1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Supermecu, 3 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Ooopss! :azz: mi son forse confuso con qualcun altro però son sicuro di aver sentito i miei compagni di società parlar benedi un certo Oglino....
    comunque ,nonostante la piccola e veniale "gaffe" (spero che mi perdoni:love: )ribadisco il concetto spiegato addietro: molti hanno paura di retrocedere e chi vuole vincere deve farlo sfruttando tutti i mezzi che ha a disposizione (regolamenti compresi) anche se purtroppo poco "politically correct"!

2. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Il problema non è il fatto che il CUS Torino abbia schierato il 52 d'Italia in Serie C/2 perchè se il regolamento non lo vieta non è stata fatta alcuna scorrettezza(anche se ovviamente dal punto di vista etico è un grosso calcio nel sedere), ma è la Federazione che permette che accadano queste cose. Allora se questo regolamento è stato realmente fatto per i giovani "panchinari" della serie A, che limitassero la fascia d'età facendo così giocare i veri diretti interessati del regolamento,cioè appunto i "giovani".

3. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Eh eh eh! Non ti preoccupare Chicco! Perdonato, ma nn c'era niente di cui scusarsi! :birra:

4. Bonovox

Bonovox Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Caraglio

Preciso che non sono andato a leggere il regolamento perciò mi fido a prescindere della tua puntuale ricerca, ma contesto il fatto che Racca avesse disputato solo 2 incontri in A2 al 02/11, data di svolgimento dell' incontro di C2 CUS-Carmagnolese;
    - se nel regolamento è inteso il disputare 3 incontri di campionato come squadra di appartenenza, allora chiedo venia in quanto il suddetto Racca ne ha disputati solo 2, il 29/09 contro TREVISO e il 27/10 contro TT NERAN.
    - se nel regolamento è invece inteso il disputare 3 incontri di campionato visti nel senso delle partite singole giocate dall'atleta, allora la cosa è diversa perchè Racca ne aveva già disputati 3 in A2 al 02/11!!!!!

Lascio ai numerosi arbitri od appassionati di regolamenti iscritti al forum, la difficile disamina della questione.

Ciao a tutti.

Bonovox

5. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola

... bè, la norma che io ho riportato l'ho presa dal regolamento a squadre, non da quello individuale, quindi è sottointeso che si parla di 3 presenze nella competizione a squadre:approved:

6. OBELIX

OBELIX Utente

Se si rispetta il regolamento non c'è nulla da vergognarsi....!più che altro vorrei sapere da racca se è soddisfatto della sua prestazione....tre vittorie che fanno morale..!!!

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

A' Baglioni.... allora gliel'avete proprio regalata... comunque se ha giocato 2 partite in A2 ..prima o poi Racca sale per la 3^... (che è il vero scandalo giocare 3 volte... anzi se avessero seguito la mia proposta di fare la A2 comeper le B e C si saliva solo una volta enon si tornava mai giù.... ma perchè fare così ...per quanti giocatori e di quante società far scendere e risalire? se vai a vedere bene ci sono i giovani del Pieve Emanuele o del Cortemaggiore (e non l'hanno fatto), non ha senso che lo faccia Mutti per il Castelgoffredo, lo potevamo fare noi del Forlì con Marco Noli (ancor di più visto che giocavamo la prima di A2 con la Fortitudo) e non l'abiamo fatto anche ci serviva in C1,ma che vergogna far giocare un NC la prima in A2 visto che Ruscelli titolare era infortunato.... eh si! bastava fare per la A2 come per gli altri campionati... ma allora si capirebbe qualcosa....!!!!??!

Ma non mi dire ...daiiiiii!!!...Ma nooooo!!! Sta a vedere che il problema adesso diventa quello della cessione dei diritti ??? Non ci credo!!!
    Peccato che in pochi abbiano detto qualcosa il 29 aprile (e prima...quando si sapeva che sarebbe successo questo)...!! Adesso,..come al solito, ... quando sono passati dei mesi ... si dice quello che i rompiballe hano detto per tutta la stagione scorsa ..... ma a cosa serve !!!???
    A quanti interessava la regola che è stata fatta? a quanti dava fastidio? a quanti recava danno? quanti ne traevano vantaggio?
    Non sarebbe ora di cominciare a pensare alle variazioni e poi verificare le conseguenze prima di attuarle..., invece di inventarsi in cambiamenti in base alle situazioni e alle necessità esistenti????
    Perchè non chiedi un po'...li in giro dalle tue parti???

vecchio !... smettila di ricordare la Germania, qua è il 3°mondo del TT.
    E loro se avessero anche la testa e la passione nostra sarebbero meglio.
    Ho sempre detto che se i tedeschi avessero la nostra organizzazione avrebbero le vacche per la strada, se noi avessimo la loro ... saremmo messi preciso ad ora nel giro di pochi giorni..... in tutte le cose, non solo nel TT!
    Loro fra un po' avranno 1 milione di tesserati e muovono tutto quello che vogliono,visto il materiale che compra 1 milione di tesserati... da noi ??
    :Prrr: :muro:
    - - -
    nemmeno prendersi la briga di commentare ....!
    e poi vogliamo interpretare le regole con il livello di preparazioen che c'è in materia di lettura regolamenti (...anzi a cominciare dalla stesura...!)
    :azz: :dati: :azz::dati: :azz: :dati: :azz::dati: :azz: :dati: :azz:

Bummerrang, mi hai lasciatto sollo... dovve sei finnitto?
    A' Vorpe der deserto nun basta ppiù!!

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:) Caro GWT,

:mumble: :mumble: secondo me... è piu' semplice fare come in ogni sport di squadra dato che di squadra si parla in questo caso? SI PRESENTA LA SQUADRA è finita li' E si sta dove si è iscritti!!!!
    E se poi non hai i giocatori VUOL dire che hai fatto male i conti e son
    c:azz: acci della squadra o di chi per esso....mi sembra il tutto
    UFFICIO COMPLICAZIONE AFFARI SEMPLICI....oppure succede che gente che fa la C1 non avendo esordido fa la D1 massacra quattro "disperati volonterosi" che si trova contro....e poi torna nella C1...che è la sua categoria...MAH...MAH..MAH..:nono: :nono:
    onestamente non è etico..in quanto potrebbe anche essere un giochetto del menga....!
    as usual senza mancare di rispetto a nessuno:)

Suggerisco poi che potremmo fare settimanalmente sul forum
    lo studio e lo sviluppo di una norma del ns regolamento cosi' a fine anno siam tutti well trained....che ne pensi?

9. OBELIX

OBELIX Utente

Credo che si stia perdendo tempo a fare della demagogia...!!:eek: Purtroppo il regolamento lo permette e un presidente agisce sempre per il bene della propria squadra a prescindere dalla soddisfazione che un semi professionista possa avere nel battere un principiante!! non è una cosa carina dal punto di vista etico, ma credo che noi tutti se potessimo far giocare nella nostra squadra un giocatore nettamente superiore al livello, non ci penseremo due volte!!:teach:

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:nono: :nono: Scusami ma non si perde mai tempo quando si individuano dei problemi....e si cerca di portare delle soluzioni....altrimenti anzichè usare il laptop ti avrei risposto col piccione viaggiatore...

Appunto il pro che batte l'amatore.......HAI DETTO TUTTO...:approved:
    come sempre senza offendere nessuno

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

... credo ci sia un limite a tutto. che un terza faccia la C2 x vincere il campionato mi stà bene... che un seconda faccia una partita in C2 xchè essa ne possa vincere almeno una di partita è ASSURDO!... ci vuole un freno, xchè così la gente si scazza, altro che far venire voglia di giocare...

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved: :approved:

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Devo dire che pur comprendendo lo spirito della discussione, io vedrei la questione sotto un punto di vista diverso.
    Personalmente sarei propenso a considerare l'atleta a disposizione della società, la quale può farlo giocare indifferentemente in qualsiasi categoria per tutte le volte che vuole, rispettando solamente la regola che permette di giocare con un'unica squadra nella medesima giornata di campionato.
    Questo se non altro sanerebbe la palese ingiustizia che permette scendere di categoria solamente dai campionati più elevati e pertanto solo alle società più forti e ricche (questa a me sembra una truffa legalizzata).

Mi rendo conto che il campionato pur essendo fatto a squadre è comunque la somma di individualità che non interagiscono fra loro, pertanto la differenza di valori può risultare molto elevata, ma da sempre nello sport il più forte vince.

- ho visto C2 giocate in pianta stabile da ex-2^ categoria che non avevano più voglia di impegnarsi più di tanto, ma cmq. "100" volte superiori a tutti gli altri partecipanti. Cosa si dovrebbe fare... impedirgli di giocare?

- ho visto giocatori rifiutarsi di giocare in categorie superiori (per necessità di squadra), perchè poi non avrebbero più potuto giocare nel proprio campionato.
    Ecco, almeno su questo ultimo punto credo non ci dovrebbe essere nessuna limitazione.

A parere mio è molto più grave permettere il rientro nelle categorie più basse dell'attività individuale di ex-1^ o 2^ categoria.

A scanso di equivoci, non faccio parte di società forti/ricche, nè di quelle che mandano i giocatori più forti in categorie inferiori per vincere.
    E' solo la mia opinione.

14. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

... già, ma io non ho mai visto la Juventus far giocare Del Piero coi pulcini:azz::nono:

... già, ma un'ex terza che fà campionato in c2 e gioca sempre vuol ben vincere coi 4.1 o terza, fà punti e alla fine della stagione si ritrova di nuovo terza... questo mi stà bene...

... pienamente d'accordo:approved:

15. superciuk

Per dire il vero io da interista, Del Piero coi pulcini lo vedrei mooolto bene.:D:D

Guarda ti faccio un esempio puramente teorico:
    poniamo una società con una ventina di giocatori.
    3 di questi sono nettamente più forti degli altri, il terzo però non vale la categoria nella quale dovrebbe giocare (es. B1);
    L'altra squadra di livello più elevato è una C2.
    Ora io se dovessi decidere per il futuro della società, metterei il n. 3 per valore in C2 e il n. 6 in B1... tanto il risultato sarebbe lo stesso.
    Certo in questo modo mortificherei 2 giocatori e, proprio per questo preferisco pensare l'atleta non a disposizione della squadra ma della società, da utilizzare secondo gli interessi della stessa.
    Per quella società può essere più importante puntare ad una promozione in C1, rispetto magari ad una posizione in più, di centroclassifica, in B1.
    IMHO

16. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Scrivo due righe, visto che la cosa mi ha riguardato personalmente e sono stato chiamato.
    Posso dirvi che è stato molto brutto arrivare in palestra, con la mia ragazza che era venuta per guardarmi, pensando di giocare e sentirmi dire non sei più titolare perchè c'è un altro al tuo posto, almeno avvertire.
    Peggio è stato dover dire a Sergio e agli altri che erano venuti in palestra per divertirsi (perchè alla fine un giocatore di C2 è questo che cerca nel campionato) e si sono ritrovati un seconda che li ha stracciati con la faccia annoiata (e il divertimento così chi l'ha visto?) che mi dispiaceva, non ne sapevo niente e mi vergognavo della cosa.

17. superciuk

Su questo sono pienamente solidale con te.
    Un conto è concordare preventivamente chi gioca, un'altra che un "padrone" decida chi gioca.
    Questo però dimostra solo una non unità d'intenti.

Voglio precisare che nei precedenti post quando parlavo di società, intendevo dire che la società "siamo noi", cioè quelli che vanno in campo.
    Se c'è una società dove una persona decide tutto, allora posso accettare una situazione del genere solo se sono retribuito.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Allora io le proposte le ho già fatte 100 volte e se volete le ripeto, ma sono poi sempre quelle.
    Vi confermo che quest'anno si era giunti già ad un accordo di far salire "solo per una volta" i giocatori anche in A2 come per la B1, B2 e C1..ecc..ecc.. anzi io avevo persino chiesto che la A1 avesse la prima riserva non schierabile nel secondo campionato, ed io sono sempre stato un difensore del "non titolare" e del suo diritto di poter giocare nella seconda squadra della società.
    Purtroppo sono arrivati i Capi Fitet con questo pre-accordo, di pre-riunione, pre-deciso, pre-studiato, che pre-serviva a quei 3 o 4 atleti di quelle 3 o 4 squadre (ma vi rendete conto...?? senza che se ne tragga poi nemmeno chissà quale vantaggio) e si sono inventati le 3 presenze oltre le quali non si può più scendere nel campionato inferiore. Ma dico io: perchè solo per la A-2 (passi per la A1, ammesso e non concesso..) che in alcuni casi è solo una B1 con uno straniero in più o più forte....????
    Bisogna differenziare la A1 da tutto il resto... tanto non ci vuole andare nessuno in A1 ..c'è solola Fortitudo Bologna che fa sue giù un anno si e uno no!!! Allora:
    Perchè non fare la proposta di Chicco, che io vedrei così:
    A1, 12 squadre 2 gironi da 6 (5 giornate in casa e contenti gli sponsor), poi play off a 3 su 5 con turni infrasettimanali e play-out anche di posizionamento o le prime 4 per lo scudetto e le ultime 2 per la retrocessione (magari a concentramento così se la lottano di più!!! no è!!!?? testoni che non siete altro!)
    A2, due gruppi da 12 (4 gironi da 6), 10 giornate e 2 concentramenti (5 turni casalinghi saranno abbastanza per gli sponsoroni delle A2 no??) con 6 gare, portandosi dietro i risultati della prima fase (come negli altri sport), in tutto 18 partite in 6 giornate in meno e più spazio per fare quel cacchio che volete nel resto dei week end...(finalmente un'attività individuale più seria...da studiare però ... noi ... perchè loro non ci arrivano!!)
    B1 e B2 uguali.... a questo punto C1, C2 e a scendere tutto a fasce geografiche ... classifica individuale unica in tutt'Italia!....
    Ma cos'è che non va in questo metodo????

a parte che proprio nel calcio quanto un fenomeno della seria A deve riprendere da un infortunio gioca anche più partite nei campionati primavera ...e nessuno ha mai fatto ricorsi !!!!
    Ma è un'altra cosa... noi non ne abbiamo un'idea da dove cominciare a metterci a posto (o meglio chi decide .. non ne ha alcuna idea.... a meno che ce l'abbia eccome!!!!))
    :metal: :Prrr: :mumble:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:clap: :clap: APPREZZO molto la tua sportivita' e serieta', non penso ci si debba vergognare in ogni caso mi piace la tua serieta', grazie:approved:

- - -

:) :clap: la tua proposta non fa una piega! Come ho scritto siam il paese degli UFFICI COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI

Speriamo che qualcuno lassu' ci veda.....

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

A mio parere a inizio campionato si dovrebbe iscrivere una squadra con dei nomi e quelli devono rimanere fino alla fine del campionato! farei solo un eccezione per un giovane a squadra che durante l'anno può solo salire di categoria ma non più scendere. Questo per rendere regolari i campionati delle serie minori!; ci sono squadre che buttano via una anno perchè nella sfida decisiva (magari la prima o seconda di campionato) si trovano di fronte un Racca della situazione!!! inoltre come dice Luigi che divertimento c'è trovarti di fronte un seconda categoria che ti annulla svogliato e magari la tua ragazza a fine partita ti dice:" per fare ste figure di cacca il Sabato è meglio se mi porti a fare un giro all'Ikea...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina