1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Supermecu, 3 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Serie C2 GIRONE D,IL SIG. Muzio responsbile di una delle societa' piu' importanti nel panorama pongistico piemontese,ha schierato Racca contro la temibile squadra carmagnolese capitanata da Oglino.Risultato naturalmente scontato, Racca numero 52 d'Italia fa 3 punti(puntinata trattata marcia che veniva la nausea solo a vederla) e Cus Torino che VINCE UNA PARTITA IMPORTANTISSIMA che lancia ormai la squadra di Caronia e compagni verso un tranguardo imortantissimo,LA PROMOZIONE IN C1!!!!! Faccio i miei piu' cordiali auguri a Muzio per la correttezza e ai sui ragazzi augurandogli tante tante belle soddisfazioni .
    VERGOGNA!!!!!

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Scusa, ma Racca non ha già giocato in A2 quest'anno?

3. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Re: Vergogna Cus Torino, X Vincere Una Partita In C2 Schiera Il Numero 52 D'italia

Moralmente hai ragione.........purtroppo tanti camponati sono falsati da queste regole assurde...............non esiste che un giocatori impiegato in serie a2 la settimana dopo possa giocare in c2.............purtroppo questa federazione è in mano ad una manica di cialtr... che pensano solo a favorire le squadre piu ricche e con piu giocatori a disposizione a scapito di piccole società,non ci siamo proprio...questo regolamento va cambiato o lasciato in vigore solo per i piu giovani.

4. Masnada

Masnada Nuovo Utente

E si può scendere dall'A2 alla C2? :eek:

Non ho parole...:vomito:

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Ma scusa dovè tutta questa vergogna?Non mi sembra esistano regolamenti che specifichino che debbano sempre giocare gli stessi atleti della prima partita.... é una vergogna se un domani un mondello andasse a giocare per far salire una B2(basta che lo tesseri per fare quel campionato)? Ognuno schiera la formazione che in quel momento ritiene la migliore punto e basta(se trova i giocatori giusti).
    Se la metti sul piano etico... beh,il tuo punto di vista è "interessato", ma allora ti dico cosa cavolo ci fa in C2 un oglino che non è il suo campionato? Mi sembrava avesse giocato in campionati superiori, gli anni passati ...Ognuno pensa (o cerca) di poter far meglio degli altri...non prendertela troppo...D'altronde per battere uno forte ce ne va uno più forte.Sul piano sportivo è un paradosso : è come se Ronaldo venisse una domenica a giocare nella primavera per "rinforzarla"..

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Anch'io pongo la stessa domanda:
    ma si può passare dalla A2 alla C2 durante lo stesso anno??? io pensavo di no!

7. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx

nn x dirtelo ma è dall'anno scorso che succedono queste cose..lo fanno tutte le squadre se il regolamento lo permette...

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola

... MINKIA!!! povero sergio:tsk:... cmq funziona così:

Articolo 30. - Utilizzazione degli/delle atleti/e nel campionato.

3. - In deroga al comma 2, nei campionati di serie A/1 e di serie A/2 maschile e femminile, gli atleti che non sono inseriti nell’elenco dei titolari (atleti di classifica inferiore dei titolari, in relazione alle classifiche pubblicate il 01 luglio 2007), dopo aver giocato tre incontri in questi campionati, non possono più essere utilizzati nel campionato inferiore, che dovrà rimanere sempre il medesimo per tutta la stagione.

... di conseguenza Racca(n.52) figura come riserva della squadra, dato che gli altri sono più in alto di lui in classifica (Andreoli n.19, Negro n.18, Shi Wenbin n.19) e dato che fin'ora ha giocato solo 2 partite in A2...:dati:

... personalmente nemmeno io la vedo una cosa giusta, come dissi già tempo fà, ai giocatori di una certa classifica bisognarebbe proibire di giocare in campionati regionali... attualmente x ora è così, e quindi non ci si può fare nulla...:goccia:

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

se Racca è riserva nell'elenco ufficiale della serie A2 può disputare incontri di serie inferiore (quindi anche la C2).
    Eticamente non è bello ma il regolamento lo prevede.
    La regola era stata fatta per favorire i giovani che fanno panchina nelle serie A e "si fanno le ossa" nelle serie inferiori.
    In questo caso mi sembra che sia stata utilizzata con altri fini.
    Però ripeto : lo permette il regolamento, quindi nessuna "scorrettezza".
    La mia opinione è che si dovrebbe permettere ai soli atleti giovanili e magari limitarla ai 2 campionati inferiori (esempio di Racca : massimo poterlo schierare in B2).

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

Ma dove siamo finiti?Sul:"Ti piace vincere facile?":Prrr::Prrr:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Caro Barba...Atletico .. ho letto per caso la discussione e non posso fare a meno di intervenire...
    L'anno scorso c'è stato un momento in cui anche la A2 (su mia insistenza..sai della Commissione ecc....) era stato deciso di equipararla agli altri campionati inferiori di B e C... cioè dove una volta schierato un atleta..quersti non potesse più tornare giù... e lasciare la possibilità alla A1 ..per i motivi di TV ecc...ecc.. evitando che una riserva per vera necessità .. ecc..ecc..
    A dire il vero la proposta era stata completata con l'aggancio alla richiesta CONI di 2/3 anni fa sul famoso 50% di italiani a referto gara..... cosicchè obbligando anche la prima riserva di A1 a restare vincolato a quel campionato....
    La proposta doveva inoltre modificare il blocco di salita (solo salita però...) alla fine del girone di andata... che metteva troppo in crisi le società nei gironi di ritorno (soprattutto adesso con un ca££o di 18 giornate ..porcaccia vacca..!!) se avessero avuto un serio problema (che salvaguarda anche il livello tecnico dello schierare ad esempio un brocco come me in B1..ecc....ecc...se ti manca un titolare per motivi seri) ed il fatto che ormai i giovanili non aveva più senso che potessero salire e scendere liberamente ...spesso proprio i giovani sono meglio dei vecchi (mah!!).
    Purtoppo alla riunione successiva sono arrivati i bravi capatàz che come al solito avevano detto di aver trovato una soluzione ottimale (in una delle loro preriunioni!) che .....boh..! non si sa perchè riequiparava la A2 al sistema della A1....
    Ma cosa vuoi farci...era un'altra delle solite idde idiote di quel Vermiglio lì... che spaccaballe!!
    :mad: :muro: :Prrr: :mumble: :tsk: :cool: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

eticamente ...ma vvatte a rilegge le proposte ch'avevamo fatto...
    che manco ce ricordiamo più con le punture de aalzheimer che c'hanno fatto!.....durante e dopo ste ca££o de riunioni ..
    :eek: :confused: :confused: :confused: :mumble: :azz: !!

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Nei veterani uno che gioca la categoria 60-70, se vuole, può fare il torneo dei più...giovani, 50-60 o 40-50. Ovviamente uno di 43 anni non può giocare nel torneo 60-70.......ecco forse, se facessero secondo questo..spirito, sarebbe più giusto.
    In Germania chi gioca nella prima squadra non può giocare nella seconda, solo quelli della squadra inferiore possono essere inseriti, in caso di defezioni, nella squadra più forte e non più di due volte, altrimenti non si può più ritornare in...basso.:)

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Questa situazione ,in particolare la presenza di giocatori molto forti in categorie inferiori al loro livello tecnico,l'avevo prevista in un post di una discussione di inizio campionato:il tutto è dovuto alla revoca della cessione dei diritti che, se poteva essere buona per campionati tipo A2 e A1(evitando figure tipo ttArpino) , nelle serie regionali (o comunque inferiori) ha portato (e ancora non è finita), in questa direzione... effettivamente una società diciamo grossa o medio grande ha più possibilità di fare questi giochini piuttosto che una "piccola " di livello regionale con giocatori contati..

15. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA

Guarda che forse ti sbagli,la squadra di Caronia&C non penso che possa salire anche perchè le prime due giornate le ha perse.
    Comunque è uno schifo che il n°52 d'Italia possa giocare in C2 e la cosa che mi stupisce ancora di più è il comportamento di Muzio che mi è sempre sembrato una persona onesta e cordiale.
    Infine si potrebbe chiedere all'utente Luigi79 come mai hanno fatto tutto ciò

16. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

quoto e straquoto.....è uno schifo.....
    altra cosa sarebbe se il giocatore disputasse, per intero, il camiponato di c2:tsk:

17. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

anche io non la ritengo una cosa di cui vergognarsi: ogni società fa i suoi interessi tutto qui'

al contrario io sono molto contento quando ho l'opportunità di incontrare( o vedere giocare) giocatori così forti in campionato e penso sia anche motivo di soddisfazione personale...la di là del risultato ovviamente..

18. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM

Naturalmente il mio era un messaggio ironico anche perche' loro faranno molta fatica ad arrivare ai play off.
    Io comunque la trovo una vera pagliacciata, una regola che possono mettere in pratica solamente le societa' grandi contro qulle piu' piccole.
    Questa federazione fa di tutto per farti passare la voglia di giocare,complimenti ancora :sbav:

19. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Tanto per capirci Oglino sono io!!! :king: E c'hai ragione, la c2 nn è il mio campionato,per come sto giocando dovrei fare la d2!!! :azz:

Comunque, è vero, loro hanno sfruttato il regolamento ma noi ci sentiamo un pò presi per i fondelli e comunque sicuramente chi ha avuto l'ideona di schierare Racca non ha dimostrato di avere grande stile, in fondo si gioca per divertirsi e secondo me ieri sera si sono divertiti in pochi a cominciare da Luigi79 che doveva giocare titolare! E comunque, tanto per la cronaca, abbiamo perso 5-3; e se il buon Vassarotto sopra 8-2 al quinto contro Caronia avesse vinto c'era ancora una partita da fare e avremmo potuto vincere 5-4 con buona pace di Muzio e Racca! :Prrr:
    Forza ragazzi!!!! Non molliamo mai!!!! Passerotto non andare via.......:D

20. luca top

luca top Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T.Carmagnolese

dai dome nn te la prenderere, il fatto e' che secondo me nn ci avete creduto molto nella possibilita' di batterlo :king: :king:

come diceva socrate: la legge, anche se ingiusta, deve essere rispettata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina