1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CTT TARANTO RITIRATO - svincolo atleti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da canon3, 14 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. canon3

canon3 Nuovo Utente

Ciao a tutti, sono un atleta del ctt Taranto, volevo chiedere lumi ai più:
    se una squadra viene ritirata è possibile che gli atleti si svincolino e possano giocare in un'altra? Se si come si procede?:confused::mumble:
    Vi ringrazio

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma quando si è ritirato .. adesso?...in B2 o in C2
    ..
    comunque ho dei grossi dubbi... puoi giocare in una serie superiore... se vai nel regolamento campionati a squadre c'è proprio scritto...
    ma omai .credo proprio che tu possa solo fare i tornei...

QUESTO CASO (che non è poi frequentissimo...comunque data la situazione del TT in Italia...) così come ad esempio il CASO TATULLI...
    potrebbe far pensare ad una veloce proposta quanto repentina approvazione in variazione della "situescion"...
    Cioè ..come in altri Paesi...:
    Mi accordo entro una data ..ed a partire da un periodo ..però un po' posteriore o comunque tale da non sollevare dubbi e dare il giusto distacco... (ad esempio ... entro il 30 novembre....svincolo .... e giochi dal 1 gennaio...con altra società..)....
    Insomma ..si potrebbe comunque fare... credo ... magari che so mettendo il vincolo per una squadra d'altra zona ...
    Un po' come in certi ambienti di lavoro... "IL COSIDDETTO PATTO DI NON COONCORRENZA"...
    INSOMMA ADESSO IN CONSIGLIO FEDERALE CI SONO 2 O 3 PERSONE CHE HANNO UN LORO CERVELLO... (anche se era meglio ci fosse stato anche Giovanni Bisi)... E QUINDI SI POTREBBE ANCHE SPERARE IN QUALCOSA DI POSITIVO ...INSOMMA ..UNA SPOLVERATA ALLA MUFFA CHE C'ERA PRIMA!
    ;)
    :approved:

3. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo per te non puoi cambiare più società.:muro: Per quest'anno puoi fare solo attività individuale nel tornei.:dati:
    - - -

Se non vado errato Giovanni Bisi, cui va la mia stima personale, in Consiglio federale vi è stato 8 anni, quindi???:sisi:
    In ogni caso, considerato che questo forum è seguito da dirigenti federali, sarebbe il caso di formulare proposte precise per dare necessari input.:dati::banana:

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ora la squadra dalla d2 dovrà ripartire????mamma mia..:eek:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Certo che Giovanni era li anche gli anni precedenti... ma vaaa"""!!!
    Peccato fosse (seppur con un riconosciutogli colpevole ritardo) esattamente da solo e che oltretutto combattese per altre cose ...
    Oltretutto ..se non ne sei al corrente ... c'era stata l'istituzione di una commissione regolamenti che propose parecchie cose... tutte accettate ed attuate ..."in prova" .. ma prima d'aver capito se funzionavano e soprattutto prima d'aver valutato le risposte delle società... sono state in un primo momento vanto della Fitet (che le ha sbandierate in lungo e in largo) e poi scelleratamente eliminate ...TUTTE...!!
    Quest'anno (NON SO SE HAI SEGUITO)... c'è stato il tentativo di credere ancora in SCIANNI da parte di 2 o 3 che inizialmente erano favorevoli ad altre alternative ed avrebbe certo fatto più comodo avere anche Giovanni Bisi dentro al Consigio..anzichè "qualche inutile leccatore" ce è entrato sbandierando successo ma che poi ce l'ha fatta per un pugno di voti per via del "Sistemone"....
    ....
    Ora scusami per l'inciso sulla realtà della situazione, che mi pareva tu avessi saltato con un po' di leggerezza....,;
    Fermo restando che non appoggio politicamente ed ideologicamente l'attuale consiglio, espressione non della maggioranza del N. delle società del TT e del N. di tesserati del TT, il consiglio dovrà pur mettere in atto e al lavoro delle commissioni che proporranno variazioni di qualcosa che è chiaro che non c'è e manco funziona...............ovvio!!?!
    Ci sono quindi almeno due personaggi espertissimi di regolmenti e proposte che andrebbero a migliorare la situazione dell'attività agonistica... resta da vedere e poi gliele passano, oppure se glile fanno passare con certezza e poi gliele cambiano senza dirgli nulla perchè ci sono cose che ossono cambiare troppo quello che adesso non funziona.
    Insomma ...le proposte le stanno formulando... questo e certo..Vedremo!
    No il Taranto ha anche una C1...che si dovrebbe salvare e quindi da li ripartire... Inoltre mi giungono voci di un reclamo per giusta causa... sulll'estromissione e non ritiro (ma di questo non so nulla e perciò non mi pronuncio...!)...
    ;)

6. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non appoggiare l'attuale Consiglio è una tua scelta che rispetto. Per quel che attiene ai progranmmi perchè non li esterniamo per benino nel forum in modo tale che un pò tutti possiamo muoverci con i Consiglieri di zona o con amici?:love:
    Critricare è positivo solamente se la stessa critica tende a costruire, altrimenti sono vuote parole al vento che fanno scaricare i nervi ma non costruiscono nulòla di buono:nono:
    Personalmente anche io avrei visto bene anche Bisi in seno al Consiglio però.....
    Questo sono i limiti della democrazia dove se uno dice una cosa giusta e tre una sbagliata si farà quella sbagliata.:muro::mad::Prrr:

7. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me il ritiro sembra un po' esagerato!!!!
    La squadra dovrebbe pagare una multa ed avere dei punti di penalizzazione , senza avere squalifiche per il campionato...
    Già in questo sport la gente che si avvicina è poca se poi iniziamo a far allontanare quelli che ci giocano?!!!!!!???

8. canon3

canon3 Nuovo Utente

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vincenzo, fate subito un reclamo ... era la prima a cui non vi presentavate ?

10. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao a tutti
    avevo già aperto(ottobre 2008),essendo più lungimirante di quel che sembro :rotfl::D:p;),una discussione quasi simile........:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/13319/

Credo che il Regolamento sia anche fin troppo chiaro nel merito che gli Atleti non possano cambiare Società.
    Sono quasi sicuro,poi,che non possano nenche,all'interno della loro Società,scendere in Campionati inferiori...
    Spero di avere delle smentite.............
    .......alessandro.......

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. canon3

canon3 Nuovo Utente

si, era la prima e non ci siamo presentati per causa di forza maggiore in quanto vi è un'ordinanza di Bertolaso il direttore della Protezione Civile che aveva chiuso le strade per la città ove si sarebbe dovuta svolgere la partita di campionato
    - - -
    spero tu non abbia ragione,
    comunque grazie

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    si Vincè che io sappia purtroppo ormai x qst stagione ti restano i tornei regionali e nazionali..
    certo questo regolamento che può essere impugnato in qualsiasi modo è assurdo.. mi disp x voi se le cose rimangono così...

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualcuno ha citato Bertolaso... ed ecco che torna alla ribalta la famigerata Commissione Disastri: quella che ha cambiato tutto quello che andava bene com'era... :cool: :rolleyes: ;). Salvo solo la qualificazione col ranking.. di tutto quel lavoro, anche se anche lì qualche cappella è stata fatta non permettendo di fatto ai 3a di qualificarsi ai tornei 2a.

La doppia categoria ai giovanili, tra tutte le cose che andavano bene e sono state sacrificate in nome di un "facciamoli giocare di più tra eguali" quando avrebbero giocato uguali partite con ragazzi più esperti.
    Sulla gara top 8 e top 12 ai giovanili, sono più i "contro" che i "pro" (imho).

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi sembra di aver detto più volte tutte le proposte che ci sono in ballo ... il problema è che pio isaltano fuori i "tecnici da bar" (vedi Eta Beta) che .... "da 40 anni e passa nel TT"... vogliono mettere la loro esperienza in gioco.
    ..a parte gli scherzi... sii fanno dei cambiamenti ..poi si torna indietro o se ne approvano addirittura solo una parte ..snaturando quello che era lo studio di tutto il sistema che veniva proposto....
    Se vai sul POST ... "Tu ti ritiri ed io metto a posto i campionati"..ci sono le proposte ripetute per l'ennesima volta... se volete poi facciamo un post con un titolo più "ad hoc"...
    ECCOLO QUA' ... QUELLO CHE PORTA IN GIRO IL FIGLIO, SENTE LA VOCE DEL POSTINO, POI NE RACCATTA UN'ALTRA DI QUA ...MENTRE INTANTO SI COLLEGA PER RISPONDERE A 50 O 60 DIVERSE DISCUSSIONI DI CHISSACCHE'.... E ALLA FINE TIRA I SUOI CONTI ...SULLE DOPPIE CATEGORIE GIOVANILI PERCHE' IL POVERO MUTTI NON PUO' VINCERE I RAGAZZI E GLI ALLIEVI INSIEME O L'ANNO PROSSIMO GLI ALLIEVI E GLI JUNIORES...
    PERCHE' ADESSO NEI TORNEI STRIPLATI NON POSSONO PARTECIPARE ALLA CATEGORIA SUPERIORE ...SE VOGLIONO???
    - MA AGLI EUROPEI MUTTI FA LA SUA CATEGORIA O NE FA DUE??

allora:
    La Doppia Categoria fu inventata per fare cassetta ... e basta...! ed alla fine dei conti tutti gli atleti mediocri che si avvicinavano ad un torneo nazionale andavano a sbattere sempre su atleti troppo forti..solo perchè erano li e potevano fare le categorie doppie.....
    c'ERANO GIRONI INUTILI CON PARTITE CHE valevano "ZERO" per le classifiche... LA VUOI CAPIRE O NO????
    DEVI SMETTERLA DI PARLARE DI COSE CHE NON SAI ....
    PRIMA CERCA DI FARTELE SPIEGARE DA QUALCUNO CHE RAGIONI IN MODO SCOLLEGATO DA INTERESSI PERSONALI E DI SOCIETA' "AMICHE DELLE AMICHE DEGLI AMICI"... CHIARO?????
    Cominciavo a farli giocare di più solo nella loro categoria...
    MA NON TI ENTRA MICA IN TESTA...EH!!????
    ALTRO CHE COMMISSIONE DISASTRI ...I DISASTRI LI FA IL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' DI TUO FIGLIO ...CHE TORNA INDIETRO SU TUTTO QUELLO CHE AVEVA GIA' DECISO LUI....
    SIAMO ANCORA A STE STORIE ??? CHIEDI A ROMMEL ..CHE GUARDA CASO ADESSO E' DI NUOVO LI A RIFARE LE STESSE PROPOSTE ...
    DELLE VOLTE TI PICCHIEREI CON UN CRICK DELLA MACCHINA FINCHE' NON RIMANE SOLO L'ANIMA .... DEL ***** CHE !!!
    HAI ROTTO LE PALLE CON LA STORIA DELLA DOPPIA CATEGORIA GIOVANILE!
    :metal:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guru... più ti incacchi e più ti...adoro! (ma tanto non cambio idea) :D :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina