, adeguato, cresciuto con questo sport, leggo, studio, mi informo, ho a casa oltre 60 libri di tecnica, tattica e preparazione specifica da ogni parte del mondo, giro per tornei e competizioni regionali, nazionali e internazionali.
    Non per questo dimentico come sono cresciuto. Mi ricordo che mi rodeva stare li fermo, non era mica bello sapete?
    A me va bene NOI VECCHI PER VOI GIOVANI o cose simili, è giusto... E ci mancherebbe, io lo faccio, nel mio piccolo faccio quel che posso (e gratis).
    Però sono convinto che i ragazzi debbano sapere che non tutti sono ai loro piedi per piegarsi ai loro capricci di super dive. Questo era valido anni fa per quelli del giro della nazionale e oggi si sta allargando... Preferisco una brava persona e buon giocatore che una pessima persona che ottiene grandi risultati.
    E' il mio pensiero, sfogatevi adesso...:mad:
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Inizio io... :teach:
    hai pienamente ragione. :p

    Qualche spicciola considerazioni:
    - lo sport di solito è democratico e non vedo la necessità di questo dualismo fra "vecchi" cosidetti amatori e giovani agonisti.
    Possono benissimo coesistere, da una parte esperienza e dall'altra esuberanza.
    - Per quanto intuisco c'è un grande entusiasmo "genitoriale et similia" che è cosa buona e giusta se non è esagerato.
    - Non conosco il livello della vostra regione ma a quanto leggo sembra discretamente elevato, quindi in un ragionamento terra terra io preferirei un anno di D1 ed il successivo in C2 che viceversa.
    - Le regole vanno rispettate... è il primo insegnamento da insegnare.

    Ed ora...sfogatevi pure con claudiosax. :D;)
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :mumble::mumble:

    SFOGHIAMOCI PURE COL SAXE COL SUPERCIUCK CHE DA RAGIONE AL SAX...
    :rotfl::rotfl::rotfl:


    COMING SOON....:D
     
  10. calimero

    calimero Utente Attivo

    Su questo hai ragione, in giro di super divi se ne vedono, non tanti, ma ci sono.
    Ma qui la responsabilità (a mio parere) è dell'ambiente in cui crescono (ambiente sportivo), dove li caricano a 1000 e gli danno tutto e di più (sempre riferito ai minori di anni 13), perchè in sù...........vedo super divi che non hanno ragione di esserlo, e ce ne sono in giro.......
    Altezzosi, spochiosi, arroganti, presuntuosi.....hai voglia....
    direi dai vent'anni in sù....

    sotto sono solo esaltati dai risultati sportivi e ripeto, per alcuni, dall'ambiente in cui crescono e anche dai genitori, inutile negarlo.
    Ma senza l'apporto della famiglia, ho idea che questo sport sarebbe morto da un pezzo. Non so prima, ma oggi non c'è nessun tipo di aiuto ECONOMICO da parte di nessuno. Se devi mandare tuo figlio a fare un torneo nazionale a terni (e in un anno capita spesso) se puo permetterti di stare fuori 2 giorni, lo mandi, altrimenti non ci và.........

    Quindi, è vero che i genitori dovrebbero stare fuori dai maroni, dall'ambiente sportivo, ma è anche vero che senza il loro apporto, difficilmente un ragazzo può crescere e fare esperienza in giro...

    Non son tutti Paperon dei paperoni.......
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CI SONO SEMPRE IN QUESTE DISCUSSIONI DELLE COSE IRRISOLTE ..TRA I PIU’….
    Un passo indetro…..
    Apro spesso discussioni provocatorie, usando toni secessionisti..e RISORGIMENTALI…di proposito..con l’obbiettivo d smuovere la stagnante staticia’ che cè in questo MOVIMENTO STATICO “!
    Questa , quella sugli atleti promettenti..e tante altre hanno come unico scopo quello di fare pensare, di metterci davanti ad un povera realta’ che si puo’ racchiudere nel teorema di QDL ovvere le
    5P
    PING PONG PER POVERE PERSONE
    !!!!

    “Mi hanno spesso detto che con le mie sparate faccio attapirare chi potrebbe attapirarsi….
    Perché mai rispondo io? Perché lavoro a tempio pieno per lo sviluppo di un movimento e perché metto in evidenza delle cose che se sistemate possono andare a beneficio di tutti?
    E tu anonimo che leggi ti attapiri? ….non funziona cosi’ in DEMOCRAZIA !!!!...io pago, io lavoro io ho il diritto di lamentarmi e di metter in evidenza dei malfunzionamenti….in DEMOCRAZIA funziona cosi’…Non ti devi attapirare, devi essere felice che cè gente che AMA …questo sport e si auspica il meglio !!! “

    Queste due ultime boutade……hanno come scopo ultimo…quello di mettere in evidenza la piccolezza e le piccolezze del nostro MOVIMENTO STATICO……
    Non son per viziare , ma son per dare gli strumenti, non son per interferire col lavoro degli altri ma non son nenache quello che se ha delle idee dall’altra parte trova il tuttologo……che sa tutto e solo lui…come unico tenutario del sapere pongistico solo perché è un terza e gioca da 3o anni…bello sfigato dico io …3za dopo 30 anni che giochi..e te la tiri pure !!! ( riferimento a persone e fatti puramente casuale !!)
    Il nostro mondo non da strumenti,non da didattica,non da nemmeno..una vaga idea di cio’ si possa fare da grandi con questo sport…DA GRANDI SI FA GLI AMATORI !!!!!!
    Se poi mettiamo n evdenza che tanti genitori dovrebbero stare a casa e non in palestra .questo ci sta pure…ma è una discussione aperta che spazia verso orizzonti sconosciuti……
    Pensiamoci bene ….e rispondiamoci onestamente

    UN GIOVANE CHE SI AVVICINA AL TENNISTAVOLO…
    HA TUTTI GLI STRUMENTI PER INSERIRSI ,IMPARARE E CRESCERE BENE IN QUESTO NOSTRO MOVIMENTO STATICO???


    Whatever You Think, Think the Opposite


    --------------------------------------------------------------------------------

    "Aguzza qui, lettor, ben li occhi al vero,
    ché 'l velo è ora ben tanto sottile,
    certo che 'l trapassar dentro è leggero....."

    -- Dante Alighieri
     
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    @ Calimero

    prima era molto peggio, non si sapeva nemmeno che c'era un torneo nazionale, figurarsi solo l'idea di poterci andare!!!
    Poi da grandi (14 anni in su) si sapeva che c'erano i tornei, 2 o 3 all'anno, ma si andava a farne uno e a spese tue ovviamente... anche l'iscrizione!
    Sono CERTO che oggi sia meglio, ma pensiamo ai passi da gigante fatti fino a oggi, passetto passetto...

    @ ZZ

    30 anni fa andavo all'asilo, dove ancora non c'erano i tavoli da ping pong per far diventare tutti delle superstar...
    A proposito, all'asilo con me c'era Marco, un amico che ha scritto e cantato questa canzone, gli faccio un po' di pubblicità anche se è un po' OT.

     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    mi sa che in quel asilo ci stai prendendo la laurea ad HONOREM...

    NON SEI MICA COSI' IMPORTANTE CHE OKKUPI I MIEI PENSIERI.......

    SE TI IDENTIFICHI IN OGNI MIO SCRITTO SON PROBLEMI TUOI..NON MIEI..

    OVVIO TI SENTI COINVOLTO...
    ma non sei coinvolto dal sottoscritto..e come ti ho caldamente raccomandato in precedenZZa scassa poco i gabaZZizzi ...e vai avanti per la tua strada...



    Va' Ca' A Be L'ov
    :approved:
    .........
     
  14. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mi sento coinvolto se non altro perchè avevo appena scritto e tu risposto, no? :eek:
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    no non parlavo di te, non parlavo di nessuno in modo particolare....

    PARLAVO IN SENSO GENERALE, CON VENA POLITICA E TONO SOCIOLOGICO...

    NON PARLAVO DI TE...COME DETTOTI NON SEI AL CENTRO DEI MIEI PENSIERI....:D
     
  16. calimero

    calimero Utente Attivo

    Anche oggi è cosi, solo che si consiglia sempre ai ragazzi......
    più tornei fate, meglio è per la vostra crescità.

    Giustissimo, ma i tornei, fuori 2 giorni, hanno un suo costo, e non tutti possono farlo.

    Sai che gli frega alle famiglie di risparmiare 10 euro di scrizione......a fronte di spese di 300 euro per star fuori 2 gg......:muro:

    Molti lo fanno, ma con molti sacrifici, certo se avessero un supporto..........

    non sarebbe male...ma sto andando in OT:D
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:

    sei.... OT .....:rotfl:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Posso dire? Non mi piace. Non mi piace che si tiri il sasso, anzi il sax, (e su questo potrei metterci la faccina ma voglio stare serio) e poi si nasconda la mano.

    Potrei scrivere adesso anch'io che ogni riferimento a fatti e persone reali é puramente casuale. Ma é corretto farlo? Mhhhh.... :(

    Non sarebbe meglio parlarsi fuori dai denti... out of teeth... sempre con rispetto parlando?

    Stima as usual to everybody!!! ;)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:20 ---------- Il post precedente era delle 17:07 ----------

    Faccio una postilla. (E pijateve 'sta postilla sient'ammé... :D)

    Il forum é uno stagno nel quale si gettano dei sassolini (a ridaje :D) e i cerchi si allargano. Le discussioni sono sassolini.. o sassoloni... a seconda della quantità di cerchi che generano.

    Ma tutte le discussioni come sono cominciate finiscono, qualcuno si sentirà arricchito, qualcun altro resterà com'era prima e qualcun altro ha già cambiato lettura da un pezzo.

    Se si vogliono cambiare un po' di cosette, incidere veramente sui criteri di assegnazione alle serie di campionato, ai criteri sui passaggi terza regionali e quant'altro... basta volersi impegnare un minimo nella politica federale della propria regione. Io son convinto che un impegno maggiore di ciascuno sarebbe il benvenuto da Paolo e dai suoi collaboratori. Quelli non sono sicuramente chiusi nella torre d'avorio che c'é a Roma. E quante più sono le cose che vorremo diverse, tantopiù dovremmo trovare il modo di farci avanti. Lo dico anche a me stesso.

    Come diceva quel signore? La politica si occupa di te anche se tu non ti occupi di politica. Se si vuole cambiare qualcosa, anche nel modo di pensare, non bastano i suggerimenti... bisogna entrare nella macchina. ;)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:28 ---------- Il post precedente era delle 17:20 ----------

    Aggiornamento delle 21.50.

    Dal settimanale d'informazione locale "Eco-Risveglio del VCO", sezione SportVCO:

    "Tennistavolo. Campionato Serie D2.

    TT.Dragorosso Ameno - T.T. Ossola 2000 5-3

    "La prima contro la seconda. I giovani contro i veterani. I tre draghetti Bonetti, Castiglioni e l'ex Ossola 2000 Silvana Macedone hanno la meglio sui tre esperti ossolani Mura, Dossena e Bianchi, sudando però le proverbiali sette camicie per ottenere la vittoria."

    Così riporta il cronista. Ambasciator non porta pena. :D
     
  19. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao a tutti, non so se tra zz e sax ci siano vecchie ruggini ma questa discussione ha preso una piega per niente bella e rischia di far passare in secondo piano l'impresa dei draghetti, inoltre vorrei dire che se si apre una discussione bisogna accettare (e sperare) che ci siano opinioni diverse altrimenti diventa un monologo che tende al plebiscito.
    Oltretutto non mi sembra che claudiosax abbia offeso qualcuno o sminuito il valore di una vittoria più che meritata.
    ..e ora sfogatevi pure...sempre con claudiosax ovviamente
     
  20. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    mai......e poi mai.....:rotfl:
    (parlo per me)

    :dati:
    curiosando nel portale dei risulatati della lombadia mi sono imbatto nella c2 dello sterilgarda, il giocatore piu vecchio è una ragazza del 97, poi c'e un ragazzo del 99 e due del 2000,
    spesso in questo forum ci si lamentava delle maggiori opportunità delle grandi società, se vogliamo cambiare qualcosa è già molto importante essere tutti e sottolineo tutti concordi nell' aiutare i ragazzi meritevoli anche se in condizioni geografiche sconvenienti,
    i ragazzi dello sterilgarda hanno un opportunità di maturare incredibile in c2 allora mi chiedo perchè altri non possono avere le stesse opportunità??
    vogliamo aiutare questi ragazzi si o no????
    se ci dovessero chiedere se passare in c2 o lasciare il posto a una squadra di giovani promettenti cosa rispondiamo????
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina