1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Supermecu, 3 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Purtroppo è tutto frutto del regolamento...
    Figuratevi che ad Asola, in serie D1 han giocato prima Romano Rodella (tutt'ora 2^ categoria, giocatore molto forte, e nel passato ancora più forte), e questa settimana ha giocato addirittura Simona Soldi (atleta della nazionale italiana, e attualmente scesa di 2 posti e al numero 16 della classifica italiana!)

... e si sta parlando di D1 !!!!

2. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Pienamente d'accordo con te!!!:approved:

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Una sola regola: Si può solo salire da serie inferiore ! questa regola di discesa con risalita è ridicola, dicono che sia stata fatta per dare la possibilità ad una riserva di giocare comunque, ma uno forte riserva in A2 n° 50 o 60 che senso ha che "sprechi" un sabato o domenica con atleti nettamente inferiori? meglio un sano allenamento con i forti compagni, o sicuramente impara di più ad assistere ad una partita di A. questa regola continua a rendere irregolari tutti i campionati minori che se anche non hanno spessore sportivo devono pur sempre avere la dignità di campionati regolari. Se la squadra che ha subito la presenza di una presunta riserva di A in c2 e pertanto esce sconfitta dall'incontro e per quei 2 punti perde il titolo in quella categoria vi sembra giusto? (piuttosto che la vittoria in campionato..)
    Comunque, continuo a dire che ciò accade perchè il nostro NON è UNO SPORT DI SQUADRA e lo dico nonostante io ho il vanto di ESSERCI IN UNA SQUADRA. pertanto fin quando non si arriverà a sviluppare un tipo di attività diversa e tra l'altro parliamo di quella che al 99% è nella testa di Vermiglio NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE.

4. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.

Sono pienamente d'accordo! Anche secondo me ha senso solo la salita.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Von Fermiglio, lo so che non è la Germania. Ordnung und Diszipline non stanno bene da noi, anzi c'è un'allergia a volte.
    Però...non deve essere tanto difficile che uno di 40 non posso giocare nella categoria dei 60, mentre uno di 60, se vuole, possa giocare in quella dei 40...e così anche nei campionati...non si può permettere che uno ..30 d'Italia venga impiegato anche due sole volte in c2...(in Germania è possibile solo se lo fai sempre, poi...), mente è possibilissimo (se uno vuole e si sente un leone) che dalla c2 vada a provare una...b1 o una A2..se insiste.
    Non è difficile...basta prima pensare e dopo fare, non fare e dopo pensar un pochino, cambiare, poi pensare ancora un po' e cambiare tutto e fare l'opposto, poi ripensare e ricambiare..boh...:cool:

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

7. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco

Ciao a tutti, alcune considerazioni personali in merito:
    1) Pienamente d'accordo con tutti sulla poca etica e sportività della squadra avversaria in questione, considerato che mi sembra di aver capito che non era una questione di mancanza di un giocatore, la necessità di far giocare Racca, ma bensì di avvantaggiarsi per essere piiù sicuri di vincere il match.
    2) Se il regolamento lo consente, tuttavia bisogna comunque prendersela di più con chi ha permesso questo, piuttosto che con i responsabili del cus Torino, siamo sicuri che altri al posto loro non avrebbero fatto lo stesso per vincere l'incontro? E' anni che gioco e nè ho viste pur di vincere incontri...
    3) Una cosa che nessuno ha detto, ma mi sembra doveroso dire, bisogna fare i complimenti anche al resto della squadra del cus torino per la vittoria ottenuta, se è vero che i tre punti di Racca erano scontati è vero anche che nè servivano altri due per vincere, e loro li Hanno fatti. Le partite si possono vincere anche se uno dell'altra squadra fà i tre punti, e a me è gà successo...
    Saluti a tutti

8. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM

Io fossi stato uno dei suoi compagni in panchina per far giocare lui gli avrei detto " la squadra è nostra e giochiamo noi".:mad:

9. Tigre

Tigre Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Savigliano

Luigi ... vieni a giocare con me l'anno prossimo! Il posto non te lo toglie nessuno. Finalmente una bella discussione. Ciao a tutti.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

E' chiaro che, al di là dei problemi "morali", se una cosa è consentita...chi sarebbe così sprezzante dei vantaggi da rinunciarvi ?
    Anni fa si poteva giocare con i colori della racchetta uguali e ci si marciava nell'ingannare l'avversario; poi si poteva nascondere il servizio, cosa pure non ...cristallina...anche un prima categoria, se nn vede l'effetto che c'è, sbaglia....inganno...eppure tutti hanno utilizzato la regola fino alla fine.
    Non metterei in croce una società, altre lo fanno e credo sia difficile che qualcno volontariamente rinunci ad un vantaggio legale.
    Semplicemente è la regola di ...menta.:hoi:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Quoto!

12. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

mi pare che la regola del 'sali-scenda' sia completamente sbagliata e non ha neanche un sostenitore. Non è che per caso siamo in mano a una banda di incompetenti?

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

adulatore!

verissimo (vorbesti adevarat)

14. Masnada

Masnada Nuovo Utente

C'è l'etica, e c'è lo sport. Poi ci sono tutti e due.
    Per dire: quando entrò in vigore il bicolore era da un pezzo che ero bicolore, e se non lo facevo magari mi facevo qualche anno da terza (solo grazie alla puntinata: non ci vedo soddisfazione). Contemporaneamente mi ha dato tanto fastidio l'abolizione della presa a volo: io che sparacchio di qua e di là, ogni tanto bastava un urlo "scusa" e il punto entrava nel cassetto.
    Intendo dire che ci sono regole e regole, e ognuno può pensarne quello che vuole, purché si adegui, socraticamente, alle regole.
    Però, tra il "si può fare" e il "si deve fare" ce ne corre.
    Si "può" far scendere, per regolamento una seconda in c2, ma non si "deve" far scendere. Nel senso che se si può fare, non è obbligatorio farlo.

Vabbé, mi sono incartato, però uno sport con materiali tecnologici come il nostro, con regole non chiare (vedi servizio, con stacco della palla, urlo fuori luogo, colle, puntini ecc. ecc.) ha bisogno di autoregolamentazione, e di etica.

15. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM

La vera tigre è Vassarotto.....comincia a farti da parte. Titolo oggi di tuttosport " ZAMPATA DI VASSAROTTO E IL VERZUOLO AFFONDA"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina