1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Piemonte D 2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ZZTOP, 19 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ....... si tratta proprio di un PLEBISCITO,in quanto "interrogazione alla plebe"

    interrogazione alle plebe del ping pong.... LA BASE !!!

    in quanto alla brutta piega....ci sono in alcuni passaggi...toni ...molto meno marcati di quanto letto in altre discussioni.....DECISAMENTE meno importanti quali gomme mazzi e stramazzi...pertanto....questa non differisce da altre...
    ma se il lettore attento o quello di buona volontà tra le righe non sa leggere la FORZATA provocazione per dare il LA ad una situazione stagnante siamo lontani anni luce da un RINNOVAMENTO...intelligente e utile ai molti e non ai pochi.......

    in quanto alla ruggine...esiste tuttavia la possibilità di fermare l'espansione della ruggine già formata trattando la medesima con un convertitore di ruggine chimico .......

    ---------- Messaggio aggiunto alle 06:15 ---------- Il post precedente era delle 06:11 ----------

    :mumble::mumble:
    intendi son aperti i bandi di concorso?
    bene mi candido !!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 06:23 ---------- Il post precedente era delle 06:15 ----------

    :D sempre attento e preciso....

    la proposta fatta diverse volte da chicco e ripresa di recente....mi sembra un sistema ottimo per dare stimoli e carica maggiore nei campionati regionali...

    come ad esempio sarebbe bello vedere un vero campionatoGIOVANILE interregionale o che altro fatto da squadre di coetanei....COME IN ALTRI SPORT...DI SQUADRA...anche se noi siamo individuali,individualisti!!

    il tutto per dare occasioni maggiori....
     
  2. record

    record Utente Attivo

    zizzì propone, il CASTT dispone.

    ok, il campionato lo organizza il CASTT, per il prossimo anno.
    dobbiamo solo studiare un calendario che non si sovrapponga agli eventi ufficiali.

    intanto cominciate a mandare, su questo thread o su emazzantini@gmail.com, l'elenco delle squadre che vorrebbero parteciparvi, in modo da vedere quante sono e stilare un calendario non impossibile ;)

    grazie :approved:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto bene. Hai ragione, anche se bisognerebbe entrare nella machina e scardinare alcuni regolamenti farraginosi. Il tt é molto particolare in questo: ci sono i campionati giovanili a squadre ma si risolvono in un paio di giorni e servono per la qualificazione agli italiani. Allora l'attività giovanile si mescola con quella senior. Ed é il bello di questo sport perché permette ai meno giovani di restare giovani stando in mezzo ai giovani e ai più giovani di assorbire l'esperienza dai meno giovani.

    Pensate che bel circolo virtuoso: linfa che sale dalle radici e le radici che si nutrono della linfa che torna dai rami nuovi....

    Sono d'accordo, bisogna offrire più opportunità ai giovani e se tutte le squadre coinvolte in un eventuale ripescaggio dovessero mostrare una unanime sensibilità io proporrò al mio president di fare la sua parte.

    Detto questo, per chi comincia presto, una scalata dalla D2 alla A2 senza doppi salti é assolutamente in linea con una crescita agonistica normale.
    Scusatemi se porto sempre l'esempio di mio figlio ma lui ha fatto tutte le categorie dalla D2 fino al rifiuto di una proposta per l'A2 che ha gentilmente declinato.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    allora concordi che serve un CAMPIONATO A SQUADRE PER I GIOVANI?

    PER OFFRIRE PIU' OPPURTUNITà AI GIOVANI......NON SERVE CHE I RIPESCATI RINUNCIANO...O QUALCUNO FACCIA OPERA DI MISERICORDIA....
    SERVE SOLO AVERE UNA IDEA CHIARA E PROGRAMMATA DELLE ATTIVITà DA OFFRIRE.....

    ..come federazione per i giovani io offro....e offro...NON PERSONALIZZO !!!

    campionato a squadre di categoria....
    classifica unica e nazionale...così...... abbiamo tutto sotto controllo...e in modo immediato....

    PULIZIA DEL PENTOLONE 4TA CAT.....UNA TORRE DI BABELE...DOVE TI TROVI DA QUELLO CHE FA LA D2 A QUELLO CHE FA LA B2.....un poco troppo varia ,elestica ed eventuale....

    ETC ETC ETC....citi spesso il tuo figliolo....e fai bene.....in quanto per tutto il movimento , sempre che siamo un movimento....l'abbandono diciamo così del tuo ragazzo...LASCIA L'AMARO IN BOCCA !!!!!!! è UNA sconfitta!!!! pesantissima ......

    correggimi se sbaglio !!


    e credimi...l'itallia è potenzialmente piena di draghetti e di piccole società che chiedono solo opportunità e NON ASSISTENZIALISMO !!!!


    Il progresso e’ solo il compimento dello utopie.....
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quì si apre un capitolo a suo modo delicato. Mettiamo che si faccia un bel campionato giovanile come in tutti gli sports di squadra. Magari non di ogni cat. (ragazzi, allievi e junior) ma giovanile tout court. Gioco pulito, atletico, poche possibilità di incontrare stortoni o gommette strane. A 'sto punto però ai ragazzi mancherebbe quell'esperienza contro tutti i tipi di giocatori e di MATERIALI che é indispensabile nel tt. A livello europeo giovanile c'é una ragazza tedesca, una delle sorelle Solja, che é fortissima col puntino lungo ox, quindi difensora "al tavolo". Forse vince facile proprio perché le sue coetanee non sanno giocare contro quel tipo di gioco.

    Il tt é unico, imparagonabile ad ogni altro sport, proprio per la molteplicità di materiali. Nel calcio, tra quello giovanile e quello senior, l'unica differenza sta in un diametro più piccolo della sfera e c'è la necessità di evitare che 100 kili di giocatore lanciato (E= m x v2) arrivino sugli stinchi di un ragazzino. :eek:

    Perciò, un'attività a squadre giovanile sarebbe auspicabile e necessaria, magari da affiancare a quella standard. Bisognerebbe allora ridurre ancora le giornate dei vari campionati con gironi più brevi e fasi a concentramento e liberare un po' di spazio nel calendario. ;)
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    .....cè la D2...e i 4ta cat per farli ANNOIARE.....contro i muretti...i puntini e varie ed eventuali....


    ps la tipa sopra gioca joola AMY antitop da 0,4....i ben informati mi dicono

    CAMPIONATO GIOVANILE A SQUADRE....

    .......aspettando nel frattempo la classifica unica NAZIONALE...

    beta... attenzione che poi dicono che diventa un duetto....:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se non vi dispiace mi inserisco io....

    questa volta do ragione a beta, bisogna saper giocare anche con gli storti di d2 che riescono ad avere il 100% (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale):rotfl::rotfl::rotfl:

    sul fatto che è importante saperci giocare non scherzavo comunque se si fanno campionati giovanili credo che sia opportuno dividere le squadre in base alla bravura e non all'età.
    Che senso ha obbligare ad esempio perri a giocare parecchie partite contro suoi coetanei molto più scarsi??? dovrebbe giocare ad esempio con gli u21, nello stesso momento ci sono alcuni u21 forse di 2cat che non saprebbero contro chi giocare.
    questo anche perchè se dividiamo per età, i risultati dei campionati sarebbero quasi scontati: giovanissimi verzuolo, ragaZZi dragorosso, allievi refrancorese,junior incerto, u21 verzuolo

    campionati a squadre giovanili mi sembrano un ottima idea ma difficili da realizzare,ci vogliono idee e a questo serve il forum...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Accetto lo sfottò, però il sottoscritto, giocatore principiante a 44 anni e amatore convinto a 52 , direi latin amatore, :D , non ha mai giocato altro che con due gomme liscissime da almeno 1.9 mm.

    Non sono quindi il tipo adatto per far fare esperienza ai ragazzi, al massimo posso fare il sacco o il punching-ball. ;)

    "SolitoIgnoto", facci sapere chi sei, magari due risate me le posso fare anch'io. :D
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    ma se sei un noto sprimentatore......sei arrivato in un periodo non lontano anche a testare il telaio a penna con gomme passate al cioccolato e zucchero velo.....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:07 ---------- Il post precedente era delle 17:02 ----------

    :approved:

    :D

    campionati a squadre giovanili la mia proposta è NAZIONALI ....

    andata e ritorno.....4 gruppi , concentramenti....

    e poi finalona ....

    il mio concetto è sempre attività NAZIONALE, squadre della penisola isole comprese.....

    ATTIVITà NAZIONALE PER UNA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE
    PER UN SETTORE GIOVANILE NAZIONALE....:approved:

    penso che a chi interessa lo sviluppo del settore giovanile, poco interessa dei km......da fare
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul telaio pennaiolo, un Bty Kong Linghui, era montata una sola Andro Logo da 2.0 ma anche se mi ci vorrebbe davvero l'andrologo, data l'età, non mi tovavo bene col puntino corto, pur morbidissimo.


    Sui Campionati giovanili credo sarebbero d'accordo anche i tecnici nazionali.
    C'é molta attività, spalmata su una stagione molto lunga, a qualcosa bisognerebbe rinunciare ma un vero campionato giovanile dovrebbe esistere. Nazionale per quanto riguarda la classifica, ma suddiviso in gironi con estensione max interregionale.
     
  11. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :eek:
    :eek:
    scusa beta ma non ti ho mai visto giocare, un amatore convinto di 52 non l'ho mai visto senza una lunga vetrificata e incollata a nivea in centro mentre sul dritto cinese appiccicosa da 1.5
    :metal: continua cosiiii!!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:58 ---------- Il post precedente era delle 23:56 ----------

    ci sarà un motivo per cui ho scelto questo nic no???
    forse un giorno....
     
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    quindi riassumento la discussione che è uscita dalle righe...
    Qualcuno ha notizie circa un cambio di regolamenti per acquistare i diritti a disputare campionati?
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è ancora ufficializzato ma dovrebbe essere certo che, limitatamente alla regione di apparteneza delle società (il passaggio è fattibile tra due società della stessa regione), sarà possibile ACQUISIRE o CEDERE A TITOLO GRATUITO i diritti sportivi.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il prossimo 12 marzo ci sarà una riunione del C.F. nella quale sarà discussa tutta l'attività a squadre del prossimo anno. Dal momento che il C.O.N.I. avrebbe tolto il veto sulla cessione del titolo sportivo, é molto probabile che venga discussa una sua reintroduzione a carattere nazionale per la serie A e per il resto a carattere regionale.
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZiZZi, mi sposto in Piemonte con il DragoPio e la c2 te la do io.....
    In cambio pero' voglio delle leZZioni personaliZZate di palleggio sincopato!! :teach:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Maometto va alla montagna. ;)
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :eek::eek::eek:

    :clap::clap::clap::clap:

    un semplice appassionato come me come puo' darti

    leZZioni di palleggio sincopato....:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    viene al lago

    sunel dun sunel!!!!!!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    beta e adesso non darmi anche tu del semplice appassionato

    :rotfl::rotfl:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se te lo dici da solo... sei sedicente tale (sé dicente). Pensa che una volta uno si é offeso come se fosse un insulto: "e a me sedicente non lo dici!" :D
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti sei vinto un bel ......

    ma va a ciapà i ratt......

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    passa al tempio che ho una decina di puntini passati nel tempura da provare...

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  21. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    una domanda...

    ma quando lo fareste un campionato giovanile?

    a voler guardare bene ci sono week end in cui i ragazzi giocano campionato sabato e grand prix la domenica... per dirne una... li facciamo giocare di notte?

    e poi avete parlato di costi qualche pagina fa, ma quanto costerebbe in più un campionato giovanile, con tanto di isole, oltre alla normale attività?
     
  22. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    “il tennistavolo è un po' come il judo, ci sono tante cinture/livelli totalmente diversi, gialla, bianca, arancione, blu, marrone, nera, ecc. se giocano due di due livelli diversi non c'è gusto nè partita.....mancano le occasioni per le cinture bianche e gialle del pingpong….”

    Questa bellissima frase è quello che mi mancava….:D

    Il nostro mondopong aihmè è pieno di complicazioni, in primis la comunicazione e la struttura organizzativa che se devi fare quadrare i conti non quelli economici ma quelli delle motivazioni ti imbatti in un vaso di pandora gigante…che sembra che ogni volta ci sia un qualcosa un qualcuno che vuole,vorrebbe rendere le cose un attimino un poco piu’ attraente ,si alzano sempre i bastian contrari legati al cosi’ è sempre stato o quelli ma quando io ero giovane……..e beh altri tempi ,da una parte un bene dall’altra un male…e chi lo sa’….si va avanti …non indietro….

    Il mondo e la cultura si evolvono ma qua’ ahimè cè quasi
    un …andiamo avanti cosi’..non cambiamo nulla tutto va bene…

    come contropartita si ha un ambiente poco stimolante e il nostro sport di certo non richiama centinaia di migliaia di giovani tutti i giorni…

    Il tempo, i costi…ma qua cè da fare una distinzione...i chilometri…i tavoli….i materiali ,gli sparring,gli allenatori ….tutto ha un costo…
    Cosa costa al mese un fitness club? …eppure cè gente che ci va…cosa costa una trasferta a terni? Eppure terni 4ta categoria registra il tutto esaurito…
    Le linee aeree offrono la first ,la business,la turistica etc etc etc , uno acquista cio’ che le proprie finanze gli permettono..ovvio viaggiare in business è piu’ “in”.


    Il tutto per dire che se si vuole si trova tempo e spazio per fare, quello che andrebbe fatto a completamento di un progetto giovani di “larghe intese” ..

    un pacchetto di proposte…quali
    Gran prix regionali, predeterminati…regionali,tornei nazionali, campionato a squadre, etc etc …
    Non è detto che le date di una manifestazione non possano coincidere con un'altra….

    Uno sceglie…Per scegliere ci vuole l’offerta…CI VUOLE LA DIVERSIFICAZIONEsi crea cosi' un POSIZIONAMENTO...

    Nessuno ti obbliga a volare in business class…se vuoi puoi volare anche in classe turistica.

    L’importante è che quando tu prenoti un biglietto puoi scegliere….tra le diverse possibilita’ !

    certo che una classifica unica e nazionale renderebbe lo scenario piu' interessante !.....abbinato ad un bel campionato giovanile a squadre...
     
  23. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ciò che dici è corretto...
    però pensa che se ci fosse tanta diversificazione, in un mondo come il nostro, potresti avere un torneo con 15 iscritti, perchè tutti scelgono "l'altro di torneo"...
    quindi, come dicevo prima, corretto si, ma sai, se fossimo il calcio, con 10.000.000 di tesserati, non avresi problemi da nessuna parte...
    anche affittare una palestra per 15...
     
  24. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sax per me resta sempre il concetto che "bisogna offrire"....

    dobbiamo sforzarci di creare un pacchetto "attraente" per i giovani...


    poi sai, la buona volontà non basta

    ti faccio un esempio del mio lavoro.....

    1000 contatti, 100 risposte.....10...potenziali....

    alla fine ad andarti bene porti a casa 1 cliente !!!



    è a quel 1 che bisogna arrivare.......:approved:
     
  25. calimero

    calimero Utente Attivo

    La pubblicità è l'anima del commercio.....

    Ci vorrebbe una Tv digitale che si occupa solo di tennis tavolo, e con una buona pubblicità, si avrebbe un bel ritorno. Ovvio ci vuole tempo, ma gioverebbe al mondo pongistico......

    sono andato in OT?:hail:
     
  26. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    siamo andati tutti in ot, ormai da qualche pagina

    vi siete resi conto che la d2 piemontese ormai è diventata più importante della serie a??!!
     
  27. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :clap::clap::clap::clap::clap:


    why not ?
     
  28. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se c'è un problema alle fondamenta prima o poi il camino che fa gli sbuffi bianchi e candidi crolla giù insieme al tetto e e alla casa....
     
  29. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un bel messaggio pieno di fiducia e ottimismo ci voleva.... :clap:





    Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita, l'ottimismo vola!!! (UNIEURO)
     
  30. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :clap::clap::clap:

    :mumble::mumble::mumble:

    AVEVO CAPITO BENE ALLORA......

     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio dire una cosa a riguardo del nostro ambiente. Io ci sono entrato per sbaglio, nel senso che mi ci ha portato mio figlio, mi é piaciuto il clima totalmente diverso da quello del calcio giovanile che stava contemporaneamente frequentando e ho voluto mettermici in gioco, in tutti i sensi, pure io.

    Una cosa però l'ho notata subito. I meccanismi dei campionati, ma soprattutto dell'attività individuale sono pressoché immutati da molti anni (mentre fuori tutto si aggiorna) e si ripetono come un rito stanco da sempre: Predeterminato regionale... predeterminato nazionale... predeterminato giovanile... predeterminato veterani... e dulcis in fundo... le megamanfestazioni turistico sportive di fine stagione... e si ricomincia da capo. Come il re seduto sul sofà.

    Il successo di manifestazioni ENCOMIABILISSIME come il Grand Prix Piemontese (e molte regioni ce lo invidiano) dimostrano che per allargare veramente la base del tennistavolo italiano, é necessario far stare i giovani il più possibile tra loro. E' soprattutto attraverso l'aggregazione che una disciplina si diffonde. Pensate che il beach volley sia più interessante del tt? Pochi schemi, sempre quelli... ma l'ambiente che si crea intorno é fatto di giovani e per i giovani. Le ragazze sono ancora più sensibili dei maschi a queste esigenze, e di fatto, i campionati femminili sono all'80% composti da giovani. Il tt é bello anche perché i babbioni come me possono mettersi i gioco coi giovani ma se i ragazzi preferissero fare attività solo tra coetanei, potremmo biasimarli? Quindi non si tratta di trovare il tempo di incastrare i campionati giovanili nel calendario agonistico ma di creare un circuito alternativo per l'attività giovanile, come é per tutti gli altri sports.
    Allora ai soliti predeterminati si aggiungerebbero una quantità di manifestazioni create dagli operatori sociali (assessorati, Csi, volontariato ecc.) a favore della Gioventù e si darebbe un forte impulso alla diffusione della disciplina. L'attività individuale ha una suddivisione giovanile e veterana. L'attività veterani é già meglio strutturata. Perché l'attività a squadre giovanile deve ridursi ad un concentramento unico e una gara unica ai C.I.G. ??

    Chi é nell'ambiente da molto tempo si é un po' assuefatto alla ritualità immutabile dell'ambiente. Ci vogliono quelli come ZZ per darci una scossa per ag-giornare (nel senso di stare al passo col tempo) l'ambiente alle esigenze del tempo presente. Per costruire il futuro bisogna servirsi del passato per manipolare il presente. Altrimenti da un passato, passeremmo ad un altro passato, non ad un futuro.
     
  32. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dopo questo mesaggio di ottimismo è fiducia nel nostro sport sembra che la discussione sulla importantissima d2 piemontese sia caduta anzi crollata in uno stato malinconico, allora tiriamoci su

    dato che la d2 piemontese come facevo riferimento in qualche commento precedente stà diventando la serie più importante del tennis tavolo italiano (per la serie A se si scrive più di una pagina è solo perchè c'è stata la finale magari con delle super partite di valentino...)

    e allora facciamo la classifica dei prossimi candidati per i futuri posti in areonautica:rotfl:

    prima di scrivere questo elenco vi dico come l'ho stilato, ho preso quelli che nei vari gironi della d2 avevano il 100% con più di 5 partite ( metodo del tutto stupido ma mi permetteva di avere un numero decente di atleti ) ora vi scriverò i nomi di coloro che diventeranno più famosi di bobocica

    ecco l' elenco ( partendo dal fondo girone m fino al girone a):dati:

    CATALANO ALESSANDRO rank.574 (1412)

    ALBERTO DANIELA rank. (2676)

    PATTARELLI DAVIDE rank.208 (2939)

    NEGRO MAURIZIO rank.126 (3514)

    PIAZZOLLA RUGGERO rank.278 (2650)

    LOVALDI ANDREA rank.225 (2869)

    FUSILLO VALERIO rank.68 (4197)

    MOSCONI NICOLE ANDREA rank.27 (2307)

    CERRUTI MICLET MATTEO rank.387 (2191)

    BONETTI ELIA rank.234 (2832)

    BERTAGNA EUGENIO rank.660 (1030)

    mi scuso già ora se ho dimenticato qualcuno o aggiunto qualcuno per sbaglio...

    chi secondo voi troverà lavoro in areonautica??

    io penso che possa essere quello con la classifica più bassa in quanto ha sicuramente migliori margini di miglioramento cioè l'unico e inimitabile eta beta:metal:

    voi cosa ne pensate?

    ps sono andato ot? forse si ma tutta la discussione era ot quindi....
     
  33. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A piedi ci va, la moto ce l'ha, in macchina ha macinato un sacco di km con il folletto, con i treni ha a che fare (non so se li guida), quindi ce lo vedo bene anche con gli aerei.
    FORZA BETA, io voto per te!! :metal:
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu menti sapendo di mentina.. almeno su un punto! 100%etabeta ha giocato only 3 partite di ciempionscip, quindi é fuori concorso per l'Aeronautica. Però concorrerà per la Pedalònautica.

    Sui margini di miglioramento invece ti quoto, parzialmente ma ti quoto.

    Ora però si sta evolvendo/involvendo una certa situazione: ho una certa età e i miei progressi sono continui ma lenti. Saranno più veloci i progressi dovuti all'inde(fesso) allenamento o i regressi dovuti all'incipiente gerontopatia? :confused: :cool: :king:
    Esatto! Li "piloto". :approved:

    Quest'anno tutti a Cervia per il Festival dell'OT:rotfl:
     
  35. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    :approved:

    io sarei a favore di piaZZare una porta-aerei in uno dei nostri bellissimi laghi..

    di sicuro il beta naZZionale è il candidato n 1 a diventare top gun:approved:

    una volta diventato top gun di sicuro.......farà HOT SHOTS:rotfl:




    domani tutti al tempio per il carnevale ....

    hanno fatto arrivare le ballerine brasiliane
    :approved:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:40 ---------- Il post precedente era delle 12:38 ----------

    non è ot questo beta....

    Stiamo valorizzando la base....

    La vera forza del nostro movimento .... :)
     
  36. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro ZZ applicare tout-court la logica della domanda e dell'offerta come input all'attività non è la strada per una crescita strutturata di una fed. L'offerta va vista solo nella logica della promozione ,per creare una base che poi un domani possa permettere di ideare attività ad hoc integrate nell'attività federale.
    Non è che se ho 12 bambini in palestra tutti i giorni decido di organizzare un torneo alla settimana per dare "un'offerta" a loro servirebbe poco :potrei invece farlo se avessi una domanda più ampia,tipo se a loro si dovessero aggiungere tutti i ragazzi delle scuole in cui si fa tt... allora il discorso cambia. Diventa un'alternativa ,un'occasione...Idem per i campionati giovanili... Sarebbe bello ma non si può strutturare un campionato per quattro gatti che un anno ci sono e l'anno dopo no... Se si ha una base decisamente più ampia cui attingere si può fare ,anzi è raccomandabile farlo. Giocare troppo? beh per noi "vecchioni" può pesare,ai ragazzi stai sicuro che no... si giocan di gioved' sera,venerdì sera ,il sabato e a volte la domenica mattina i campionati regionali... figuriamoci se non si può trovare il tempo...
    Il fatto è vedere se si hanno a disposizione le strutture e una organizzazione societaria (che purtroppo ancora poche società hanno) che permetta di "tenere" il peso di tanta attività .Tutto si può fare basta avere tempo,denaro, e bambini...(dico poco!):rotfl:
     
  37. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chicco caro ti rispondo col tatotibhar che mi morde la ciabtta e il pataploepje che mi sollecita la risposta per andare nel bosco....

    allora andiamo avanti a fasciarci la testa prima di cadere e a fare gli ipocondriaci....cosa vuoi che ti dica............

    son convinto....che ci vuole un pacchetto, ci vuole un programma ....di lunga durata e non ci vuole imprivvisazione e tante parole...FATTI non pugnette....ihihhiihihihh....
    se una domenica cè un concentramento nazionale per un campionato a squadre o una torneo di 4ta...sta alla società scegliere ...o meglio chiedere ai ragazzi....che son in fin dei conti gli utenti.....

    le strutture non ci sono? e beh a sto punto chiudiamo bottega....

    a sto punto se ci paragoniamo a quella azienda che vuole allargare la fetta di mercato....ma non vuole investire sui prodotti,sui macchinari sul personale..
    e beh caro chicco meglio cambiare mestiere....

    andiamo avanti allora a offrire questa immagine da sfigati...che non hanno strutture , che non vogliono rinnovarsi che NON VOGLIONO....
    e andiamo avanti a produrre televisioni col tubo catodico...mentre sul mercato ci son già quelle ultrapiatte...
    poi ovvio ognuno pensa quello che vuole in piena libertà , ma almeno abbiamo la dignità di dare un taglio netto a questo continuo dire mancano i giovani...quando sappiamo benissimo che i tempi cambiano e i giovani se si avvicinano al pingpong non li condisci mica via con 50 minuti di anticamera e 10 minuti di gloria al tavolo....

    pare dicono ci sia la famosa comunità europea ....ma aihmè siamo qua ancora a parlare di devolution...questo per dire che le menti che dovrebbero lubrificare i meccanismi del sistema...SON ANCORA FERMI A CERCARE DI CAPIRE CHE TIPO DI LUBRIFICANTE USARE....
    cè la vaselina che pare funziona bene...peccato sia usata a senso unico...


    e adesso becchiamoci del saccente natravolta ! :rotfl:

    INTANTO ASPETTIAMO LA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE....

    waiting for godot....
    come era prima di pim dopo di pim con pim....:approved:

    as usual prendete quello che vi fa comodo e tralasciate tutto il resto :D
     
  38. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    spero che tu non stia aspettando godot, quelli che l'hanno fatto prima non sono finiti bene....
     
  39. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai, ZZ, non puoi pretendere di essere capito da chi non é ancora riuscito a spiegarsi perché se scrive due punti attaccato alla "p" gli esce la faccina con la linguetta.

    Suvvia! :D

    Raga, certe volte mi é venuta voglia di mettergli una pallina sul naso a ZZ... però...
    c'ha ragione lui. Ci culliamo nella rasserenante sicurezza del tutto resti come é sempre stato... ma ci rendiamo conto? Se il ping pong dev'essere sport di squadra (e mi sembra che vada bene a tutti così, dirigenti, tecnici e giocatori)... allora é NECESSARIO che ci sia un'attività giovanile a squadre degna di quel nome.

    Sennò, arrivederci, é stato bello, e grazie!
     
  40. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:devo avere la barra spaziatrice che ogni tanto fa cilecca...o forse son io che faccio cilecca...
    @ ZZ: Vogliamo tutti le stesse cose... migliorare e andare avanti ...quello che differenzia sono il COME fare, non COSA.
    Il tuo punto di vista è: ho tot ragazzi ma non c'è attività alternativa al solito trantran che li stuzzichi.
    La situazione generale invece è : mancano gli "utenti" (o comunque son troppo pochi)... che faccio ? spendo e spando energie per dare alternative fine a se stesse con risultati quasi nulli o cerco di aumentare la base degli utenti?
    Insomma se ragiono col tuo "metro" è come se volessi costruire un centro commerciale di 50000 mq accanto ad uno già esistente in un paesotto di 150 abitanti quando magari basterebbe una bella ristrutturazione di quello precedente...cambiando i negozi rendendoli più moderni che soddisfino le esigenze .Ok ,ma questo grosso centro lo costruirei in una città di 100000 abitanti ( non quattro gatti) altrimenti chiuderei bottega in cinque giorni.
     
  41. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    difatti non lo aspetto...........

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:40 ---------- Il post precedente era delle 19:38 ----------

    si un pochettino dello zelig ce lho:D:D:D:D
     
  42. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutti vogliamo le stesse cose....ma ...ma....ma....ma...nulla cambia....nulla cambia...nullacambia....nulla cambia......

    abbiamo visioni diverse, potremmo andare avanti all infinito....non ci capiamo o non riesco a farmi capire...

    io sono del discorso...ho una piccola locanda i miei pochi clienti li trattio bene...
    potenzialmente un cliente soddisfatto ne genera altri !!!

    qui stiamo parlando di un fallimento già in atto .....non è che se si riorganizza il discorso ....si fallisce, qua cè da riorganizzzare per rientrare nel mercato....
    è molto diverso.....

    ps io non ho un tot di ragazzi ... abbiamo creato qualcosa del nostro piccolo e ci poniamo delle domande...i RAGAZZI ci pongono delle domande...

    regola prima del venditore...non è rimbambire il cliente..ma ascoltare il cliente....
    inoltre questa mia continua ricerca del rinnovamento la avevo già manifestata in parecchie occasioni prima del avere tot ragazzi ....in questo modo sottolineo che è un discorso che mi interessa a prescindere o mene da.....

    vabeh oggi è carnevale....e come scherzo tra le ballerine.....brasiliane...
    cè stato il sorpresone.....e che SORPRESONE.........

    larghe vedute...per larghe intese...

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ps Chicco fatti uns SWOT analisi....meglio una TOWS analisi

    http://www.mindtools.com/pages/article/newSTR_89.htm

    http://www.dsr.nsw.gov.au/sportsclubs/ryc_market_plans.asp
     
  43. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Da "marketing plan":
    Use the results of your SWOT analysis.
    • Should the organisation stay in the current market?
    • Can the product your club is offering compete effectively?
    ...ensure you have enough people, resources and time to perform the task
    Realistic – are you able to reach your targets? Start with small objectives like increase numbers...

    Non aggiungo altro... Prima le società crescono (dandosi obbiettivi), prima ci sarà la necessità di aumentare l'attività. Si risolve in un unica parola PROMOZIONE (promozione nelle scuole, iniziative sociali,giornate del ping pong etc etc...)
     
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco, usciamo per un momento dal nostro angolo di visuale. Le Società orientate all'attività giovanile ci sono. L'interesse dei ragazzi c'è, lo si vede dalla frequentazione ai grand prix. Quando si passa alla partitella in una squadra fatta per un 33% da un giovanotto con moglie al seguito, da un 33% da un signore di mezza età con qualche idiosincrasia e al 33% da un ragazzino con papà e game boy al seguito... l'ambiente non ha più lo stesso appeal sui più giovani.

    Ci sono insegnanti di educazione fisica che sarebbero contenti se si organizzassero campionati a squadre fatti per i giovani. Il badminton e l'handball hanno avuto un grande sviluppo proprio con questo tipo di approccio e i numeri assoluti non sono molto dissimili dai nostri.

    Se quando entriamo nelle scuole a fare promozione avessimo un prodotto accattivante da proporre ai giovani, avremmo molte più adesioni ai corsi.

    IMHO.
     
  45. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è evidente ancora una volta tu pensi in piccolo....
    io parlo in generale...e tu ti focalizzi sulla mia piccola realtà..
    ti pensavo diverso ...e mi sa la stai prendendo un pochettino troppo sul personale...

    buona fortuna con le tue idee...
    io mi tengo le mie.....

    le mie vanno al di là del mio giardino...le mie si rivolgono al movimento in generale...
    e tu continui a pensare che voglio piu luce sotto i riflettori per la nostra piccola realtà...

    peccato ti pensavo diverso....

    passo e chiudo !!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:13 ---------- Il post precedente era delle 18:07 ----------

    :D

    beta penso lui si stia riferendo ad altro....
    e questo suo continuo gufare ...o NON CAPIRE...
    è una cosa che mi lascia riflettere !!!!

    beta passa al tempio......:D

    che qua pare o sei grande e storico o altrimenti
    devi fare appassire tutti i tuoi entusiasmi.........

    e il nostro movimento fatto da tanti veterans e pochi youth....
    ne è il testimonial.....

    avanti tutta...e ricorda...sogna solo ...se sei una squadrra storica...
    se sei una società giovane non farlo perchè ci sono i GUFI e i FOSSILI !!!

    per me la discussione si potrebbe chiudere quà...ho abbastanza input per capire who is who !!

    e come dice il beta naZZionale...

    un saluto :D
     
  46. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  47. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Probabile abbia un "angolo distorto" da errore di "paralasse" ,non ne faccio un dramma... con le dovute correzioni leggerò anch'io bene la scala dei valori. Sul fatto del "prodotto accattivante" ...
    A cosa ci riferiamo? al fatto che per entrare in una scuola coi tavoli e transenne (dopo aver caricato il tetto della macchina) si debba trasportare il tutto al secondo o terzo piano ,per le scale (naturalmente:hoi:), in un'aula più capiente delle altre adibita a "palestra" perchè manca quella vera... e manca un magazzino per riporre il materiale...
    personalmente ho assistito (non so quanti abbiano avuto la voglia,ho preso ferie , o occasione di farlo) a un paio di sedute di quattro ore di fila in scuola elementare ... l'entusiasmo e i risultati sono andati oltre le aspettative quindi il "prodotto è accattivante",nonostante tutto e nonostante situazioni paradossali .
    Se ci si riferisce invece ad una attività ad hoc esclusiva per i giovani che però son già tesserati e già sono nell'ambiente dico che ,anche se legittima battaglia e che appoggerei con tutto l'entusiasmo che ho in corpo, devo analizzare una situazione dalla quale si evince che non è la quantità dell'attività da proporre a "sedurre" i ragazzi ma la qualità e in questa ottica all'attivtà "esclusiva" giovanile mancano i numeri...(di tesserati ). Si può proporre ,si, ma secondo ciò che è reso possibile da molti fattori e attuabile in modo duraturo.
    @ ZZ Ho riletto :effettivamente hai frainteso proprio perchè era troppo facile fraintendere.In grassetto ho sottolineato alcune frasi che tu stesso mi hai invitato a leggere e che trovavo antitetiche con le tue affermazioni. Niente di personale of course.un bacione sulla fronte.
     
  48. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ogni tanto leggo, mica posso leggere sempre.
    Io quoto Chicco, non perchè siamo amici, ma perchè lo vedo molto più realista. Da bambino volevo fare l'astronauta, ma lavoro nell'informatica. Strano vero?
    Voi citate filosofi, pensatori... beh, io preferisco pensarla a modo mio:

    facciamo piccoli passi SENSATI verso uno sport migliore.

    e adesso giù un'altra vagonata di invettive...
    mah, non so nemmeno perchè ho scritto...
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi? Piaget? Ma non faceva orologi? :D

    Stavo leggendo un'altra discussione, postata più che altro per provocazione credo, ma qualcuno ha risposto in modo articolato ( il TT, uno sport per vecchi), ebbene, mi ha colpito soprattutto il punto 4 del post di Sacramen:

    "1. Innanzitutto il TT non è uno sport di squadra come può essere la pallavolo, basket o calcio. Questo implica che non hai un "spalla" durante il gioco e devi affidarti alle tue capacità.
    2. E' un gioco con una curva di apprendimento molto ripida e questo significa che l'esperienza gioca un ruolo fondamentale. Inoltre a livello di gioco presenta una quantità di sfumature tattiche impressionante...
    3. Il fisico ha un'importanza fondamentale, soprattutto ad alti livelli. Questo non significa che si deve essere dei superman per giocarci ma una buona struttura fisica a livello muscolare e aerobico è fondamentale per 2 motivi: evitare gli infortuni dovuti alle accelerazioni continue di spalle e braccio, e la capacità di pensare sotto sforzo. Sembra una stupidaggine ma se non si respira bene hai finito di giocare...
    4. Il problema del TT è che non è molto conosciuto fra i giovani vista la scarsa visibilità. Inoltre scelgono di stare in compagnia con i propri amici, compagni di classe ecc.. il che li porta a praticare sport di squadra piuttosto che uno sport "singolo"... "

    Guardate cosa é successo e cosa succede tutti i giorni ai nostri giovani. I più bravi finiscono per fare vita a sé, tornei, allenamenti, campionato.. tutta attività svolta spesso senza la presenza di amici coetanei. Dopo un po' questa vita comincia a creare dei vuoti nella crescita del giovane. Perché, per esempio a Verzuolo c'é un gruppo nutrito e continuativo? Oltre alla alta qualità tecnica della società, si é in un paese piuttosto piccolo e i ragazzi che praticano vanno a scuola insieme e soprattutto stanno necessariamente insieme nel doposcuola e nel dopopalestra. Altrove é più frequente una frammentazione dell'ambiente che porta il giovane a riaggregarsi al di fuori dell'ambiente sportivo.
     
  50. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    quali sono i tuoi piccoli passi se ci è dato sapere?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:41 ---------- Il post precedente era delle 09:39 ----------

    :D

    fermati un passo alla volta sia mai detto che corriamo troppo!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina