1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

curiosità sui telai con qualche anno

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da alsss, 17 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alsss

alsss Utente

ciao, ho una curiosità, col passare degli anni un telaio si elasticizza o diventa più rigido??
    il mio è telaio è di limba....
    Grazie, ciao.

2. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    a prescindere dal materiale, il legno invecchianto se ben conservato tende ad irrigidirsi

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, usandolo per anni diventa più elastico. Ci sono anche le microfratture interne ch fanno sì che il telaio diventa molto più elastico...Basta provare lo stesso telaio già a 3 anni di distanza e il feeling è totalmente diverso. COnsidera che ci sono tante componenti da non sottovalutare: come si conserva, come e quanto lo sudi, ecc. cc.

4. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    se condervato in maniera appropriata e non in luoghi umidi è inevitabile che il legno perda "liquidi" diventando più rigido! poi se lo tieni in cantina è abbastanza scontato che si smolli:D

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Tutti i legni "vecchi" che ho provato, tipo Gergely o Stiga sono molto più elastici e con più tocco degli stessi legni nuovi...:sisi:
    Conservati normalmente in custodia e giocandoci saltuariamente...

6. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved: quoto fields

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: curiositÃ* sui telai con qualche anno

hai perfettamente ragione di fatti gli shake off (per chi ha avuto il piacere di utilizzarli) ne erano una prova inconfutabile;
    gia dopo 1 o 2 anni di utilizzo , cambiavano completamente diventando piu elastici e lo stesso accade a tutti i telai anche se oggi molti utilizzano materiali che in teoria dovrebbero mantenere inalterate le caratteristiche di gioco piu a lungo.

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    il mio stiga erik lindht dopo 7 anni che mio zio non lo toccava appena preso lo ha trovato meno rigido...ma tutto dipende dal posto nel quale si trova..diciamo che avviene una specie di adattamento...
    e cioè che il giocatore con il passare del tempo e degli allenamenti si abitua alle caratteristiche del telaio che variano in base alla cura della conservazione del legno!!

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il mio stiga europa del 76, si è irriggidito.........va be che non è stato usato per 33 anni, ma era in una cantina.........

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    credo che sia fondamentale quello che dici, il telaio negli anni diventa piu elastico se utilizzato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina