1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte D 2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ZZTOP, 19 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    beh, perchè no? per quel che ti ho visto potresti giocarci...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che, proprio perché si tratta di una Società "piccola e giovane" sia meglio tenere uniti i 3 elementi. Staccare Elia dal gruppo non é salutare per la crescita complessiva della squadra (che poi si identifica con la Società).
    C'é un gruppo giovane, omogeneo (non é detto che il loro livello tecnico non si possa uniformare) perché frazionarlo? In una piccola comunità a carattere quasi famigliare, l'apporto del singolo é determinante per la crescita complessiva. Laddove c'é un solo elemento allora si può pensare alla sua esclusiva valorizzazione, ma qui c'è un bel trio.. perché dividerlo?

    Piuttosto meglio un inserimento come consiglia ClaudioSax.

    Quanto al messaggio subliminale di J.L.Q.D.L.... mi piacerebbe che il destinatario lo cogliesse ma purtroppo....non é ancora maturo (o é troppo egoista) per trovare una motivazione nell'aiutare altri a crescere. :(

    @zztop: questo post lo avevo scritto prima di leggere il tuo mp. Dopo averlo letto diventa profetico. :D
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ah bè, per giocarci può giocarci chiunque in C2, basta avere la squadra, vedi Ghemme quest'anno:goccia:... e poi quest'anno non fà testo, è il primo anno col passaggio da 10 a 8 squadre e ci sarà il livellamento.:teach:

    Se pensi che l'anno prossimo al girone A si aggiungeranno sicuro Regaldi(3su4 gli stessi, e un rinforzo lo trovate cmq in casa se volete) e un'altra tra Grignasco(se cambia giorno), Soprana(se passano ai playoff), Baveno(forse, vedi Grignasco) o magari noi(se ci ridanno la squadra...), bè, diciamo che salvarsi sarà una vera lotta, anche con il Casti allenato in aggiunta... a meno che non ci sia qualcuno in arrivo... ma forte xò...

    poi ognuno la pensa a suo modo vero... io consiglio di giocarsi la promozione in D1 con le proprie forze :metal:
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A 'sto punto apriamo le danze al cazzeggio? :D

    Di quale ZZCasti stiamo parlando? Di quello che fa punti con l'anti o di quello che sperimenta con le lisce, col puntino short & long... o che altro? :D

    Per fare punti in C2 ci vuole regolarità: ZZ, ordine di scuderia: rimettere l'anti e bastonare col dritto!
    :rotfl: :clap: :king:

    P.S.: ZZ, ora prova a pensare perché esiste quel czz di vincolo del quadriennio olimpico. ;)
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    dalle tue parole...mi sembra che sottovaluti un po' troppo il sottoscritto e soprattutto il boom boom....

    Ti pensavo piu' sportivo e meno ....chiuso nelle tue convinzioni...
    POI SCUSA VI HANNO SQUALIFICATO...
    PERCHè VI DEVONO RIDARVI LA C2??
    MERITI SUL CAMPO?............SIMPATIE?????

    ALLORA NIENTE C2 A NOI E VOI PARTITE DALLE D2.... :)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:07 ---------- Il post precedente era delle 15:04 ----------

    [/COLOR]
    :) LA ANTI NON LA USO PIU' DA 2 ANNI...
    ORA FACCIO I PUNTI COL DRITTO.......:rotfl::rotfl:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, non leggo riferimenti a Boom Boom. E credo non si tratti neanche di sottovalutazione nei tuoi confronti, Calle ti conosce troppo bene per sottovalutarti o sopravvalutarti. Se si é fatto le sue convinzioni sul livello tecnico, tuo e della serie di cui trattasi, credo parli a ragion veduta, con schiettezza e senza pregiudizi come abbiamo sempre fatto tra di noi.
    Sia Calle che io sappiamo bene che sei da C2 (anche perché vi hai già partecipato) non é questo il punto. Il senso della risposta a ClaudioSax sta nel riferimento ad un giocatore molto più forte che faccia da traino e al tempo stesso tolga al numero uno attuale il peso di dover fare "per forza" i 3 punti, che é esattamente quanto suggerito da J.L.Q.D.L. :

    Comunque son sempre opinioni personali e opinabili.

    Allora... torniamo al nostro cazzeggio: col dritto fai i punti... e col rovescio? Con l'anti ne facevi fare pochi agli avversari oltre a farne qualcuno tu.. alzando il gomitino. Con la liscia sul rovescio devi fare doppio lavoro adesso. :D
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :rotfl::rotfl:

    VA BEH BETA... :)

    QUESTA DISCUSSIONE L'AVEVO FATTA PER ESALTARE IL GRANDE
    LAVORO FATTO DAI DRAGHETTI..../ E.....

    LEGGO IN OGNI CASO POCO ENTUSIASMO ...
    ATTORNO A QUESTI RAGAZZI E LASCIAMELO DIRE PERCEPISCO MOLTA INVIDIA !!!!

    RESTO MIO MALGRADO CONVINTO CHE :
    "QUESTO è AIHMEè UN MONDO PICCOLO PICCOLO FATTO DA GENTE PICCOLA PICCOLA CHE NON SA NEANCHE GIOIRE DI UNA VITTORIA ALTRUI"

    MI FERMO QUA .....

    QUALCUNO UN GIORNO MI HA DETTO DA SQUADRA SIMPATICA.....
    INIZIATE A STARE ANTIPATICI ... !
    e questo la dice lunga......

    NESSUNO SI OFFENDA ...

    CIAO BETA PASSA AL TEMPIO CHE SEI IL BENVENUTO :approved:

    DI PROSSIMA APERTURA :

    EL DRAGH BLOEU .... :)


    CHI VINCE FESTEGGIA!!
    CHI PERDE SPIEGA !


    zzbyebye

    PS A ADESSO RIEMPITEVI PURE LA BOCCA CON MANCANO I GIOVANI... !!!
     
  8. incompetente

    incompetente Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti, mi affaccio a questa finestra pieno di curiosità e di buoni propositi! Leggo, quando le pause lavorative me lo permettono, alcuni interessanti passaggi sia sulla sezione nazionale, sia su quella regionale....e devo dire spesso rimango sorpreso per l'elevato livello di competenza e preparazione mostrato da (quasi) tutti gli interlocutori...

    Sono incompetente (come il mio stesso nick sottolinea) in materia, poichè da soli 2 anni mi sono intrufolato, mio malgrado, in questo appassionante mondo sportivo di nicchia ... e spero comunque di poter fornire un contributo, ancorchè limitato, alla crescita di questo splendido sport...

    Tutto ciò premesso, mi sento di poter ribadire quanto già più volte letto, vale a dire:

     il movimento pongistico di base, quello delle piccole società, non ha alcuna possibilità di crescere ed affermarsi con le sole forze dello sparuto gruppo di genitori che quotidianamente si impegnano a fianco dei giovani, checcè ne dicano coloro i quali affermano "ho visto piccole società diventare grandi con la sola forza della passione";
     non esistono a livello nazionale progetti a lunga scadenza che coinvolgano i giovani delle piccole società, se non in embrione (e a questo proposito encomiabile è il Progetto Giovani piemontese, fiore all'occhiello della federazione nostrana);
     non vi sono (e questo ahimè verificato di persona) interessi da parte di privati a finanziare o co-finanziare iniziative riguardanti i cosiddetti sport minori;
     esiste, e questo purtroppo lo constato quotidianamente, anche una certa ritrosìa da parte di taluni ad "accettare" di buon grado la crescita tecnico/atletica dei giovani giocatori, quasi fosse il tennis tavolo un gioco (appannaggio di coloro che già lo praticano da anni) e non un sport (prerogativa dei giovani che ad esso vogliono avvicinarsi), e questo aspetto viene ulteriormente sottolineato dalla totale assenza di un settore giovanile nella grande maggioranza delle società con una storia, anche importante, nel mondo del tennis tavolo....

    Ma perchè scrivo tutto questo in questa sezione, e soprattutto in risposta ad una serie di considerazioni che apparentemente nulla hannno a che fare con ciò che dico?

    Perchè per una società piccola, neonata e come tale senza tradizione, dedita ESCLUSIVAMENTE alla crescita del settore giovanile, gli unici motivi di gratificazione e, soprattutto, di sprone alla prosecuzione di quanto fatto sono i risultati che i ragazzi ottengono; i ragazzi che si allenano 4-5 volte alla settimana in una sala ricreativa ("stile oratorio") di 30 metri quadrati, con 3 tavoli incastrati nel poco spazio disponibile, con una passione e una dedizione (nei confronti di uno sport appena scoperto) che difficilmente si trova in atleti "rodati", vivono la loro prima vittoria in un campionato (anche se di D2, e agli occhi degli esperti di "scarsa importanza tecnica") come una affermazione di grandissima importanza. Questi ragazzi sono fieri della loro affermazione, e con loro tutti quelli che hanno profuso impegno, tempo, denaro...

    Potremmo scomodare la "psicologia dell'età evolutiva" di Piaget per sostenere tesi sulle spinte alla gratificazione degli adolescenti, ma da incompetente mi permetto di affermare che la vittoria in una partita, ed ancor più in un campionato nel quale c'è la condivisione della gioia e della sofferenza con gli altri membri della squadra (anche se si continua a sottolineare che il tennis tavolo è solamente sport individuale!), è una molla motivazionale potentissima per i nostri ragazzi.

    Miglioramento e impegno continuo, richiesta di riconoscimento per quanto si sta facendo: questo è ciò che si chiede quando si parla di "salto di categoria".....si vorrebbe chiedere la C2 perchè alcuni ragazzi sono meritevoli e hanno necessità di confrontarsi, consapevoli delle numerose possibilità di sconfitta (sappiamo che la cosa più importante per loro è "imparare a perdere"), con giocatori di maggiore livello tecnico. Mi sento di affermare che anni nel mondo sportivo agonistico (anche se non propriamente quello del tennis tavolo) ci hanno aperto un pò gli occhi, impedendoci di fare il cosiddetto “passo più lungo della gamba”; la richiesta del salto di categoria è stata ponderata e sarebbe figlia di confronti quasi quotidiani, valutando i risvolti positivi di tale scelta, ma soprattutto le conseguenze negative che potrebbero esserci…

    La consapevolezza che non tutti i draghetti sono attualmente pronti per una “salto così grande” è assolutamente presente, così come è presente il forte desiderio di gratificarli, non dimenticando mai di professare educazione ed umiltà.

    Mi spiace, leggendo i vari interventi, che la discussione abbia sortito effetti indesiderati….mi spiace leggere anche una sottilissima vena polemica in alcuni interventi; sottolineo che nella nostra piccola realtà paesana non si conosce neanche il significato della parola “spocchia”, si tende spesso a minimizzare e certamente non esiste l’autoincensamento, tanto in voga in questo periodo… probabilmente l’entusiasmo “colora” spesso gli interventi di qualcuno in questo forum (un saluto al “qualcuno”!), ma tant’è…..

    Mi scuso per avere occupato tanto spazio nel mio primo intervento in questo forum. Saluto tutti.

    Maurizio – ASD Dragorosso.
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: porca l'oca! mi sà facevo meglio a continuare a leggere invece che scrivere :goccia:
    mi spiace d'esser stato frainteso, soprattutto da te Casti, che mi conosci bene, però sono conscio del fatto che il mio itagliano scritto:)goccia:) non è mai stata la mia materia preferita eheh, quindi vedrò di farmi capire meglio và.

    non sottovaluto nessuno io Roby, faccio solo considerazioni visto che conosco il livello della C2 e della D1, dato che da 10 anni ci gioco e ho visto i cambiamenti e dato che sò cosa puoi fare, mi ricordo ben i tuoi risultati in D1 e C2 con l'Ossola2000, non dimentico io:teach:... il mio discorso è un'altro... Elia farà bene in C2? lo spero proprio, spero proprio che vinca, così come lo spero per Lorenzo, per te e per Silvana... ma non metto mai le mani avanti, cerco sempre di restare un pò "schiscio" come si dice da noi, per evitare/evitarmi poi delusioni

    mmmm :mad: questa me la segno!!! la prima volta che vieni su ti rifilo un bel 3a0 vedrai ahahahhaahha :approved: altro che puntino lungo o antitop ahahahahah:banana:

    bè, il tentativo di richiesta di ripescaggio della nostra D1 si farà, se c'è un buco anche per noi, non si sà mai eh :approved:



    ma non ho nulla da spiegare, voi avete vinto, noi no, voi primi noi secondi... dov'è il problema? è giusto così.:sisi:
    il mio discorso era solo incentrato alle problematiche di affrontare un doppio salto di categoria, a quello che potrebbe succedere nel gruppo... ma ripeto, se i ragazzi mi smentiranno l'anno prossimo sarò ben contento di farvi i complimenti.:approved:

     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

    NELLA NOSTRA ULTIMA SFIDA DI HO DATO 4 A 0 CON LE MAX al quadrato..
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    RICORDI VERO?

    allora ti sei convinto o no che la C" 2...serve? :approved::rotfl::rotfl:
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    è passato troppo tempo, non ricordo hihihi :rotfl::rotfl::rotfl:


    Vorrei tornare di nuovo sull'argomento, ma seriamente... intanto saluto Maurizio, e poi mi ripeto: non fraintendetemi please!
    Il mese prossimo sono 18anni che sono nel tennistavolo, ne ho viste di tutti i colori, e da quando "lavoro" nella mia società, ho potuto vedere e constatare quali siano le problematiche di gestire squadre, giocatori, grandi o piccoli, forti o no.
    Ho voluto rispondere a questo tread perchè volevo contriubuire con la mia esperienza e con le mie idee alla vostra crescita, tutto qui.
    Non pretendo che facciate quello che dico, io mi sono solo limitato a dire come la penso, così come han fatto gli altri, tutto qui.:sisi:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sento di dire: sono un po' disorientato. Non mi sento chiamato in causa perché i complimenti ve li ho fatti sia quì che su fb (sul blog non ho risposto perché la discussione é sull'alternativa sostenibile e, anche se tutto si lega, mi sembrava di uscire dal seminato.

    Comunque, ci conosciamo tutti abbastanza bene. A ZZ piace, come a me, lo show a tutto campo, anche multimediale :D, ad altri bastano poche parole.

    Bravi ancora una volta. Brava la draghetta Silvana che ha trovato ad Ameno una squadra tutta giovane e congrua alle sue potenzialità. Bravo Lorenzo e bravo Elia che sono amici prima che compagni di gioco.

    Sul fatto che una squadra simpatica diventi "antipatica" quando vince é una prassi consolidata, umanamente discutibile ma altrettanto umanamente compatibile. Diciamo che diventare antipatici solo perché si vince é una medaglia in più da mettersi al collo.
    Però, qui dentro, da Calle a Sax, da Chicco a Eta Berta credo che nessuno possa provare invidia per la vittoria di 3 ragazzi. Questo no.


    Secondo me può far bene il sano agonismo che si nutre anche della competitività ma il vittimismo é deteriore e facciamo in modo che non entri mai nei nostri pensieri. Ho visto già troppi disastri causati dal vittimismo dei figli che poi si trasferiva ai genitori e si rialimentava in un circolo vizioso... par l'amur di Dio!

    Ciao ZZ e.. memento... quel giocatore che conoscevi... non esiste più. ;) :D
     
  14. calimero

    calimero Utente Attivo

    Sei un MITO

    :campione::campione::campione::campione:
     
  15. calimero

    calimero Utente Attivo

    Mettete dei fiori nella doppietta di ZZtop:D

    [​IMG]
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    GRANDE!:D

    [​IMG]
     
  17. calimero

    calimero Utente Attivo

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    PS MI SA STO MEGLIO COL

    BAzzzzzOKA....


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  19. calimero

    calimero Utente Attivo

  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek:

    LA MUTANDA FUORI???



    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina