1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Curiosità economica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 19 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Una curiosità che mi assale sempre più spesso, leggendo le varie recensioni:
    Molti di voi sanno, dopo aver testato, esprimere giudici su una serie infinite di gomme. Contestualmente dicono che ne hanno ordinate altre per provarle.
    Ma, quando spendete per fare tutte ste prove? Avete una parete piena di gomme da testare?
    Vi dico questo, perchè sono ancora alla ricerca del telaio e delle gomme che meglio si adattino al mio gioco. Vorrei pure io fare prove su prove per trovare la giusta combinazione.

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non serve comprare tutto nuovo, nè tenere tutto dopo la prova. Puoi provare racchette, telai o gomme altrui. Puoi comprare materiali usati. E, in seguito, puoi vendere a tua volta il tutto... In questo modo non servono i miliardi... :)

In generale ti consiglio, come prima cosa, di individuare un telaio con cui ti trovi bene e tenerlo fisso a lungo. In secondo luogo potrai sperimentare su questo un po' di gomme. Ad un certo punto, però, si tratta di darsi pace e scegliere una combinazione da mantenere per un po'...

3. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Si è vero , è un buon metodo per non spendere tanto , ma io credo che il miglior modo per provare dei nuovi materiali e farsi dare la rachetta da qualcuno in palestra per un pò , non sarà come comprarne una tua ,ma non hai niente da perdere :sisi:

4. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Peccato che dalle mie parti (e parlo dell'intera provincia di Foggia) oltre alla mia modesta squadretta da D2 esiste solo un'altra società praticante il tennis tavolo. Poi il vuoto assoluto.

5. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    La verità alla fine è che provare tanto materiale non serve poi a molto, se sei un attaccante basta che ti alleni forte con quello che hai in firma e vedrai che andrà benissimo!

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoo.quoto cio che dici..ma oggi una jo e una marck v con il t.t di oggi sono un po troppo lente... magari si puo iniziare con delle f1 che vanno bene e non sono super formanti....
    ritornando alla domanda...la passione non ha prezzo....;););)

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che non sei un principiante, io ti consiglierei di montare due Donic Platin Soft e vai libero...

8. Jak

Jak Bannato

Provare tanti tipi di combinazioni diverse è la cosa migliore per crescere in questo gioco, come già detto prima di me non serve avere tutto nuovo di pacca, farsi prestare gomme o telai dai compagni di squadra è la cosa migliore, anche perchè prendere tutto nuovo solo per una prova è inpensabile a mio giudizio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina